PDA

Visualizza Versione Completa : peugeot contest



LucaR
13-11-06, 17:07
Ciao a tutti,
comincio a vedere qualche risultato (e il tempo è quasi al termine) per cui mi fermo qua, questo è il primo render semi definitivo. A seguire invierò altre vedute.. Intanto mi farebbe piacere avere commenti (grazie a chi me ne ha già dati, fondamentale è stato quello di ridurre le ruote!!)
A presto.

Luca

p.s. qualcun altro si è cimentato nell'auto?

e frontale..

e retro

PaZ
14-11-06, 16:04
Grande Luca !
Il concept è da paura, un misto tra topolino, 500 e bugatti... bellissimo.
La resa è buona ma il materiale della carrozzeria è da rivedere, manca il glossy e hai esagerato con il coloring delle riflessioni.
forse queto lo metterei a 50-60 %, e aggiungerei uno strato di riflessione secondaria - se non hai usato Fprime c'è uno shader apposito per aggiungere più livelli di specularità, o addirittura uno sader apposito per le carrozzerie che si chiama Carpaint (cercalo su www.flay.com (http://www.flay.com)).
Se hai usato Fprime, che non vede gli shaders, cerca di governare la specularità e di aggiungere eventualmente qualche luce che agisca solo sulla specularità, per dare quel "guizzo" di luce brillante che dà lo strato trasparente che protegge la vernice.

ciao
Paolo

3dl
14-11-06, 16:10
(grazie a chi me ne ha già dati, fondamentale è stato quello di ridurre le ruote!!)
A presto.

Luca

p.s. qualcun altro si è cimentato nell'auto?


Grazie per il credito riconosciutomi...:g1: ...comunque nella gallery di LW ita dovrebe esserci una jaguar E type...quella l'ho fatta io....:)

loriswave
14-11-06, 16:35
il concept mi piace propio, credo che il vetro dovrebbe essere più alto se non costringere chi la guida a portare gli occhialoni, e dietro solitamente si usa un frangi vento per evitare turbolenze. ma così forse forse la comprerei lo stesso.

LucaR
16-11-06, 08:54
grazie a tutti per i commenti e i consigli, ovviamente gli shader di cui parlavi Paolo sono solo per intel.. niente mac.
Effettivamente le osservazioni di Paolo sono tutte vere, però non avevo moltissimo tempo da spendere (la modellazione è stata più complicata di quel che credessi) e credo che l'idea generale riesca venire fuori comunque..
Non avevo mai fatto un'auto e devo dire che è stato più difficile del solito, i particolari da fare sarebbero infiniti...

A presto.

Luca

p.s. un posticino in gallery non me lo merito???