PDA

Visualizza Versione Completa : mesh animabili?



giacob
18-11-06, 16:28
semplificando assai.. posso ad esempio usare il magic bevel tool per simulare la cercita di un tentacolo su di una mesh?

amb
18-11-06, 18:10
Per realizzare simili animazioni conviene utilizzare il morphing (tasto M in basso a destra).
Questo ti permette di passare da una mesh base ad una modificata (con qualsiasi strumento) tramite un cursore con valori da 0 a 100%.

gebazzz
19-11-06, 02:04
nativamente lightwave nn ha niente per fare una cosa del genere, ma ci sono plugin sviluppate allo scopo. ora mi viene in mente fertilizer, ma ce ne sono altre.. fai una ricerca sul forum.

vashts

Moleskine
01-12-06, 12:34
Un po' in ritardo pero...
Io mi son trovato davanti a questa situazione più di una volta.
Fertilizer non mi piace molto come lavora, le superfici durante la crescita sanno troppo di mesh e io non riesco a controllarle (probabilmete non riesco a sfruttarlo io).
A volte ho risolto usando Shift_BooleanTexture, coprivo con un altro oggetto che faceva da maschera, la parte che doveva crescere e la scoprivo durante l'animazione. Bisogna però vedere se hai spazio per operare in questo modo.

Ho provato a ricercare il plug-in Shift_BooleanTexture in rete ma sembra che non sia più on-line però io ce l'ho, se ti interessa...

mikadit
01-12-06, 13:48
Ho provato a ricercare il plug-in Shift_BooleanTexture in rete ma sembra che non sia più on-line però io ce l'ho, se ti interessa...
Ci ha pensato Dodgy, in fondo alla lista dei plugins sotto 3rd Party: http://dodgy.ghostoutpost.com/ ;)

Moleskine
01-12-06, 14:14
Ehm... volevo vedere se eravate attenti...

(oh, ne sanno una più del diavolo!!)