PDA

Visualizza Versione Completa : problema sasquatch



Kia
17-11-06, 10:55
sto renderizzando un prato utilizzando il plug-in sasquatch lite....se faccio un rendering all'interno dell'ambiente di lw il plug in funziona bene....ma se mando il rendering in screamernet non mi renderizza il plugin....
sapete qualke cosa in merito???

grazie

desinc
17-11-06, 11:22
ciao KIA controlla che la directory dei plugin sia essa stessa condivisibile e in rete.

ciao
:D
desinc

Kia
17-11-06, 12:01
è tutto condiviso...infatti se apro la scena da uno dei computer della screamernet....e renderizzo in locale.......l'erba me la fa.....tutti i computer della screamernet vanno aprendere tutte le info e i plug-in in una cartella condivisa ....

grazie
altri aiuti???

desinc
17-11-06, 14:29
Ciao Kia,
saslite non è supportato da screamernet.

http://www.newtek.com/forums/archive/index.php/t-16075.html

percui... credo dovrai trovare un altro metodo.

ciao
:D
desinc

Kia
23-11-06, 16:32
sapete percaso se anke il plugin sasquatch completo.....non saslite....ha lo stesso problema di rendering distribuito...cioe nn renderizza l'erba se renderizzo con una screamernet??

grazie

desinc
23-11-06, 16:35
sasquatch full dovrebbe renderizzare con screamernet!

ciao
:D
desinc

Tempesta
24-11-06, 10:04
il sas full renderizza in screamernet come ogni plugin worley.

la differenza tra lite e full è enorme, basta vedere nelle pagine worley il confronto, e il supporto di rete è una di queste, altrimenti perchè dei pazzi come me se lo sarebbero comprato a 500$ ! ;-)

battute a parte, sas lite non funzia nel rendering di rete perchè se hai i soldi per mettere giù più di un computer hai i soldi per la licenza full di sas (parole di steve ai tempi del lancio della versione lite) e concordo, effettivamente...

gebazzz
24-11-06, 12:29
battute a parte, sas lite non funzia nel rendering di rete perchè se hai i soldi per mettere giù più di un computer hai i soldi per la licenza full di sas (parole di steve ai tempi del lancio della versione lite) e concordo, effettivamente...
dal punto di vista di steve è sicuramente esatto; dal punto di vista newtek, che ti vende un prodotto, lightwave, specificando che comprende un sistema di fur integrato, no.. soprattutto perchè quella del rendering in rete nn è l'unica mancanza di saslite. senza considerare che nella versione a 64bit di lightwave, di saslite nn c'è nemmeno l'ombra (nemmeno delle spotlight :evil: )..

vashts

Kia
24-01-07, 12:12
Non riesco a risolvere questo problema:
ho un prato con diversi alberi....che sono piani con mappata la foto di un albero...e la sua relativa trasparenza......xke dove ho la trasparenza dell'albero sasquatch non viene renderizzata....neanke se aumento i livelli di trasparenza nel pannello pixel filter??? (che poi quando li aumento non ho capito xke mi dice che devo abilitare la rifrazione :noidea:)
questo problema si risolve aggiungendo la clip-map.....al piano dell'albero....
ma sapete darmi una soluzione alternativa....??
in quanto quando ho un oggetto su un unico livello con tante foglie una diversa dall'altra.....non posso utilizzare la soluzione clip-map!!!!
grazie

Tempesta
24-01-07, 13:24
se hai oggetti trasparenti davanti ad effetti volumetrici devi impostare la rifrazione, almeno 0.01 per forzare lw a guardare dietro per gli effetti volumetrici. è scritto nel manuale del sas full e nel manuale di lw.

amb
24-01-07, 14:01
Di questo problema se era già parlato qui:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2535

Ciao