PDA

Visualizza Versione Completa : Porte saloon?



Ashab
16-11-06, 14:17
Salve a tutti,
sono nuovo del forum,inanzitutto vorrei dire che lightwave è un gran software e sono contento di aver trovato un forum che ne parla...in italiano!

Avrei un problema da porvi per un'animazione,volevo chiedere se è possibile ricreare l'effetto delle porte dei saloon con lo stesso effetto di dondolamento,usando una collisione,ho provato ma sensa successo.Qualche idea?
ciao

GinoLatino
16-11-06, 15:06
Ciao Ashab!
:D
Hai provato posizionando correttamente il pivot point e facendo un'animazione keyframing ?

Forse è più semplice per ottenere un effetto come quello che desideri avere, anche se io sinceramente non so usare la dinamica di Lightwave e quindi non conosco l'alternativa che hai utilizzato te.
:yt:

Ashab
16-11-06, 23:09
Ciao Ashab!
:D
Hai provato posizionando correttamente il pivot point e facendo un'animazione keyframing ?

Forse è più semplice per ottenere un effetto come quello che desideri avere, anche se io sinceramente non so usare la dinamica di Lightwave e quindi non conosco l'alternativa che hai utilizzato te.
:yt:

Ho provato coi keyframes ma l'effetto non è molto reale e il cliente purtroppo è abbastanza esigente.
Per ora sto provando con una collisione sia nelle porte che nell'oggetto,se me la vedo male provero di nuovo col keyframing

Comunque molte grazie del tuo consiglio!;)

bug3d
17-11-06, 05:59
Ho provato coi keyframes ma l'effetto non è molto reale e il cliente purtroppo è abbastanza esigente.
Per ora sto provando con una collisione sia nelle porte che nell'oggetto,se me la vedo male provero di nuovo col keyframing

Comunque molte grazie del tuo consiglio!;)

Prima di tutto benvenuto nel forum!
per quel che riguarda il tuo problema,alle porte non devi applicare un CollisionFX,ma un HardFX.Dopo aver posizionato i pivot nei "cardini" dovrai settare piu che altro il tab Rotation,il comando che ti permetterà di far "dondolare" le porte è Swing.
ciao

Ashab
17-11-06, 08:17
Prima di tutto benvenuto nel forum!
per quel che riguarda il tuo problema,alle porte non devi applicare un CollisionFX,ma un HardFX.Dopo aver posizionato i pivot nei "cardini" dovrai settare piu che altro il tab Rotation,il comando che ti permetterà di far "dondolare" le porte è Swing.
ciao

Grazie mille!Ora sono al lavoro ma appena finisco provo come mi hai detto.

Ashab

Ashab
17-11-06, 15:42
Grazie mille!Ora sono al lavoro ma appena finisco provo come mi hai detto.

Ashab

Ho provato un paio di impostazioni ma le porte saltano via o rimangono attaccate all'oggetto con collision!!:(
cosa sto sbagliando? :confused:
forse il keyframing sarà l'unica soluzione se non riesco in questo modo..

bug3d
17-11-06, 16:28
Ho provato un paio di impostazioni ma le porte saltano via o rimangono attaccate all'oggetto con collision!!:(
cosa sto sbagliando? :confused:
forse il keyframing sarà l'unica soluzione se non riesco in questo modo..


Probabilmente non hai attivato il pulsante Fix.
Ti allego una scena,spero ti sia d'aiuto.
ciao

Ashab
17-11-06, 20:55
Probabilmente non hai attivato il pulsante Fix.
Ti allego una scena,spero ti sia d'aiuto.
ciao

Grazie mille!!E' l'effetto che volevo!:D
ora mi studio la scena,
grazie ancora,
ciao

Solferinom
21-03-09, 12:31
Probabilmente non hai attivato il pulsante Fix.
Ti allego una scena,spero ti sia d'aiuto.
ciao

Ciao, come hai ottenuto i file .bdd?? Che vanno importati in "file" dell'HardFX?