PDA

Visualizza Versione Completa : Joker su tela



GinoLatino
10-11-06, 12:26
:D ; alla fine l'ho messo dentro ad una cornice.

http://www.fabiocavallo.it/eviljoker/quadro_joker_resize.jpg


Notare la firma : una figata di font! (sono troppo un pittore nato)
:yt:

..e questo è il w.i.p. :
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2636

Ciao, alla prox.

slump
10-11-06, 13:17
E così alla fine è venuto fuori anche come lavoro completo.
Bello, mi piace un sacco, non so se è il mio monitor però mi sembra un pò scuro, cmnq un grande lavoro.

GinoLatino
11-11-06, 00:24
Grazie slump!
:D
Giusto per info, stanotte la posto su CGTALK;nel caso dovessero metterla nelle 3D Stills, automaticamente sostituisco l'immagine che è sul mio sito con la 'loro'.
C...o ci frega a noi, direte.
:yt:
E' un traguardo che a me piace raggiungere, tutto qui e niente di +!
:g1:

Ciauz
:yoo:

nirvana
11-11-06, 11:43
Bravo:clap:

l'effetto tela e stata una vera chicca.

GinoLatino
11-11-06, 12:14
Grazie nirvana!
:)
L'effetto tela è un filtro Photoshop : Filtro-->Texture-->Applica Texture-->Tela Quadro
:yt:
L'idea del quadro è stata di un mio amico fotografo; consiglio molto utile per mascherare le magagne relative all'illuminazione e al texturing.
:mmgh:
Ciao!

gebazzz
11-11-06, 12:17
mi piace l'idea del quadro, ma a mio parere la cornice nn è azzeccata.. probabilmente perchè ha una forma troppo pronunciata che distrae troppo dal soggetto in sè, ovvero la tela.

cmq.. posta il link del thread su cgtalk, così vediamo anche cosa dicono i colleghi internazionali :g1:

vashts

GinoLatino
12-11-06, 12:09
...:D , ci sono prima due step da superare :

1)La pubblicazione nella Gallery
2)Che ci sia qualche utente che consideri il mio lavoro e posti qualcosa
:yt:
E' incredibile quanto siano professionali e gentili su CGTALK; non solo io invio la mia still sempre e solo tramite la gestione del mio Portfolio, ma nel caso in cui un'immagine venisse rifiutata ti avvisano con un'e-mail indicandoti il motivo per cui è stata rifiutata.(e non è il solito messaggio generico......)
:mmgh:
Il Joker è stato rifiutato, perchè non ho fornito abbastanza informazioni; il bello è che mi hanno invitato a rispedirlo specificando meglio i dati tecnici!
:g1:
Fa piacere scoprire che nonostante 'fama e gloria', il rispetto del lavoro altrui è parte integrante del bagaglio culturale di alcuni professionisti del settore.

Basta filippiche..che è pure Domenica....

Ciao!

slump
13-11-06, 08:25
Beh... beato te... a me non solo non mi hanno cagato, ma nemmeno risposto:confused:
Sigh...sigh...sob...

GinoLatino
13-11-06, 08:58
A me l'e-mail con il motivo del rifiuto mi è arrivata dopo 2 giorni dalla mancata approvazione nella loro Gallery; magari in settimana arriva qualche notifica anche a te!
:g1:
Qual'è lo stato dell'immagine nel tuo Portfolio ?
:mmgh:
Ciao!

slump
13-11-06, 09:30
l'immagine l'ho postata giovedì scorso, ed ora se ne sta buona buona nel portfolio.
va beh, pazienza, però mi avrebbe fatto piacere qualche parere "esterno".

nirvana
13-11-06, 09:35
... , ci sono prima due step da superare :

1)La pubblicazione nella Gallery
2)Che ci sia qualche utente che consideri il mio lavoro e posti qualcosa
:yt:
E' incredibile quanto siano professionali e gentili su CGTALK; non solo io invio la mia still sempre e solo tramite la gestione del mio Portfolio, ma nel caso in cui un'immagine venisse rifiutata ti avvisano con un'e-mail indicandoti il motivo per cui è stata rifiutata.(e non è il solito messaggio generico......)
:mmgh:
Il Joker è stato rifiutato, perchè non ho fornito abbastanza informazioni; il bello è che mi hanno invitato a rispedirlo specificando meglio i dati tecnici!
:g1:
Fa piacere scoprire che nonostante 'fama e gloria', il rispetto del lavoro altrui è parte integrante del bagaglio culturale di alcuni professionisti del settore.

Basta filippiche..che è pure Domenica....

Ciao!

Quli informazioni richiedono?

n° poligoni tecnica di modellazione tecnica di texturing tempi di resa e post?

dai specifica cosi se mi capita di fare una mega imaagine almeno le info gli'ele mando tutte.:D

GinoLatino
13-11-06, 10:25
slump, controlla lo stato della tua immagine!(la scritta che compare sotto la thumb nel tuo Portfolio)
:yt:
nirvana, ti posto il link del thread : (così ti fai un'idea 'generale' di cosa è meglio specificare nel caso volessi postare un tuo lavoro su CGTALK)

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=428501

L'immagine è stata pubblicata nella loro Gallery, ora vediamo se ci sarà qualcuno che mi posta anche qualche commento.(anche se a me fondamentalmente interessava raggiungere il primo obbiettivo)
:yt:

Ciao!

slump
13-11-06, 11:03
slump, controlla lo stato della tua immagine!(la scritta che compare sotto la thumb nel tuo Portfolio)
:yt:
nirvana, ti posto il link del thread : (così ti fai un'idea 'generale' di cosa è meglio specificare nel caso volessi postare un tuo lavoro su CGTALK)

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=428501

L'immagine è stata pubblicata nella loro Gallery, ora vediamo se ci sarà qualcuno che mi posta anche qualche commento.(anche se a me fondamentalmente interessava raggiungere il primo obbiettivo)
:yt:

Ciao!

status: not submitted to CGTalk gallery!!!

Al che mi vien da dire, ma come ***** la submitto a CGTalk galley? non è una roba automatica quando la metti nel portfolio?

GinoLatino
13-11-06, 11:12
No!
:D
Ascolta slump, secondo me hai 'sbagliato' nel momento in cui l'hai postata nel tuo portfolio; se te l'avessero rifiutata, ci sarebbe scritto 'NON ACCEPTED', invece tu mi dici che lo stato è 'NOT SUBMITTED'.
Per questo motivo non ti hanno scritto niente, a loro risulta che tu non hai fatto la richiesta per la pubblicazione nella loro gallery.

Guarda gli allegati, spero possano esserti di aiuto.
:yt:
Cancella l'immagine dal tuo portfolio e riprova seguendo le indicazioni che ti ho dato.

Ciao!

frankino
13-11-06, 12:45
complimento 'Onan x il lavoro completo
ma ancora + complimenti x tutto i ldettalgi oche ha dato nei vari oggetti
cosi che dal rendering, purtroppo, nn si capisce

il rendering finale, nn so xchè ma nn mi convince molto..

e nn saprei cosa consigliarti, xchè nn sono un "illuminatore"
x la modellazione invece.. tidico che secondo me hai fatto davvero un lavoro c477utissimo :D

bella li :P

frk

GinoLatino
13-11-06, 16:06
Grazie frankino!
:D

slump
13-11-06, 18:36
sai che hai ragione, mi ero scordato di attivare qual cavolo di pulsante.
Il problema è che non puoi attivarlo una volta mandata l'immaigne quindi m'è toccato deletarla e rimandarla...
grazie

davhub
14-11-06, 10:58
Ciao Conan..purtroppo non ho seguito il WIP, devo dire che l'atmosfera mi piace ed il ghigno satanico del joker si intona. così la posa e l'inquadratura.
bravo!

L'idea di farlo diventare "quadro" a mio personalissimo giudizio, mi lascia perplesso. stampalo su tela e fotografalo, semmai. il filtro di photoshop lo trovo alquanto "marchiante" nel senso che è QUEL filtro di QUEL programma e lo si vede.
hai provato Painter? mi dicono meraviglie dei tool pittorici del programma.

Insomma.. ad essere esplicito.. tanta cura per il dettaglio e poi un click su effects penalizza il lavoro secondo me.

scusa se sono rompiglioni (sempre a criticare e che scatole stò davhub!! :rolleyes: ), ma la cosa, secondo me, merita di essere approfondita.

Davhub

mastro3d
14-11-06, 14:39
...Insomma.. ad essere esplicito.. tanta cura per il dettaglio e poi un click su effects penalizza il lavoro secondo me...
Davhub
Quoto in pieno quel che dice Davhub!

loriswave
14-11-06, 15:36
"ma che te lo dico a fare"

GinoLatino
14-11-06, 16:14
In effetti - davhub e mastro3d - con la scelta finale della tela, il lavoro finito perde....parecchio considerando lo 'sbatto' che mi sono fatto per modellare e organizzare la scena!
:yt:
Grazie comunque per i consigli/critiche/suggerimenti che son sempre utili e torneranno sicuramente buoni anche per i prossimi lavori.
:g1: :)

'Ma che mooo dici a faa, già ciooo o soo!'
:D

Ciao!

P.S.
prego slump; sarebbe stato un peccato non vedere il tuo lavoro nella loro gallery!(W L'ITALIA!)
:mmgh: