PDA

Visualizza Versione Completa : http://www.cgsphere.com/



Pagine : [1] 2

frankino
21-11-06, 15:41
Ciau populo
forse molti di voi lo hanno già visto...
io la trovo davvero una bella idea :D


http://www.cgsphere.com/

:D

frk

g4dual
21-11-06, 16:10
Ciau populo
forse molti di voi lo hanno già visto...
io la trovo davvero una bella idea :D


http://www.cgsphere.com/

:D

frk

Quoto, molto simpatica, mi sono già scaricato la scena :D

GinoLatino
21-11-06, 19:07
Interessante, grazie per la segnalazione!
:D

Lab2
22-11-06, 12:41
Molto divertente come iniziativa. Mi scarico subito la scena e se mi viene qualche idea brillante, mi lancio.
Fortunatamente c'è anche la scena per Lightwave, ultimamente lo trovo sempre meno menzionato tra i programmi più diffusi.

GinoLatino
23-11-06, 09:20
VOTATEMI!
:D

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=201&download=&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All&artist=&main_app=

Lab2
23-11-06, 09:33
Fantasctiche le caricature, ma le hai fatte totalmente tu? Bravo!
Mi piace anche l'idea del "nascondersi dall'altra parte della terra".

Ora mi iscrivo e ti do un bel voto, non trovo giusto che il tuo lavoro sia a fianco di chi ha fatto una palla da biliardo.
Hai visto qunte immagini sono arrivate su CGSPHERE? Ieri sera non erano neppure la metà di quelle che ci sono ora.


Ho iniziato ad abbozzare un'idea anch'io, spero solo che qualcuno non me la rubi prima che finisca di lavorarci su.

davhub
23-11-06, 09:35
stupendo! appena ho due minuti.. (o due orette ora no n ricordo :D :D)
grazie per la segnalazione!

Davhub

GinoLatino
23-11-06, 09:49
:D , si si, tutta farina del mio sacco; l'unica cosa che ho 'riciclato' è stato il vestito di Bush.(magari aprirò un thread, così vi faccio vedere anche qualche wire)
:)
Veramente una bella l'idea questa della sfera, stimola la fantasia e in qualche modo impegna la mente.
:yt:
Attendo i vostri lavori, sono troppo curioso; ne ho visti alcuni veramente originali e molto ben fatti!
:clap:

LucaR
24-11-06, 09:57
..andate e votate!!
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=317&download=&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All&artist=&main_app=

e fatemi sapere chene pensate!
Luca

Scratch
24-11-06, 11:49
Bellissimo Luca, Mi piace molto. Una cosina solamente, sul suolo trovo ci sarebbe stato bene un pò riflesso di riflessi della luce che attraversa la bottiglia(parere personale). Appena ho un momentino vado, mi iscrivo e voto.

ciao

LucaR
24-11-06, 12:17
Sono perfettamente d'accordo con te! .. ho attivato le caustiche in effetti ma non è saltato fuori nulla (e non capisco). Ma ho impiegato solo tre ore di lavoro in tutto e il risultato mi soddisfaceva.. tanto era per la gloria, o no??

a presto.

Luca

gebazzz
24-11-06, 12:35
ho attivato le caustiche in effetti ma non è saltato fuori nulla (e non capisco).
come no?! e tutta quella linea luminosa a mezz'altezza sullo sfondo che cosa pensi siano? :D

vashts

LucaR
24-11-06, 13:58
hai ragione ma capisco ancora meno.. le luci sono tutte DIETRO alla bottiglia e puntate su di essa, gli effetti delle caustiche secondo le mie previsioni avrebbero dovuto essere intorno alla base della bottiglia e davanti (per davanti intendo lo spazio tra la camera e l'oggetto).. o no?
Luca

desinc
24-11-06, 14:08
qui lightwave ha dato un top result::::

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=271&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

ciao
:D
desinc

Lab2
24-11-06, 14:18
Caspita, non riesco più ad accedere al sito.
Propio adesso che volevo postare la mia immagine.

Troppo gente che connessa!

davhub
24-11-06, 14:25
Ciao Luca R.. infatti! ma che belle caustiche! ma.. toglimi una curiosità... raytrace refraction o lo hai disattivato??
perchè il raytrace refraction già è letale in Fprime tu hai utilizzato il motore standard... non oso pensare... :D
comunque.. ne ho anche io un pò sottomano... :D

ciao!!
Davhub

LucaR
24-11-06, 14:40
raytrace refraction attivato.. NON DOVEVO?
comunque a quella risoluzione il render è stato veloce.. neanche mezz'ora. E niente Fprime, lavoro su LW9 e non lì funziona proprio, fa solo piantare tutto.. a proposito qualcuno sa qualcosa, è stato aggiornato.. corretto.. risolto?
L'ho comprato e non sono MAI riuscito a farlo funzionare.. azz.

nella pausa pranzo ne ho fatto un altro (10 minuti.. non siate troppo cattivi).. ma non so se lo posterò sul sito, il titolo è autoesplicativo, giusto l'idea..

davhub
24-11-06, 14:50
al solito non vedo gli allegati.. ma.. quindi mi dici che con la nove e raytrace refraction attivato (a proposito... il vetro è doublesided o cosa??)
ti fa quell'immagine in 1/2 ora?? :eek:
Fprime con la 8.3 è stto da ieri sera... e poi dovrò compositare le caustiche..
non ti dico.. :rolleyes: vabbè... vedremo..
comunque.. l'absolut round è proprio simpatico! :D

Davhub

GinoLatino
24-11-06, 14:59
Carina come idea, veramente bello il vetro!
:yt:

GinoLatino
24-11-06, 15:00
...mizzeca desinc...ho appena visto il lavoro da 10!
:eek: :eek: :eek:
FANTASTICO!
:yt:

LucaR
24-11-06, 15:06
ciao,
ci sono 5 oggetti separati: il tappo, il vetro esterno (con le scritte), la relativa mesh flippata per l'aria, la vodka e la relativa mesh flippata sempre per l'aria.. una area light, 3 spot.. antialiasing medium, mi pare sia tutto..
Luca

frankino
24-11-06, 17:03
io ho fatto questaaaa
VOTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=336&category=Show%20All&limit=6&fimit=0&view=rating

:D

frk

Lab2
24-11-06, 17:31
Finalmente sono riuscito a postare anch'io...

...e incredibilmente stò lottando per la copertina!!!

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=333&category=Show%20All&limit=6&fimit=0&view=rating


Pensate che Proton mi ha addirittura dato 10. :D

Mi interessano molto le vostre opinioni, fatemi sapere.
Grazie mille,
Davide.


P.S. sono contento di sapere che l'hai creata tu, frankino, l'avevo già notata su cgsphere e mi aveva colpito. L'unica pecca che ti segnalo è la perdita dell'allineamento con la sfera.

frankino
24-11-06, 17:36
P.S. sono contento di sapere che l'hai creata tu, frankino, l'avevo già notata su cgsphere e mi aveva colpito. L'unica pecca che ti segnalo è la perdita dell'allineamento con la sfera.

grassie Lab ^_^
be alla fine nn l'ho manco texturizzato, ho messo 4 areaL in croce e l'ho messso su. con nn pochi problemi, xchè il server è spesso sovreccarico, e da errore di connessione

infatti sto aspettando di vedere il tuo post che è lentissimo u server!

frk

Lab2
24-11-06, 17:41
Ops, scusa LucaR, volevo complimentarmi anche per il tuo lavoro e poi mi son dimenticato. Apprezzo molto la luce che sei riuscito a donare alla scena. C'è molto ritocco in Photoshop?

Ciao

GinoLatino
24-11-06, 18:14
Lab2, SPETTACOLARE la tua immagine!
:yt:
Come hai fatto per le gocce sull'ombrello e quelle a terra ?
:eek:
10 10 10 10!
Bellissima, me la sono messa come sfondo!
:clap:
...il mio voto ha fatto effetto :

http://www.fabiocavallo.it/lab2.jpg


...frankino..10 per i denti e per il commento!!!!!!
SEI UN GRANDE!

desinc
24-11-06, 18:19
bellissimo frankino, troppo forte e divertente LAB2...
..siete troppo grandi ragazzi.

tra i migliori visti!

ciao
:D
desinc

Lab2
24-11-06, 18:30
Che onore Conan, spero tanto piaccia anche ai tuoi pargoli.
Per le gocce ho usato un semplice emettitore con l'hypervoxel più un piano con una sfera come collisione. Difatti alcune gogge non si appoggiano perfettamente all'ombrello.

Beh, frankino, non l'hai texturizato ed è un grosso peccato eppure il modello mi piace tanto.

CGSphere è super intasato, ha registrato 500.000 accessi al giorno ed è aperto da soli 4 giorni. Difatti annuciano l'immenente down del sito per cambio server.
Tra l'altro ho notato personaggi che postano ripetutamente la stessa immagine; tipo Dima0099 con Orange. Ho già provveduto a contattare chi di competenza e hanno provveduto nell'eliminare le copie.

nirvana
24-11-06, 19:46
Scusate non ho ben capito il meccanismo bisogna inventarsi qualcosa e le uniche limitazioni sono lo sfondo ed la posizione della camera giusto?

GinoLatino
25-11-06, 09:08
Ciao nirvana!
:D
Devi scaricarti la scena dal loro portale, mantenere la griglia che si vede in tutti i rendering, non modificare la posizione della camera e fare in modo che l'oggetto del tuo lavoro 'ricalchi' la forma della sfera.
:yt:

LucaR
25-11-06, 10:40
[QUOTE=Lab2;37885]Ops, scusa LucaR, volevo complimentarmi anche per il tuo lavoro e poi mi son dimenticato. Apprezzo molto la luce che sei riuscito a donare alla scena. C'è molto ritocco in Photoshop?

ciao lab2
nessun ritocco in photoshop.. è il render tal quale uscito da LW!!

cgsphere è sparito.. o almeno io non lo trovo più..

Luca

LucaR
25-11-06, 16:43
--dato che cgsphere è chiuso posto qua l'ultima "palla".. che ne dite?
come titolo U.F.O experience può andare??

Luca

Lab2
27-11-06, 11:18
Ho utilizzato Photoshop esclusivamente per un "Livelli Automatci" e ho spostato le due gocce che non si appoggiavano all'ombrello (visto che ho utilizzato una sfera per semplificare il calcolo di collisione).

U.F.O. Experience mi pare appropiato come nome.

Ciao,
DAvide.

P.S. ho preso un bel 10 da un certo Nirvana, mi sembra di sapere chi sia. Grazie.

frankino
27-11-06, 11:29
cassarola mi hanno levato la sfera dal sito!


Hi Frankinolupo;

I've had to remove your following submission:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=&main_app=&limit=30&fimit=90&submission_id=336

because the sphere location may not be moved. It must remain in the center at all times.

Please make any corrections to your scene and feel free to re-submit it.

While there may be other entries also modifying their grid plane texture/geometry, they will be notified and removed in due time as well.

Kind regards,
-Richard


sono triste
devi rifare la posa

frk

Lab2
27-11-06, 11:57
Mi sembrava di averti accennato che potevano riscontrare qualche illegalità nella tua immagine.
Beh, se fossi in te sarei ottimista e sfrutterei l'occasione per sistemare e texturizzare il modello. La base è molto buona, ripeto. Non ti demoralizare.

frankino
27-11-06, 12:21
Mi sembrava di averti accennato che potevano riscontrare qualche illegalità nella tua immagine.
Beh, se fossi in te sarei ottimista e sfrutterei l'occasione per sistemare e texturizzare il modello. La base è molto buona, ripeto. Non ti demoralizare.

AUHAUHUHAUHAUHA
ma certo dai skerzavo, nn esiste quella parola nel mio vocabolario
come si scrive? derom.. denorm... der...
vedi nn ci riesco..

nn sono molto bravo con il texturing, ma ci provo!

:D

frk

davhub
27-11-06, 16:05
OK... eccoci qui con la mia (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=602&download=&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All&artist=&main_app=).. :D

ciao!!
Davhub

LAV
27-11-06, 21:03
Ciao ragazzi! Ho inviato anche la mia. Cosa volevate che facessi?
Se la volete votare ... :evil: ... andate qui (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=637)

samalex
27-11-06, 23:49
Ciao a tutti,

oggi ho provato a cimentarmi anch'io nella realizzazione di un'immagine per CGSphere.
Non è niente di speciale, l'ho realizzata in circa 15 minuti, ed è un ricordo un po' nostalgico della computer grafica degli anni 80.
Pensate che sia meglio indicare i vari copyrights dei logo utilizzati?
Grazie per un vostro consiglio al riguardo.

Luciano

LAV
28-11-06, 00:24
Come, 'non è niente di speciale'??? E' la più bella palla che sia passata su un 14'.
Beati noi che l'abbiamo avuta tra le mani... :)

Lab2
28-11-06, 10:29
Per oggi e domani CGsphere sarà chiuso per il passaggio del server.
E ho già qualcos'altro da postare.

Non so se siete passati su SPINQAUD, ma da quelle parti Proton lancia idee e sprona i lightwavers a produrre immagini per raggiungere il numero di lavori realizzati con 3DS.


P.S: la palla natalizia appare bene, ma non capisco se ci sia solamente una texture applicata o cos'altro.

LucaR
28-11-06, 11:12
ne ho pronta un'altra anche io! ..ammettelo che è geniale!!!

the Smith's Ball

Luca

davhub
28-11-06, 11:33
Proton ha sposato la causa.. ha votato la mia 10 anche se è ben lungi da quella quotazione... :D

cavolo!! ma quando riuscirò a vedere gli allegati senza parire la source ogni volta? :mad:

Davhub

Lab2
28-11-06, 12:36
Bellissima!!! Grande Luca.
Qualche anno fa, all'uscita di Matrix, sarebbe stata un'idea scontata; ma come puoi ben notare, ancora nessuno ha fatto nulla di simile.

Sono propio curioso di sapere come hai fatto a ricreare l'effetto.

LucaR
28-11-06, 13:04
hai ragione.. ha già qualcosa di "vintage".. e se ci pensiamo bene è incredibile, comunque è vero, non avevo visto ancora nulla di simile su cgsphere.
l'effetto è abbastanza facile da ricreare è una specie di pallina come quelle dei ciclisti che si usavano in spiaggia da bambini, al posto della foto c'è una immagine con la cascata di letterine. poi la cloni e riduci (direttamente nel layer) 5 o 6 volte aggiungi molte trasparenze e riflessi, un po' di movimento e il gioco è fatto.

a presto..

Luca

fred76
28-11-06, 14:56
Salve,
appena prima che cgsphere chiudesse i battenti, ho postato anche io.

Saluti
FRED

gebazzz
28-11-06, 15:28
ne ho pronta un'altra anche io! ..ammettelo che è geniale!!!
nn so se sia permesso dalle regole, ma sarebbe bello fare anche le linee del piano con le lettere..

vashts

Lab2
28-11-06, 15:45
Ma che bel guscio. Molto tattile.

nirvana
28-11-06, 16:24
Caspita ma sfornate idee come il pane io sono giorni che non riesco a trovarne una forse penso troppo.

complimenti a tutti.

DM67
28-11-06, 18:36
forse penso troppo.


oh forse troppo poco :evil:

... scherzo Angelo :D

Tony

amb
28-11-06, 18:54
Complimenti a tutti :clap: .
Grande inventiva e notevoli realizzazioni :yt: .

Non è che si potrebbero riunire tutte in una sezione ad hoc della gallery?

LAV
28-11-06, 19:00
ne ho pronta un'altra anche io! ..ammettelo che è geniale!!!

the Smith's Ball

Luca

toga! mi piace (usi anche tu winzoz?)






'9

LucaR
29-11-06, 08:55
MAI!!
..solo mac!
a presto.
Luca

Toga? .. sarai mica di Perugia?

LAV
29-11-06, 09:50
MAI!!
..solo mac!
a presto.
Luca

Toga? .. sarai mica di Perugia?

Quando Mac s'inchioda fa così? :evil:

No, de Spèeza. Ma anca chì se dize toga.
Ciao!

LAV
29-11-06, 23:03
cgsphere sta tornando online. Sono riuscito a entrare - col browser, dico - nella classifica (ahimè, purtroppo temporanea) :) ...
http://www.cgsphere.com/gallery/?limit=6&download=&fimit=0&view=rating&artist=&main_app=&category=Show%20All

E' una bella soddisfazione, davhub, no?

Votate votate votate, per noi tutti, per Lw e per la Patria! :D

LucaR
30-11-06, 08:54
e io sono terzo.. con la vecchia.
ma conto su questa per il primo posto!!

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=686&download=&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All&artist=&main_app=


baibai

Luca

davhub
30-11-06, 09:15
Beh.. la matrix è stupenda.. spero non ti diano problemi con la grid di colore differente.. ma è proprio bella!! :D

scusa LAV... soddisfatto di cosa? mi devo essere perso qualcosa.. :D
comunque.. secondo me dovrebbero rivedere il sistema di rating...
una cosa votata 1 volta 10 è in testa contro altre che, magari, hanno spinto centinaia a votare e, ovviamente hanno punteggi più bassi.. dovrebbe esserci un peso per il numero di voti.. anche se così.. e con i filtri della gallery il sistema è autoequilibrato..
ne avrei sotto altre due, appena ho tempo posto :D

Davhub

LucaR
30-11-06, 09:25
bè.. un po' di elasticità ci vuole.. e poi in UFOexperience, che è terza, la palla l'ho proprio spostata (adesso che l'ho detto me la tolgono..)!!
e poi ci sono immagini in cui la palla non c'è proprio.. bah, ne ho vista una prima dove c'è una teiera.. e fine. Non capisco bene il criterio che hanno usato.. sempre se c'è.
Ciao

Luca

LAV
30-11-06, 09:38
scusa LAV... soddisfatto di cosa? mi devo essere perso qualcosa.. :D
Davhub

No, è che c'è stato un periodo molto breve in cui la mia era prima e la tua seconda in gallery... Sono d'accordo con te sul peso dei voti, ma così è certo che almeno per qualche nanosecondo tutti sono visibili.
Ciao!

g4dual
30-11-06, 09:44
e io sono terzo.. con la vecchia.
ma conto su questa per il primo posto!!

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=686&download=&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All&artist=&main_app=


baibai

Luca


Sei al primo posto ... con 10 su 10 :D
Ti ho fatto lo screen dello schermo ... ti interessa come ricordo?!? :yt:

LucaR
30-11-06, 09:59
ahahah.. geniale! grazie grazie.. come diceva il buon Andy: ognuno ha diritto al suo quarto d'ora di notorietà (nel nostro caso un quarto di minuto!!)
sì sì postami lo screenshot che mi diverte..
e grazie

Luca

g4dual
30-11-06, 10:02
Scaricala da qua: Link (ftp://fechinomarco%40virgilio.it:FECHINO@ftpspace.tin.it/download/TheSmithsBall.jpg)

Ciao! :D

Lab2
30-11-06, 10:32
On-Line nuovamente.

Ho già inserito una nuova sphera:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=691


Ciao,
Davide.

davhub
30-11-06, 11:15
Un'latra mia.. ma con maxwell.. :D

link (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=693)

le prossime due.. con LW.. :D

Davhub

samalex
30-11-06, 12:32
Ho deciso di postare anch'io la mia immagine.
Come avevo già chiesto in precedenza, qualcuno mi sa dire se è meglio indicare che i logo utilizzati sono marchi registrati ecc. ?

Ciao e grazie
Luciano

davhub
30-11-06, 12:34
Ho deciso di postare anch'io la mia immagine.
Come avevo già chiesto in precedenza, qualcuno mi sa dire se è meglio indicare che i logo utilizzati sono marchi registrati ecc. ?

Ciao e grazie
Luciano

mah.. se non sono tuoi... direi di sì... (io non vedo gli allegati se non editando la source, purtroppo) anche se.. che ne so.. hai utilizzato un logo di un programma.. non ne ricavi lucro, non lo spacci per qualcos'altro.. se non c'è intendimento polemico ed altro, non dovresti avere noie.. :D

Davhub

g4dual
30-11-06, 12:47
c'è una immagine di una sfera che riproduce il logo di LW, prova a vedere cosa ha scritto l'autore ;)

Lab2
30-11-06, 12:58
L'autore è Proton.

Secondo me non bisognerebbe preoccuparsi eccessivamente. Non vi è nessun fine di lucro.

samalex
30-11-06, 13:55
grazie a tutti per le vostre risposte,
avevo già controllato l'immagine di Proton col logo di LW e lui non ha indicato nulla.
Per Davhub: l'immagine riproduce il logo dell'Amiga, il logo della Commodore e la classica sfera a quadri binchi e rossi che era un po' il simbolo dell'Amiga a i tempi d'oro.
Comunque io la posto ugualmente e... speriamo bene :)

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=698

LAV
30-11-06, 14:38
Ho deciso di postare anch'io la mia immagine.
Come avevo già chiesto in precedenza, qualcuno mi sa dire se è meglio indicare che i logo utilizzati sono marchi registrati ecc. ?

Ciao e grazie
Luciano
dì! ORA, non so per quanto, per il mio voto sei in front page. Naturalmente ho fatto un grabbing! Se lo vuoi dimmelo. In onore dell'Amiga :clap:
Edit: e ADESSO c'è la mia seconda inviata.... Mmmh| non riuscirò mai ad abituarmi a questi 8 nanosecondi di gloria!

samalex
30-11-06, 14:50
Ciao Lav,
se puoi mandarmelo davvero il grab che hai fatto te ne sarei veramante grato :)
Io purtroppo non ho fatto in tempo a vedere la mia immagine in front page :(

Grazie

LucaR
30-11-06, 14:58
però è pazzesco.. due new entry attaccate ed entrambe col logo Amiga..
Luca

LAV
30-11-06, 15:09
Ciao Lav,
se puoi mandarmelo davvero il grab che hai fatto te ne sarei veramante grato :)
Io purtroppo non ho fatto in tempo a vedere la mia immagine in front page :(

Grazie

te lo metto qui (http://digilander.libero.it/dartrender/temp/grab.jpg)
ce lo tengo per un po' di giorni e poi lo cancello.
Ciao!

samalex
30-11-06, 15:56
l'ho già scaricato :)

grazie ancora
Luciano

samalex
30-11-06, 15:59
però è pazzesco.. due new entry attaccate ed entrambe col logo Amiga..
Luca

Ciao,
l'altra non l'ho vista....
non è che ti ricordi il titolo?

Grazie

LucaR
30-11-06, 16:22
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=&main_app=&download=&limit=30&fimit=510&submission_id=697

è qua.

Lab2
30-11-06, 18:01
A me non arrivano più email da CGsphere. Ne quelle per i nuovi accessi, ne quelle con le votazioni e i commenti.

Succede anche a voi???

A parte questo, il nuovo server funziona magnificamente. Nessun tempo d'attesa.

LAV
30-11-06, 18:32
Sì, anche a me, nè l'una nè l'altra. Comprensibile. Hanno preferito settare subito la parte delle immagini. Per le mail ci vorrà più tempo.

LAV
01-12-06, 00:14
la mia seconda, un po' pretenziosetta, lo ammetto:mad:
http://www.cgsphere.com/media/submissions/thumb_mid/456edcfc16499.jpg

se non ce la fate a non votarla :) è qui (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=&main_app=&limit=30&fimit=30&submission_id=700)

g4dual
01-12-06, 00:56
Non c'ha ancora pensato nessuno ... così l'ho fatta! :D

Link (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=747)


:yt:

davhub
01-12-06, 14:57
OKK e non poteva mancare, ovviamente... (visti i miei precedenti in questo forum.. :D) se volete.. è qui (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=785).

Davhub

LAV
01-12-06, 15:18
OKK e non poteva mancare, ovviamente... (visti i miei precedenti in questo forum.. :D) se volete.. è qui (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=785).

Davhub
bravo davhub :clap:
clicca qui (http://digilander.libero.it/dartrender/temp/davhub.jpg) scaricatelo e avvertimi che lo cancello

nirvana
01-12-06, 15:32
Non c'ha ancora pensato nessuno ... così l'ho fatta! :D

Link (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=747)


:yt:

Miiii non ci posso credere anche tu un fanatico di Dragon bolll OOONNNN
DDDDDAAAA
EEEEENN
ERGGEETICAAAAAA

g4dual
01-12-06, 15:34
Ma looooooooooooool :D

davhub
01-12-06, 15:39
Ciao LAV.. ringrazio ma ho già anche il grab della Gallery.. volevo vedere come funzionava... :D.. una cosa ma cosa ne pensi?

@Nirvana... onda energetica è la traduzione becera di un bellissimo
HAME KAME HA che, guarda a caso, riprende il nome del maestro tartaruga (kame), lo dico solo per pignoleria, tanto so che avrai utte le edizioni :D e G4dual... grandissimo! la capsuleball!! :D
@Lab2.. il tuo fat man è sempre bello e vedo che regge molto bene. una cosa: il tuo experiment01 è bello, ma accidenti all'ombra troppo carica! :(

Comunque... chissà se pubblicheranno mai il tutto...

Davhub

LAV
01-12-06, 16:10
Ciao LAV.. ringrazio ma ho già anche il grab della Gallery.. volevo vedere come funzionava... :D.. una cosa ma cosa ne pensi?
Davhub

Eh, diàvolo! Mi piace

Lab2
01-12-06, 16:26
Molto colore nella tua immagine e un sacco di rifrazioni. Ci vuoi stupire con gli effetti speciali. Stai mantenendo la prima posizione, bravo.

Ma come hai fatto a vedere Experiment_01, non avevo ancora inserito il link?
Ma ecco qua:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=Lab2&main_app=&limit=30&fimit=0&submission_id=769

Nulla di che, solo un esperimento di luci e materiali. L'ombra è troppo vistosa, non ci ho badato. Secondo te c'è la possibilità di sostituire un'immagine?

Davide.

davhub
01-12-06, 16:55
spero... ma non ci conterei.. sennò uno modifica l'immagine votata e.. vabbè...
sì, comunque.. vado pazzo per le caustiche! :D e l'effetto che vorrei ottenre è proprio quello che descrivi.. se poi ve l'ho fatto provare.. sono contento.. :D

sulla position.. adesso è sotto sotto.. ma al solito.. c'è chi spara basso... :D
(immagino esattamente come proton che inzialmente votava 10 a tutti i LWlavori e quelli di max che secondo me fanno il contrario :D)

ciao!
Davhub

LAV
01-12-06, 17:11
Anch'io mi sto ponendo lo stesso problema (!?).
Spariamo 10 anche noi? Finora davo 9.3 - 7,6 - 4.5 ecc. Facciamo gioco di squadra come Proton?

g4dual
01-12-06, 17:20
Il voto più basso di aver dato forse è un 9.5 ... :D ... ovviamente ai vostri lavori :evil:


Lab2 fatti uno screen al volo finchè sei in tempo ... MUHAHAHAHA

davhub
01-12-06, 17:36
mah.. io credo che, comunque.. un pò di selezione va fatta. io ho votato solo i lavori che, per me, erano sopra il 9. :D

ovviamente con particolare riguardo per questo forum :D. eticamente
io dico che fare gioco di squadra senza critica è dannoso, ma fa parte del gioco..Proton tira alto anche epr incoraggiare, ma anche eprchè sa benissimo che c'è gente che fa lo stesso al contrario: cassa per cassare. il suo 10 compensa ed annulla il votaccio del "cassatore". un pò come le medie degli esami... finchè ci sono pochi voti.. l'immagine balla di brutto. poi.. anche se prendi 1 o 10.. è molto più resiliente... :D
Davhub

g4dual
01-12-06, 18:06
E via con un'altra della serie Dragonball Z :D


Link (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=797)


:yt:

Lab2
01-12-06, 18:13
Eccezzionale il mondo! Ma più che ispirarmi a dragonball (nulla in contrario col fumetto che ho letto pure io), mi sarei lasciato suggestionere dal piccolo principe. Un mondo ancora più piccolo, un enorme baobab, una rosa sotto una campana e il protagonista.

Come mai devo fare uno screen, non sono più in cima da molto tempo.

g4dual
01-12-06, 18:16
Eccezzionale il mondo! Ma più che ispirarmi a dragonball (nulla in contrario col fumetto che ho letto pure io), mi sarei lasciato suggestionere dal piccolo principe. Un mondo ancora più piccolo, un enorme baobab, una rosa sotto una campana e il protagonista.

Come mai devo fare uno screen, non sono più in cima da molto tempo.


In previsione l'ho fatto io, se può interessarti ... :D

Bella l'idea del mondo del piccolo principe :yt:

Lab2
01-12-06, 18:21
Per il discorso votazione, lo trovo molto infantile schierarsi da una parte o dall'altra per un discorso di software. Però quando ho notato che qualcuno mi votava con degli 0 ho dato una sbirciata a chi fossero e ilo risultato è stato 3DS in tutti e tre i casi. Ora che non ricevo più Email non riesco a capire come stanno procedeno le votazioni, ma noto che il voto tende a scendere inesorabilmente.

Ho anche notato di un tipo (quello con i tentacoli intrecciati, per capirci) che forse ha capito il meccanismo perverso e per evitarlo a inserito Other sia per i programmi usati che per il sistema operativo.

Lab2
01-12-06, 18:33
Non so se avete notato, ma le prime 50 inserizioni sono tutte fatte in 3ds.
Per caso gli amministratori del sito sono dei 3Dmaxisti? Sapete qualcosa su di loro o su come è nata l'idea di CGsphsre.com?

Qualcuno si è intrufolato i qualche forum di 3DS per verificare se esiste realmente un complotto?

Un'immagine targata LW appena raggiunge i piani alti viene massacrata di voti negativi. Ho dato un 10 alle vostre nuove immagini, sono passate in prima posizione e poi scese nel baratro istantaneamente. Forse era meglio se stavo fermo.

Lab2
01-12-06, 18:43
G4dual, certo che mi interessa. Ma non ho ben capito cosa?
Oggi non sono stato primo neppure un secondo, o mi sbaglio?

g4dual
01-12-06, 19:14
G4dual, certo che mi interessa. Ma non ho ben capito cosa?
Oggi non sono stato primo neppure un secondo, o mi sbaglio?


Ti sbagli :evil:

Clicca qua (ftp://fechinomarco%40virgilio.it:FECHINO@ftpspace.tin.it/download/Lab2_image.jpg)

Lab2
01-12-06, 19:39
Ma dai! Grazie. Pansavo FAt NoseMan, invece questa non me l'aspettavo!
Anche se è una gloria istantanea

LAV
01-12-06, 20:42
Ma dai! Grazie. Pansavo FAt NoseMan, invece questa non me l'aspettavo!
Anche se è una gloria istantanea
Sono io che ti ho dato un bel 10. E lo dico mica per arruffianarmi. Mi piace l'immagine, l'idea, lo stile. Mi piace che LW sia primo, mi piace che LWITA (per quel che si vede) sia primo. Mi urtano gli 0 che, aritmeticamente, si desumono come votazioni (da un 'refresh' all'altro). Io davo voti dal 5 al 10. Sotto il 5 non votavo nemmeno. Ma ora sono più largo, diciamo dallo 0 al 10.
Happy balls!

nirvana
02-12-06, 01:52
E via con un'altra della serie Dragonball Z :D


Link (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=797)


Dai pure l'auto di re Kaio c'iai messo.:yeah:
comunque siete stati tutti bravi:clap:

LAV
03-12-06, 02:51
la mia 4°. Un ringraziamento ad Aurora (il mio amico programmatore, autore del plugin usato per renderizzare l'attrattore Lorenz 84 che si vede nell'immagine).
http://www.cgsphere.com/media/submissions/thumb_mid/45722b888aa24.jpg

la trovate in attesa del vostro giudizio :yoo: (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=881&download=&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All&artist=&main_app=)

LAV
03-12-06, 22:15
Io insisto con questi tributi ad Aurora, la matematica e gli attrattori fino a che non sarò bannato dal sito :evil:
http://www.cgsphere.com/media/submissions/thumb_mid/45733b6ce6759.jpg

la trovate qui (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=916&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All)

Lab2
05-12-06, 10:07
MaiaLino
http://www.cgsphere.com/gallery/det...mission_id=1011 (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=&main_app=&limit=6&fimit=0&submission_id=1011)

g4dual
05-12-06, 11:55
MaiaLino
http://www.cgsphere.com/gallery/det...mission_id=1011 (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=&main_app=&limit=6&fimit=0&submission_id=1011)


ma loooooool ... quello è "l'Elio maiale!" :yt:

Lab2
05-12-06, 14:39
Elio il maiale??? e chi è?

g4dual
05-12-06, 15:43
Elio il maiale??? e chi è?


mi ricorda Elio delle Storie Tese :D


Ecco la mia "pallarmata" !!!

LINK (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1026&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All)


PS: ... alla fine, mi son rotto e l'ho postata così com'era :yt:

Lab2
05-12-06, 16:00
Bello, bello e bello.
Ti meriti un bel 10.


Ma cosa volevi aggiungere? altro dettaglio? forse le textures?

A me piace molto cosi.

Ciao,
DAvide.

g4dual
05-12-06, 16:07
Bello, bello e bello.
Ti meriti un bel 10.


Ma cosa volevi aggiungere? altro dettaglio? forse le textures?

A me piace molto cosi.

Ciao,
DAvide.

Grazie grazie! :D
Per le aggiunte avevo pensato a qualche filamento d'erba per terra, magari qualche texture sul carro e magari anche qualche aggiunta sul casco ... tipo tela mimetica o altro, comunque sia, ormai è on-line ... pensate che potessi dire che l'ho fatta con la v.9.2? (tanto ormai l'ho detto :D )

nirvana
05-12-06, 16:13
Io insisto con questi tributi ad Aurora, la matematica e gli attrattori fino a che non sarò bannato dal sito :evil:
http://www.cgsphere.com/media/submissions/thumb_mid/45733b6ce6759.jpg

la trovate qui (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=916&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All)

come le fai?
quale e il plugin che usi?
lo posso avere?
ci fai un tutorial ben dettagliato ?

belle mi piacciono

LAV
05-12-06, 18:45
come le fai?
quale e il plugin che usi?
lo posso avere?
ci fai un tutorial ben dettagliato ?

belle mi piacciono

grazie Nirvana. Sì, a tutte le domande. Me lo hanno chiesto anche su Spinquad. Adesso, appena ho un po' di tempo, faccio un tutorialino e lo metto su LWITA e su Spinquad.
Il plug è del mitico Aurora. Lo puoi trovare su http://www.auroragrafx.com/Software/Attr/index.shtml
ma per usarlo mi sa che ci vuole proprio un tut.
Vai anche su http://3drecursions.com/forum/index.php
un sito italiano (di Exper) che promuove l'amore per frattali, LW e attrattori.
Fammi sapere (ciao)

Scopro adesso che il mio amico Exper ha anche un altro sito http://exper.3drecursions.com (http://exper.3drecursions.com/)
questo vale un tot!

desegno
06-12-06, 09:06
scusate la domanda ma ho una difficoltà con la scena scaricata:
li' mi sembra sia tutto con target oggetto....
volevo sapere se la luce puo' essere cambiata a piacimento o bisogna necessariamente lasciare quella del modello downloadato....

grazie per le risposte!!!!
ps se modello con un sw e renderizzo con un altro metto il nome dell'ultimo???

Lab2
06-12-06, 10:45
Con la luce puoi fare tutto ciò che vuoi; è il resto che non puoi toccare (piano, camera e posizione della sfera).
Se usi più di un software puoi citarli tutti quanti (tra i sw da selezionare c'è anhe Fprime).

desegno
06-12-06, 12:22
Con la luce puoi fare tutto ciò che vuoi; è il resto che non puoi toccare (piano, camera e posizione della sfera).
Se usi più di un software puoi citarli tutti quanti (tra i sw da selezionare c'è anhe Fprime).

grazie per le info....:D
appena ottengo qualcosa di decente apro un tread!!!
intanto thank's:licantrop

nirvana
10-12-06, 22:17
Ecco finalmente La mia sfera inviata

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1264

Lab2
11-12-06, 16:46
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1296

LAV
11-12-06, 17:44
Votate entrambe...

Ecco la mia ultima. Andate e votate (perchè se no finisce all'ultimo posto) :D
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1298 (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1298&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All)

Lab2
11-12-06, 18:25
Bellissimo!
E come l'hai fatto?

LAV
11-12-06, 18:31
Bellissimo!
E come l'hai fatto?
mmm... colpo di c**o. Stavo giochicchiando con Apophysis e cosa ti trovo? Una sfera! Tutta circondata da fiamme.
Immediato render del piano con LW e montaggio in PS.
ciao e grazie!

nirvana
11-12-06, 20:56
Votate entrambe .

Una curiosita ma non arrivava l'e-mail con il voto ricevuto?

g4dual
11-12-06, 21:14
Votate entrambe .

Una curiosita ma non arrivava l'e-mail con il voto ricevuto?


le uniche mail che arrivano ora son quelle che avvertono che l'immagine è stata rimossa :D ... altre non ne arrivano più :p

Lab2
12-12-06, 10:26
Caspita, mi hanno bloccato l'account perchè ho assegnato 4 votazioni sotto al 3.

Ok punire tutti quelli che minano le votazioni con degli zero a raffica (casomai assegnati solamente per un discorso di software), ma così mi sembra estremizzare il concetto.

LAV
12-12-06, 11:02
Caspita, mi hanno bloccato l'account perchè ho assegnato 4 votazioni sotto al 3.

Ok punire tutti quelli che minano le votazioni con degli zero a raffica (casomai assegnati solamente per un discorso di software), ma così mi sembra estremizzare il concetto.

A me l'hanno bloccato perchè risulta che ho dato 1UNO1 zero. Gli ho detto che l'ho dato ad uno che aveva infranto tutte le regole ma per ora niente. Hanno anche tolto un sacco di immagini. Va bè, doveva succedere. Non era credibile che il massimo fosse 6.5. La vita continua!
Ciao ciao

desegno
12-12-06, 13:04
bloccato pure io....
senza nessuna spiegazione..come fa questo a stare a sto punteggio?
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=&main_app=&limit=6&fimit=6&submission_id=1325

volevo dargli un bel ZERO ma non ho potuto loggare....vabbè credo comunque che stia scemando c'è chi posta di tutto e dimeno....

g4dual
12-12-06, 14:38
Azz... mi spiace ragazzi .... che dire ... ce ne sono alcuni che con le sfere centrano come i cavoli a merenda :argh:

LAV
12-12-06, 19:32
Bè. Ieri avevo inviato una mail in cui chiedevo cortesemente ragione del ban e davo (a memoria) ragioni dei miei voti (che poi sono risultati essere 12 inferiori a 1 su 410 voti dati complessivamente).
Oggi mi arriva una cortese mail in cui mi si chiede motivo di 6 ratings inferiori a 1 da me dati. Ho risposto spiegando perchè a 3 avevo dato un voto così basso (a tre su 6, perche per gli altri tre, effettivamente, sono stato un gran bast*rdo). Credo che il rapporto epistolare tra me e quelli di cgsphere non sia finito qua.
Mi ha comunque fatto piacere aver chiarito con loro i miei dubbi sul sistema di voto.
PS: tutto si può immaginare, ma non credo che i gestori siano in malafede.

desegno
13-12-06, 08:10
mha.... io l'inglese lo leggo, lo capisco e semplicemente lo scrivo anche...ma non capisco per quale motivo:
1 - non sia specificato nulla di questo sul sito
2 - ognuno credo possa votare cio' che vuole e come lo vuole, oltre alla tecnica, alla luce e altro li' a mio avviso si deve votare l'idea e questo per molti non vale, tentano solo di lasciare il sw amato in home page!!!!
lasciassero la volontà a chi vota di fare cio' che sente, semmai oltre al rate facessero lasciare il commento obbligatorio sul voto invece di bannare la gente senza alcun avviso per motivi che nessuno formalmente conosce!

LAV
13-12-06, 10:00
Dopo aver spiegato le ragioni tecniche dei miei voti (3 su 6, perchè per 3 sono stato proprio un bast*rdo:evil: stamattina mi vedo risorgere l'account e le immagini inviate.
Come dicevo anche prima, quando ero bannato, capisco le loro ragioni.

Lab2
13-12-06, 11:25
Questo è quello che mi hanno scritto:
Hi Davide, let me first explain why your account has been blocked: We have currently 20.000+ rating entries in our Database. That as you can imagine makes us not able to review every rate. You have rated other artists work with less or equal to 1 and that is the main reason why our script has chosen to block your account. As you can see, the action we took, works perfect: the good guys come back and complaining about being blocked or explain their rating behaviour a few minutes after their account has been blocked - guys like you. This is quite a lot of additional workload on our shoulders, because we have to review all users that respond to that information eMail by hand. But it's worth it! After review your ratings specs, it all makes sense and I have set your account back active. From now on you will never get blocked again because you rate low, as long as no user complains about you... I really hope that you understand this and that this eMail clarifies the confusion

Trovo la loro tecnica drastica ma efficacie, permette di eliminare tutti quegli account morti che sono stati usati solamente per dare voti bassi. Anche se trovo che obbligare la votazione dell'immagine e con essa anche il commento, sia una soluzione più dolce.

Avete notato come si è sfoltito il sito?

desegno
13-12-06, 12:28
ops ho commesso un errore, ero bannato perchè non avevo completato l'iscrizione!!!
mi hanno appena risposto! tutto ok

Lab2
13-12-06, 13:02
Bravo LAV, vedo che ti sei lanciato pesantemente sulle immagini onoriche.
Aspettiamo ansiosamente il tuo tutorial sui frattali.

LAV
13-12-06, 13:09
Aspettiamo ansiosamente il tuo tutorial sui frattali.
Ciao. In inglese è già disponibile qui (http://digilander.libero.it/dartrender/tut/aurorattractors.pdf) in italiano lo sto scrivendo. E' un testo introduttivo. Poi spero di poterne scrivere altri un po' più specifici.

PS: probabilmente vado verso l'onirico perchè, in questo periodo, dormo un po' poco :cappio:

Lab2
15-12-06, 12:14
Grande LAV, me lo vado a spulciare subito.

Nel frattempo ho deciso di postare l'arena, non avevo più voglia di sistemarla:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1484&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

Non siate troppo cattivi.

Lab2
18-12-06, 16:05
Smanettando sulle luci:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=Lab2&main_app=&limit=30&fimit=0&submission_id=1552

Lab2
20-12-06, 11:39
Inserita finalmente la sezione "MY ACCOUNT" in cui si possono gestire le submissions, i favoriti, condividere files e messaggiare.

Un'altro passo verso il cercare di creare un gruppo.
Ma questa iniziativa (che a mio avviso non ha sponsor) senza apparenti fini di lucro, avrà una fine? e quindi uno scopo?

Davide.

P.S. in ufficio oltre a LightWave abbiamo anche 2 licenze di Modo, che ancora non uso per fini lavorativi ma adoro smanettarci, e qundi perchè non tentere una rivisitazione:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1627&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

Lab2
21-12-06, 16:54
Sfornata un'altra submission:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1665&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

desegno
21-12-06, 17:09
ehi lab2!!!
ne stai sfornando di pic!!!!!
bello il girasole...votato!

Lab2
21-12-06, 17:26
Grazie dell'apprezzamento, ma non stà andando molto bene.
I commenti criticano il fatto che non sia una sfera; effettivamente coi petali ho creato una semisfera, altrimenti avrei dovuto fare il bocciolo chiuso con ovvie perdite sull'impatto visivo.

desegno
21-12-06, 17:41
I commenti criticano il fatto che non sia una sfera;

mha se vogliamo dirla proprio tutta l'autore del primo posto attuale "don't it" mi sembra proprio che non abbia rispettato la scena originale visto che l'immagine è stata fatta dalla parte del piano che sale verso l'alto dalla curva....:argh:

Lab2
22-12-06, 11:46
Io invece trovo l'idea di ribaltare il piano d'appoggio GENIALE e penso sia il motivo principale per cui l'immagine è stabile al primo posto da parecchi giorni.
Il piano, la sfera e la camera non sono stati spostati; nonostante ciò riesce comunque a creare l'idea della profondità anche se in realtà non c'è. BRAVO!

Ovviamente è solo un'opinione.
Davide.

Lab2
22-12-06, 11:47
M.C. Escher tribute

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1697&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

Snack:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=Show%20All&view=rating&artist=Lab2&main_app=&limit=30&fimit=0&submission_id=1703

Strike
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1803&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

Lab2
28-12-06, 17:12
Grazie Mikadit, hai raggruppato e fatto un po d'ordine.
Dici che avrei dovuto inserire anche questo post???

Euro:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=&view=rating&artist=&main_app=&limit=6&fimit=12&submission_id=1831

Lab2
29-12-06, 12:01
Questa è una prova realizzata con Modo della Luxology.
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1848&download=&category=&view=&artist=&main_app=&limit=&fimit=

Con il favoloso strumento Mash Paint, si riesce a spalmare geometria molto rapidamente. Ma uno strumento del genere apparira mai in Lightwave? E un bevel a poligoni raggruppati, tipo vertibevel integrato (casomai interattivo)?

Lab2
29-12-06, 14:42
Grazie LAV del voto!!!
E tu dirai, ma come fai a sapere che ti ho votato se ora appare "anonymously" al posto del nickname???
Beh, immagino che il 10 ricevuto prima del tuo commento, sia anchesso frutto del tuo zampino.
A proposito, ma cosa vuol dire crowdy?

Ciao
DAvide

Lab2
30-12-06, 01:00
Composizione in stile Proton, ma con qualche aggiuntina:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1856

Un felice anno nuovo a tutti voi!!!

DAvide

arcodion
02-01-07, 01:22
:clap: :clap: :clap: fortissime Lab2 sempre di piu'

Lab2
03-01-07, 13:27
Grazie arcodion.

CGsphere si stà rinnovando nuovamente:
in previsione c'è la possibilità di condividere le i files delle scene, un obbligo di commentare i voti bassi (in modo di cercare d'eliminare i problemi relativi alle votazioni) e un concorso previsto per febbraio.

LAV
05-01-07, 23:58
crowdy vuol dire (credo) 'affollata'. Il voto era mio, naturalmente, te l'ho dato con gusto!
qui c'è la mia ultima (è una rivisitazione di quella precedente che, oggi, ha preso un 10 ed un 3,2 :confused:)
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1986

(http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=1964)

Lab2
08-01-07, 12:42
Grazie, LAV. Sai il mio inglese è molto approssimativo.

La tua ultima sfera mi piace moltissimo, giuro. L'hai creata in maniera frattale, con il tuo stile matematico, o mi sbaglio? peccato che abbia un pessimo antialiasing. Se fossi in te, rilancerei il rendering per ottenere una qualità migliore. L'idea lo merita!!!

Al momento le votazioni sono poco indicative, conto che con i prossimi aggiornamenti di CGsphere, ci siano delle nette migliorie.

LAV
08-01-07, 14:00
L'hai creata in maniera frattale, con il tuo stile matematico, o mi sbaglio? peccato che abbia un pessimo antialiasing. Se fossi in te, rilancerei il rendering per ottenere una qualità migliore. L'idea lo merita!!!

Ciao! Sì, la mappa di colore e di displacement è un rendering di Apophysis (i frattali tipo 'flame' di Scott Draves).
Per l'antialiasing, probabilmente, ti sbagli. E' un AA 4 passi gaussiano (soft) che, normalmente, è sufficiente. Il fatto, se indovino, è che ho usato troppo bump. Il bump, abbinato ad un valore di specularità alto e ad un qualche valore di riflessione, produce molti pixel 'fuori media' che danno un aspetto granuloso all'insieme. Soprattutto se, come nel mio caso, viene usata una probe molto chiara, in Image world, che viene riflessa.
Anche i cristalli di quarzo sono sbagliati: l'unica faccia con un bump lineare (ortogonale all'asse di massimo sviluppo) è quella pari del prisma esagonale. Le altre (la bipiramide che forma le estremità e quella dispari del prisma) sono assolutamente lisce.
Approfitterò della possibilità di aggiornare la submission che mi dà cgsphere.
Però non lo farò fino a che non avrò imparato l'uso del materiale dielectric nel surfacing nodale di LW9.2. Qui non posso parlarne sennò Vasht si scatena :evil:
Il rendering fatto usando la vecchia tecnica per i materiali trasparenti (aria+vetro) è troppo oneroso in termini di tempo (LW puro).

Lab2
08-01-07, 16:17
Abbassa ilo bump, aumenta ancora l'antialiasing, ma cerca di sistemare tutti quei pixel vaganti. Sono certo che il risultato finale ne guadagnerà tantissimo. Non ti preoccupare dei tempi di resa, se vuoi ti dedico un pc e gli faccio renderizzare la tua scena per una settimana intera.

Dieletric??? Io non ne so nulla ;)

LAV
08-01-07, 16:48
Abbassa ilo bump, aumenta ancora l'antialiasing, ma cerca di sistemare tutti quei pixel vaganti. Sono certo che il risultato finale ne guadagnerà tantissimo. Non ti preoccupare dei tempi di resa, se vuoi ti dedico un pc e gli faccio renderizzare la tua scena per una settimana intera.

Dieletric??? Io non ne so nulla ;)

:) ci sto lavorando. Sto giocando con la matrice (la roccia) e promette di venire una fig*ta. il bump lo sto ... alzando!!! C'erano un sacco di cose che davano quell'effetto disordinato. Adesso faccio e poi te lo posto ;)

Lab2
08-01-07, 17:38
Poche idee e poco lavoro. Un puro test di materiali su Modo.
Non sono certo di essere in grado di riprodurre la stessa qualità con il nostro amato Lightwave.

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2010&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

LAV
08-01-07, 17:55
già votato. A me è piaciuto. Anche perchè non lho capito. Immediatamente.
(E nemmeno dopo un po'). Però rilassa.
E poi diciamecelo tra noi aficionados di cgsphere. Ti danno la possibilità di fare quello che vuoi... perchè non farlo?
Cosa dici di LW che non ce la fa a fare quelle cose????
:)

Lab2
09-01-07, 10:33
Non ho ben capito cosa non hai capito, ma a me piace che ti sia piaciuto.
Hai colto nel segno, non avendo limiti di submission, abuso dell'opportunità. E poi, cosa che non comprendo: un'immagine come "suspension" che mi ha preso veramente poco tempo e neuroni, stà ricevendo un'alta valutazione, mentre il mio primo tentativo "fat noseman" si è oramai inabissato; e sono pienamente convito che dietro ci sia ben più talento, o perlomeno impegno.

Fammi sapere, quando fai la'ggiornamento; non ti ho ancora votato perchè mi sapeva fatica darti un 9.9 per qualche imprecisione di resa. Aspetto per darti la lode.

LAV
09-01-07, 14:04
un'immagine come "suspension" che mi ha preso veramente poco tempo e neuroni, stà ricevendo un'alta valutazione, mentre il mio primo tentativo "fat noseman" si è oramai inabissato; e sono pienamente convito che dietro ci sia ben più talento, o perlomeno impegno.

Sprezzatura, nel llnguaggio del '500, stava a significare: abilità faticosamente appresa e alla fine di tale qualità da confondersi con il talento naturale. Le cose migliori vengono d'istinto, se, prima, ti sei fatto il c*lo studiando studiando e studiando.


Fammi sapere, quando fai la'ggiornamento; non ti ho ancora votato perchè mi sapeva fatica darti un 9.9 per qualche imprecisione di resa. Aspetto per darti la lode.

ci siamo quasi
:yoo:

LAV
09-01-07, 21:04
non ci siamo ancora. Comunque dimmi se questa è meglio. Compositata in Pornoskiopp dopo renders multipli.
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=5388&d=1168372815

Lab2
10-01-07, 11:55
Ho sovrapposto le immagini in PhotoShop per notare meglio le differenze, visto che sono veramente minime. Scusami ma più che un miglioramento noto un leggero peggioramento. L'eccessivo disturbo che rovina il tuo lavoro è rimasto identico (soprattutto sulla zona destra), giusto un pizzico di pulizia sui bordi che però va a smussare quelle bellissime escrescenze sul lato alto sinistro.
Attenzione, ti è comparso un leggero bordino nero intorno alla tua sfera.

Scusa LAV se ti faccio tribolare, ma visto che l'immagine mi piaceva molto mi sembrava giusto criticartela per incetivarti ad affinarla. Pensavo fosse solo una questione di antialiasing e invece ho capito che è un discorso ben più complesso.

L'altra soluzione è quella del post ritocco, si fanno magie con Pornoskiopp.

LAV
10-01-07, 12:19
Sì. Soprattutto il radiosity che ha sparato l'azzurro sul piano. Allora sono andato in pornoskiopp e ho ritoccato i valori di tonalità e ho (orrore!) usato lo (orrore!) sfumino.

Per il bump non è che mi voglio fissare. E' che la matrice (la roccia) e i cristalli di quarzo li richiedono. Non riesco a gestire bene le riflessioni (che aumentano la luminosità apparente delle superfici) che pure sono indispensabili. Ma che aumentano la granulosità apparente. Ho raddoppiato l'AA ... e i tempi... ma non se ne esce.
Allora mi sono buttato in Pornoskiopp, che non è il diavolo. Ho usato (orrore) lo sfumino e ho tarato le tonalità e le opzioni di fusione. Il margine è stretto.

Lab2
11-01-07, 11:52
Lo sfumino no, ti prego!!!

Lab2
11-01-07, 11:55
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2073&limit=6&fimit=0&view=rating&category=Show%20All

Non ho ancora ben capito se è un'ispirazione o una ca**ta.

LAV
15-01-07, 21:11
diciamo che questa è il mio top (considerando i voti che sta avendo):yeah:
...diciamo che mi ero rotto di ricevere sei 0 per le mie palle tutti insieme (a ritmo di uno ogni pochi secondi)

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?category=&view=rating&artist=&main_app=&limit=6&fimit=0&submission_id=2121

Lab2
17-01-07, 14:43
GRANDISSIMO LAV, sono con te!!!
un'immagine da far accapponare la pelle, ti meriti una Merit e anche un 10.

Non se ne può più delle raffiche di 0 che arrivano di continuo su tutte e 17 le mie submission! Ma non era stato inserito un filtro anti "low rating"?
In più, dall'altro canto, Michael (l'amministartore di CGsphere) mi segnala 4 account che secondo lui risultano dei doppioni visto che hanno dato dei gran 10 alle mie sfere.
Beh, ci manca solo che mi elimini i 4 amici che continuano a votarmi e il gioco e fatto.
Buonanotte

Lab2
18-01-07, 11:35
Ciao LAV,
ti volevo chiedere un piacere; visto che frequenti SpinQuad e sai l'inglese.

Non sono riuscito a capire quale sia la discussione tra Jorjo, Jarkand e Mrjack; mi sarebbe utile una delucidazione.

Grazie mille

LAV
18-01-07, 18:25
Ciao. Ti ringrazio della fiducia...
La prima volta Jorjo diceva che il sistema aveva una specie di bug dato che uno 'jorjo' stava inviando immagini brutte (di cui lui, credo, non volesse assumarsi la responsabilità). Un po' come se qualcuno inviasse a nome lav o LaB2.
Poi viene fuori Mrjack che dice cose senza senso (tipo che Jarkand l'aveva offeso giocando sulla sua poca conoscenza dell'inglese).
Jarkand risponde come si risponde ad un paranoico, e poi a Jorjo dicendo di aver subito bloccato il loophole.
Jorjo risponde ringraziando ma liberandosi dalle responsabilità di tutti i commenti ed i voti di 'jorjo'. Intanto i nostri amici chiacchierano sui commenti volgari, ingiuriosi o distruttivi.
Animasta chiede a Jorjo conferma: allora non sei tu ad avermi dato zero e ad avermi ingiuriato?
Jorjo dice no ed anzi chiede che siano tracciati gli IP dei votanti (una cazzata, secondo me, nella rete di cui faccio parte ci sono tre o quattro altri colleghi che partecipano ai ratings e che, ovviamente, lato WAN, hanno un IP unico, quello del router - se non piglio una cantonata). Jorjo continua (un po' fuori di testa, mi sembra) dicendo che si potrebbe anche fare un controllo incrociato tra gli IP degli stronz*tti su CGSphere e gli utenti di SQuad (di cognome deve fare McCarthy).
Il grande Iain interviene dicendo che si è persa completamente traccia dell'argomento del thread
Poi finisce con Animasta che propone di far lasciare commenti e votaro solo a quelli che hanno inviato almeno un'opera (così, dico io, ci facciamo le s*ghe tra di noi).

Due ultime cose:
1) io penso che l'esperimento sia molto interessante, cgsphere, dico. Ma che è come un neonato che deve imparare a camminare. Lo farà senz'altro.
2) mi devi un aperitivo :)

amb
18-01-07, 20:28
Ma non ne avete ancora piene le cgspheres? :D

Ai complimenti già espressi (si veda post #51) aggiungo quelli alla tenacia e alla caparbietà. :p


Ciao

LAV
18-01-07, 21:49
Ma non ne avete ancora piene le cgspheres? :D

Ai complimenti già espressi (si veda post #51) aggiungo quelli alla tenacia e alla caparbietà. :p


Ciao
c'abbiamo le cgspheres bioniche:cool:

(usando io Lw prevalentemente a fine didattico, niente di meglio di essere costretto ad interpretare un motivo così semplice. Una sfera, ti rendi conto?)

GinoLatino
18-01-07, 22:27
...mizzeca....ho letto la traduzione della discussione.....
:eek:
Meno male che ho due nipoti piccoli e a certe cose ci sono abituato....
:D

LAV
18-01-07, 22:56
...mizzeca....ho letto la traduzione della discussione.....
:eek:
Meno male che ho due nipoti piccoli e a certe cose ci sono abituato....
:D

Ti rendi conto!?

nirvana
19-01-07, 09:26
Ma e possibile che il sistema abbia registrato un commento e non un voto, comunque ho appena rimediato almeno spero di non aver fatto un guaio.:D

amb
19-01-07, 10:36
c'abbiamo le cgspheres bioniche:cool:
:cool: :yeah: :cool:

Lab2
19-01-07, 10:48
LAV non vedo l'ora d'offrirti l'aperitivo. Per caso sei al FFF Domenica?

Cgsphere è un'ottima iniziativa che stà presentando problemi di cui non mi sarei mai immaginato. Penso che l'unica soluzione al problema delle votazioni scorrette, sia di diffondere il più possibile la sua conoscenza in modo che l'elevato numero di voti vada a rendere vani i tentativi di sabotaggio. Invece al momento si adotta una strategia del terrore. Anche qua!!!

Che 2 SPHERE!!! e pensare che dopo 2000 submissions c'.è ancora chi ha qualcosa in serbo per stupirci.

LAV
19-01-07, 14:46
Ahimè no, domenica domestica (non ho più l'età per far giri a destra e sinistra ;)
Grandi novità al cgsphere: probabilmente hanno ritarato il rating eliminando di autorità tutti i voti = a zero. Così adesso mi trovo le prime che ho inviato nelle prime posizioni e le ultime due (quelle più studiate) verso il fondo! Bello il mondo perchè non sai mai quello che sta per accadere!

GinoLatino
19-01-07, 15:11
Quando ho postato la 'mia' immagine, arrivava un'e-mail che indicava voto e user; non è + così, ora ?
:confused:
Comunque hanno 'sbagliato' credendo che nell'egocentrico mondo del 3D ci fossero solo persone capaci di valutare serenamente un lavoro; secondo me la votazione dovrebbero toglierla o gestirla internamente.
:p
Anche se...sinceramente.....a me interessa solo l'idea geniale quanto semplice e perfetta di una sfera da interpretare...il resto mi rimbalza che è un piacere.
:yt:
Ciauz!

GinoLatino
21-01-07, 10:40
...ho 'riciclato' un character e 'smodellato' una specie di astronave!
:yt:
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2192

Non so se me la passano.....forse mi sono giocato la forma sferica....della sfera.
:D

Ciao!

P.S.
Chi è il 'santo' di voi ?
http://www.fabiocavallo.it/wow.jpg

nirvana
21-01-07, 11:27
vista e votata:yeah:


P.S.
Chi è il 'santo' di voi ? ..................:D

GinoLatino
21-01-07, 12:04
:D ho visto, grazie!

Anche gli altri due commenti sono stati costruttivi, forse in cgsphere hanno trovato la formula giusta per la votazione.
:yeah:
Ciao!

LAV
21-01-07, 19:03
Visitato votato e commentato :)

Mi ero dimenticato di postare il link al mio bonsai
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2152
conto su c&c

GinoLatino
21-01-07, 19:07
...incredible....ho appena votato la tua!
:D

LAV
21-01-07, 19:12
i cristalli, vero? Sei un amico! ;)

Lab2
22-01-07, 15:17
Caspita e io che pensavo che ormai le idee stessero scemando.
Entrambe deliziose, in particolar modo l'alieno di GinoLatino. ESAGERATO!!!

Adry76
23-01-07, 05:32
Non posso che ammirare la notevole fantasia di tutti i partecipanti!
Pensare che, solo ieri ho cominciato a spulciarmi il sito con tutte quella sfere.

E devo dire che da LWIta sono usciti dei risultati notevolissimi :clap:
Bravissimi tutti!
I lavori di Lab2 e Conan (con il suo ormai mitico l'alieno!) sono troppo belli, no comment.

A sto punto però mi piacerebbe partecipare...
L'unico freno è dato dal mio buon senso...
C'è il forte rischio che diventi una droga per me :D:D

Lab2
23-01-07, 12:05
A causa del mio buon senso, ci ho dedicato tutto il mese di Dicembre.

Ora sarà meglio riprendere in mano i progetti remunerativi, prima di andare in fallimento.

Adry76, non ci pensare troppo.
Siamo tutti molto curosi di assaporare la tua creatività.

desegno
23-01-07, 12:20
ops dati i molti impegni mi ero perso le immagini dell'astronave e del bonsai!!!
passati a pieni voti!!!
bravi

Adry76
24-01-07, 06:23
Ok Lab2! mi hai convinto e mi sono deciso, ora sono iscritto anche io!
Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata distribuire 10 a tutti :D

Da domani mi metto sotto con qualche lavoretto (ho in mente un pò di idee)
Tanto ho visto che si possono postare anche lavori "umani" senza per forza fare un progetto complesso.
Quindi anche per questo mi sono deciso, altrimenti avrei desistito da subito!
Da domani sfere a tutt'andare! :)

LAV
24-01-07, 08:23
una notte di rendering (devo proprio cambiare computer) per fare questa (http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2230)
Adry76: non vedo l'ora di votare le tue :)

Adry76
25-01-07, 05:31
Lav questa è semplicemente stupenda :clap:
A! ovviamente il 10 è stato naturale come aprire il link!!
Fra le più belle che ho visto.

Io invece mi sono messo sotto ieri sera, ma con questo baracchino di Pc non riesco a fare quello che volevo, non collabora proprio...
Purtroppo i 6 e passa anni li sente tutti poverino.
Ora ho trovato ben tre idee (meno pesanti come calcolo) che spero non siano già state sfruttate :rolleyes:

Lab2
30-01-07, 16:24
Finalmente il mio collega è riuscito a trovare un poco di tempo per dedicarsi a questo contest.
http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2377&category=Show%20All&limit=6&fimit=0&view=rating
A parer mio è geniale, ma forse sono di parte. Cosa ne pensate?

Davide.


P.S. Sandro è maestro e compositore per piano jazz. Il 3D è un hobby che stà crescendo.

LAV
30-01-07, 17:14
*azz*!!!! Meno male che sta imparando... Vado subito a sparargli un 10 (per la pazienza, la modellazione, l'aspetto da toy o da modellino della macchina del tempo. Bella.
PS: mi accorgo ora che dovrà ripostarla. In effetti non corrisponde al pattern (sfondo e camera). Dammn'd!!!

Lab2
01-02-07, 15:40
Gli era scappato il piano!
Ora dovrebbe essere a posto.

GinoLatino
01-02-07, 15:53
Che figata di materiali e lighting!
:yt:

....6 sicuro di non essere tu in incognito e non vuoi farci sapere che sei passato al 'nemico' ???!!
:evil:

Votata, claro.
:mmgh:

LAV
01-02-07, 15:53
Sì, ed è veramente un bel lavoro. Noto con piacere che gli ultimi lavori stanno andando verso una progressiva elaborazione della sfera, con dettagli sempre più minuti ed elaborazione dello sfondo (maxweaver, grande il suo lavoro!). Diciamo che cgsphere ed il mondo dei pallisti stanno crescendo :g1:

Io, per me, temo di esserne fuori, dato che come modeller faccio skiffo :cappio:

Edit: Conan, secondo te siamo di fronte a "Dr. Jeckyll and Mr Hide (Lab)2, la vendetta"?
sghignàzz! sghignàzz!

Lab2
01-02-07, 16:14
Giuro che non sono io.
Non ho ancora abbatanza confidenza con modo per potermi permettere di fare una modellazione cosi dettagliata e al momento mi sono decisamente arenato con CGsphere.

Sono sempre più convinto che abbia un bellissimo motore di rendering.

Adry76
02-02-07, 05:31
Ecco un piccolo esperimento della mia visione di sfera.
Scusate la compressione ma ho cercato di fare un 100k
Ora devo solo capire come faccio per partecipare, dato che non so nulla d'inglese :rolleyes:

Vabbè... da domani mi dedico alle altre idee (ne ho in mente altre 5, hehehe!)
Un saluto a tutti gli sferografici! :D

g4dual
02-02-07, 11:28
Ecco un piccolo esperimento della mia visione di sfera.
Scusate la compressione ma ho cercato di fare un 100k
Ora devo solo capire come faccio per partecipare, dato che non so nulla d'inglese :rolleyes:

Vabbè... da domani mi dedico alle altre idee (ne ho in mente altre 5, hehehe!)
Un saluto a tutti gli sferografici! :D


BWHAHAHAH .... complimenti! E' fortissima! :D

LAV
02-02-07, 14:56
Ora devo solo capire come faccio per partecipare, dato che non so nulla d'inglese :rolleyes:


vai sul sito, ti iscrivi (register in alto a dx), vai su 'submission', riempi i campi e invii la sfera. Poi lo dici a tutti per farti un gruppo fans strepitoso :D Facciamo tutti così :yeah:
PS: mi piace la sfera! L'illuminazione interna è avvincente così come il displacement. Le texture esterne (la roccia marrone) lasciano a desiderare. Così come l'inglese della scritta. Io metterei 'Never seen a lake? Enter now!" O qualcosa del genere. Un'altra cosa: se ti riesce come tempi, metti degli effetti d'ambiente (erba, una strada, una pecora che bruca o quello che ti viene in mente, anche una lattina di coca cola usata). Ho visto che i migliori fanno ormai così.
Scusa se ti ho invaso il lavoro, ma mi piace veramente.
Ciao!

Edit: vista e votata

Adry76
03-02-07, 06:02
Hehehe!!!
Grazie g4dual! sono felice di sapere che è simpatica come idea :D

LAV io non so una sola parola d'inglese! io avevo fatto delle frasi in italiano poi le ho passate a mio papà è colpa sua...
Già che ci sono mi puoi tradurre in Italiano il cartello? cosi capisco cosa un'americano o inglese legge!
Aggiungere dei dettagli sarebbe stato interessante purtroppo avevo poco tempo, cmq lo tengo presente per i prossimi, tuttavia non volevo stravolgere troppo il concetto, preferivo lasciare pochi dettagli in giro per non distogliere dalla "sfera"
Mentre il colore esterno è vero, ho messo solo del marroncino...

Però come ho detto ci sono un pochino di idee che voglio fare, restando sempre sullo strampalto/simpatico, e promesso gli dedico più tempo :)

Purtroppo ogni tanto noto che mi hanno anticipato!

LAV
03-02-07, 15:09
Mha!? Credo che un inglese legga qualcosa del tipo: 'Hai visto il lago? (ironico) Visita il lago senza uscire fuori/domesticamente/al coperto'. Forse mi sbaglio.
:yoo:

Solferinom
05-02-07, 09:16
Ciao ragazzi...
ho voluto contribuire con qualcosa che ricordasse la mia terra...

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2428

votate la mia trullosfera:D

Scratch
05-02-07, 09:27
mi piace moltissimo il tuo trullo.

Votato.

:yt:

Solferinom
05-02-07, 11:29
grazie mille....:yt:

LAV
05-02-07, 14:51
visto e votato e commentato.

Lab2
05-02-07, 15:00
Bellissimo
un bel 12 per te!

Solferinom
05-02-07, 16:54
x LAV:

Visto, grazie LAV. Anche a me non piace quell'effetto troppo forte della luce bianca sulla sinistra del trullo...brucia troppo!! Non ho dedicato molto tempo ai settaggi (neanche alle altre cose per la verità)....e la luce "area" principale mi ha giocato brutti scherzi.

x LAB2:

Addirittura....secondo me i voti assegnati sono fin troppo alti:) .
Grazie ancora a tutti.

Lab2
05-02-07, 17:10
E' vero, se prima il voto più alto si aggirava sul 7, ora sono tutti sopra al 9.
Per questo ti meriti un 12!

Per il mattone hai usato una bump o un displacement?

Adry76
06-02-07, 06:26
Vista e votata :)
Per la luce sulla sinistra è vero, quel bianco giallo è un pò intenso, ma è cmq una bella sfera, e il suo 10 lo meritava.
Vuoi perchè siamo noi :D vuoi perchè l'originalità io la premio sempre!
Bravo!

Adry76
06-02-07, 07:06
Ciao ragazzi, proprio l'altro giorno mi sono ricordato di avere in casa mia un piccolo estintore cosi lo sto realizzando.
Tuttavia prima di spedirlo e preparare la scena vorrei un parere da voi, grazie in anticipo :)

Secondo voi mi gioco "la sfera" tenete conto che è piccolo, praticamente è una boccia che sta in una mano. Anzi, alla risoluzione che vedete il render è quella reale.

Inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa; l'idea sarebbe anche quella d'inserire dei dettagli "in tema" come per esempio un'accetta, un lampeggiante dei pompieri ecc... il problema è che, l'oggetto è piccolo davvero, e meno di non fare oggetti minuscoli non staranno mai nella scena... (di un'accetta si vedrebbe al masismo una porzione di manico!)

Ringrazio anticipatametne tutti quelli che mi consiglieranno! :D

P.S: sono il primo che posta un WIP di una sphere! hihi

Solferinom
06-02-07, 08:03
cavolo Adry...le textures sono veramente belle.
Non credo ci sia il problema della proporzione con altri oggetti...l'estintore potrebbe essere interpretao come la caricatura di uno grande (per chi non conosce le dimensioni del tuo) fatta eccezione per la linguetta e l'ugello...che credo abbiano dimensioni standard..
Ad ogni modo io non mi preoccuperei granchè delle proporzioni!

Adry76
06-02-07, 08:25
Ti ringrazio tanto Solferinom!
Mi hai dato un ottimo consiglio farò proprio cosi :g1:

Hai ragione può essere visto tipo una caricatura dell'estintore grande.
Ho provato a fare un render per avere una mezza idea della posizione (ho fatto la metà del solito 400x400).
Più o meno verrebbe qui il modello, cosa ne dite?

Mentre per gli elementi di dettaglio pensavo: il lampeggiante, verso lo sfondo spostato a destra e l'accetta davanti.
O magari due lampeggianti in primo piano? :)

Secondo voi?

Grazie ancora!

Solferinom
06-02-07, 21:44
due lampeggianti avanti coprirebbero la scena...meglio un lampeggiante dietro e l'accetta avanti...tanto se è stesa sul pavimento non disturba l'estintore.

LAV
07-02-07, 01:34
Secondo voi?



che ne diresti di metterci una banda tipo tracolla? Così, a occhio.
E' un oggetto interessante e curato nel dettaglio. Vai che lo voto!

Adry76
07-02-07, 06:13
Grazie 1000 dei consigli!! :D
Allora farò un lampeggiante dietro, e l'accetta appoggiata sul piano davanti, bene o male, sarà lunga quanto l'immagine.

LAV mi hai incuriosito! cosa intendi per una banda a tracolla? dici sull'estintore? tipo fascia di Miss Italia? :noidea:

LAV
07-02-07, 10:57
Sì, una tracolla a fascia. Lo so che la maggior parte degli estintori ne è priva ma è per equilibrare il tutto. Il problema più grosso della sfera è che è... sferica e, dopo un po', annoia. Se ci metti qualcosa intorno crei movimento. Guarda le prime in classifica, sono tutte ambientazioni 'con' una sfera (a parte la mia etrusca, che, credo, il movimento ce l'ha nelle textures. Credo).
Ciao

Adry76
08-02-07, 06:21
L'idea non sarebbe male, purtroppo in realtà il modello è piccolino e sarebbe più un portachiavi che una tracolla :D
Farò qualche prova e vedo come viene fuori.

P.S: avete notato come le prime sfere in classifica siano di maggioranza made in Italy :yeah:

LAV
08-02-07, 15:10
Un'altra sfera, molto ovvia questa volta. Il DOF è in post.
Mi dite perchè non mi piace? Mi spiego meglio. Ci ho messo più impegno delle altre ma il risultato mi delude. Forse perchè è un po' incasinata. :confused:

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=5635&d=1170943787

Adry76
09-02-07, 05:26
Allora LAV a occhio posso dire che è un problema di composizione.
Il cacciavite dietro la lampadina (o meglio il manico) sembra fare parte dell'attacco della lampadina stessa. Al primo colpo d'occhio stona, poi riguardando l'immagine con calma si capisce tutto, ma la prima impressione è quella.
Il DOF è bello, dona un realismo decisamente alto, mossa azzeccata! :g1:

Forse è l'insieme non troppo omogeneo, benchè sopra un tavolo, mentre si lavora c'è anche di peggio come confusione! quindi per essere realistico è realistico.

A me piace, però se non piace a te è da sistemare di sicuro!

Solferinom
12-02-07, 04:48
Salve ragazzi,
ho postato un'altra "sfera", anche se sfera non è, però ero indeciso tra 2 immagini lievemente diverse...
Ormai ho postato, ma voi quale avreste scelto tra 1 2 allegati?

Link a cgsfere:http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2514

Adry76
12-02-07, 06:56
Uno dei miei miti d'infanzia!!!
votato con un bel 10 :D

Per la scelta delle due versioni la seconda mi piaceva.
Ma effettivamente la scelta non era facile per te!

Arsenio Lupin
12-02-07, 20:40
Ciao a tutti! Non ho saputo resistere a CGSPhere, così ho deciso di rappresentare un fatto realmente accadutomi, cioè scoprire il furto del mio "money bank", per poi ritrovarlo in frantumi! Il modello rappresentato però è inventato, quello originale è bruttino. Allora, che ve ne pare? Considerando che è la mia prima modellazione organica, dai, commenti e critiche sono ben accetti!
Ci sono ancora un pò di errori, c'è qualche compenetrazione che devo sistemare, magari angolare la vista per vedere meglio naso occhi e orecchie?ma tutto sommato, è la mia prima immagine, e mi soddisfa. Un ringraziamento a bug3d per il supporto e nico per il sostegno!:yt: .

Volevo aggiungere delle monetine sparse un pò all'interno e subito fuori il salvadanaio, mi sembra che in giro c'era un tutorial su come modellare delle monete.Essendo ravvicinate dovranno essere molto dettagliate!

La mia prima palla!:yeah:
p.s. vi allego anche un'immagine del porcellino sano.

Solferinom
12-02-07, 20:48
Ciao Lupin,
secondo me ci sono troppe crepe irreali nella restante parte del salvadanaio che si è salvato dalla rottura. Sembra che le hai incollate. senza rifare il rendering io le eliminerei in photoshop e ne lascerei giusto qualcuna in prossimità della zona dlla rottura.
In effetti ci sono dei frammenti incastrati nel salvadanaio.
Per il resto va bene, anche l'idea...aggiungendo le monete lo completeresti.
Ciao, Marcello.

Arsenio Lupin
12-02-07, 21:05
Ciao Marcello, grazie per avere risposto. Hai ragione, le crepe sono esagerate, è la prima cosa che ho notato, da un lato mi piacciono, rimango affascinato quando le guardo, dall'altro devo sistemarle ma non so come. In photoshop oltre che definire un pattern con la sup. del maialino poi dovrei seguire la sfumatura del colore che cambia per via delle ombre (non so se sono stato chiaro:cappio: ) e non so se c'è un metodo più diretto. Non so se crackit può anche solo crepare gli oggetti o no, ho aperto un thread per questo,comunque devo ancora ingeniarmi su PARECCHI punti.

ah! Tanto per la cronaca, il mio maialino c'è ancora, l'ho incollato!:D Forse è per questo che mi piace quello riprodotto!

Grazie ancora!

Solferinom
12-02-07, 21:27
Ciao Lupin,
come ti dicevo, con il "timbro" le crepe in più le elimini in 2 minuti...ho fatto una prova ora, te la mando. Ho eliminato anche il difetto del pezzetto che entra nel corpo del salvadanaio. Volendo, e magari facendo un lavoro più accurato (non approssimativo come ho fatto io), le togli senza che si veda nulla.
Volevo mandarti la risposta in "privato", ma non ho trovato il modo di allegare il file!!

Arsenio Lupin
12-02-07, 22:08
Hai ragione, rende decisamente meglio con le crepe sistemate! Adesso mi metto sotto, voglio finirla al più presto possibile! Grazie ancora Marcello!:g1:

Solferinom
12-02-07, 22:15
facci sapere quando la posti su cgsphere che la votiamo.:g1:

LAV
12-02-07, 22:19
Mi sono trovato anch'io in quella situazione con le crepe (proprio facendo una sfera!). Il problema credo sia l'impostazione dell'angolo di limite nello smoothing (nel pannello superfici). Ma io non l'ho risolto bene.
Il porcellino è proprio carino.
Noi di LWITA siamo messi bene in cgsphere :)

desegno
13-02-07, 08:30
ehehehe attento lupi....non muovere mai la camera della scena....ruota la palla!!!! con le monete mi sa viene molto più ricca.
@marcello....il tuo trullo è fantastico!!!

Solferinom
13-02-07, 08:45
Ciao Nico, grazie mille...anche del voto.
l'altra sfera non l'avete vista? Vi piace?

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2514

desegno
13-02-07, 08:55
certo che l'avevo vista....ma devo essere sincero non mi fa impazzire, preferivo una o l'altra o entrambi ma separate.....l'idea è fighisima il problema è che a primo acchitto non si capisce!!!!
postale separate....secondo me prendi punteggi!!!

Solferinom
13-02-07, 09:02
certo che l'avevo vista....ma devo essere sincero non mi fa impazzire, preferivo una o l'altra o entrambi ma separate.....l'idea è fighisima il problema è che a primo acchitto non si capisce!!!!
postale separate....secondo me prendi punteggi!!!


Ti do ragione, probabilmente non sei (o non sei stato) un fan di Goldrake.
L'immagine voleva riproporre il frame iniziale della sigla "Shooting Star" (come da titolo). Ti posto uno screenshot della sigla per essere più chiaro.
Probabilmente ho confuso troppo l'immagine di sinistra con il disco in posizione verticale sfocato...era per richiamare l'immagine di destra e nella sigla quella di sinistra parte nella stessa posizione (come l'immaginetta sfocata) per mettersi orizzontale.

LAV
13-02-07, 21:14
Votate tutte. (la mostra sta iniziando a prendere un po' di consistenza, anche se nelle ultime posizioni ci sono belle cose votate male).
Io per me sto preparando un altro paio di sfere. Dopo tre o quattro sfere sul realistico torno sui miei passi :mad:

Solferinom
14-02-07, 18:08
certo che l'avevo vista....ma devo essere sincero non mi fa impazzire, preferivo una o l'altra o entrambi ma separate.....l'idea è fighisima il problema è che a primo acchitto non si capisce!!!!
postale separate....secondo me prendi punteggi!!!

Che intendi per "separate"? A parte che si perde l'intento, che era quello di ricreare il frame della sigla Shooting Star (come da immagine allegata 2 risposte fa), ma poi mi chiedo...dovrei mettere altre sfere o si può aggiornare l'immagine?

LAV
14-02-07, 23:17
devi decidere tu. Se aggiorni ti porti dietro eventuali voti bassi (o alti che siano). In ogni caso meglio cancellare la vecchia e mandare la nuova

Solferinom
14-02-07, 23:24
e come si fa ad aggiornare? non vedo nessun "link" che mi permette di fare una cosa del genere.

LAV
15-02-07, 17:44
My account(alto dx home page)->edit submission (dell'immagine che vuoi aggiornare nella pagina dei tuoi lavori).
:yoo:

Solferinom
15-02-07, 19:44
Pensa che rimbambito...non ero mai entrato in "My account"!!!! Grazie LAV.:p

Arsenio Lupin
16-02-07, 11:42
Ecco il risultato. che ve ne pare? Per la pic da pubbicare sul sito cambierò alcune facce delle monete, ma la composizione rimarrà pressocchè identica. Ora non ho il tempo di perfezionarla ulteriormente, volevo preparare un maialino meno "spigoloso" (Vedi zona zampette, rimangono tali perchè crackit non funzia bene subpatchando l'oggetto, dovrei freezarlo, ma con il mio athlon k7 e la scheda video da 32 mb, ci vuole troooooppo tempo). Forse è meglio aspettare di modellarlo un pò meglio? O posso pubblicare anche questa?
Grazie a tutti per i consigli e il sostegno!:clap:

Solferinom
16-02-07, 15:45
secondo me puoi pubblicarlo.:g1:

desinc
16-02-07, 16:20
fighissimo, unica cosa che non mi piace è il ferro del martello che sembra un materiale solo nero senza specularity o bump.

il resto è davvero una figata!!

ciao
:D
desinc

Arsenio Lupin
16-02-07, 17:11
grazie a tutti!:yt: sono contento che vi piaccia, si è vero, il ferro del martello è da sistemare, ho usato il preset "Hammered_Lea" del pannello Surface Preset, ma devo regolare la dimensione delle textures. Prometto che tempo 2 giorni posterò il link della pubblicazione su Cgsphere.com! Grazie ancora a tutti!:clap:

LAV
16-02-07, 23:40
i frammenti in primo piano sono molto belli. Mi ci piacerebbe un po' di rumore sulle fratture e di sporco sulle superfici speculari, ma è una questione personale. Prima di pubblicarla vedi se riesci a togliere quell'impressione di rotondità sui bordi delle fratture nel corpo del porcellino.
E' un'immagine che avrà successo.
:clap:

Adry76
19-02-07, 15:14
Bellissimo il porcellino, troppo simpatico, complimenti :g1:
Già che ci sono, ho inserito l'estintore, purtroppo ho pochissimo tempo per dedicarmi la mio hobby preferito!, in questi giorni il lavoro si sta facendo pesante in modo assurdo :(

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2570

Arsenio Lupin
20-02-07, 10:44
Finalmente! Ho sistemato le ultime cose anche in base ai vostri preziosissimi consigli! Grazie davvero a tutti!:clap: E adesso.....sotto con la prossima sfera!:yt:

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2575

Adry76
20-02-07, 15:14
Vista, ammirata e votata :yt:

Solferinom
20-02-07, 22:36
Vista, ammirata e votata :yt:

idem. vedo diverse presenze da LWITA in alto nella classifica in cgsphere:)

LAV
20-02-07, 22:53
idem. vedo diverse presenze da LWITA in alto nella classifica in cgsphere:)
idem. WOW! LWITA rulez!

Arsenio Lupin
21-02-07, 16:14
Ecco, questa mi soddisfa pienamente! Spero piaccia anche a voi! Grazie di nuovo a TUTTI!:yt:

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2575

Lab2
22-02-07, 16:35
Gran bella idea!
Hai aggiunto davvero molti dettagli peccato che i materiali non siano al top.
L'euro in basso a destra è eccezzionale!!!

Arsenio Lupin
22-02-07, 16:49
Ti ringrazio Lab2, hai ragione, i materiali non sono il massimo, ma credo(a mio modestissimo parere) di essere riuscito nel mio intento. Volevo qualcosa che catturasse l'osservatore, che si perdesse a guardare anche la più piccola cosa. E in effetti, l'euro in basso a destra è riuscito benissimo:D ! Non so se si nota molto, ma ho voluto lasciare l'impronta della mano che teneva il salvadanaio mentre veniva rotto. Peccato che l'immagine che ho usato era pietosa! Volevo qualcosa che fosse più impronta digitale che orma..ma non l'ho trovata.
Grazie ancora!

LAV
22-02-07, 23:03
Ciao ragazzi...
ho voluto contribuire con qualcosa che ricordasse la mia terra...

http://www.cgsphere.com/gallery/details/?submission_id=2428

votate la mia trullosfera:D

Diavolo! Me la sono vista e rivista ma noto solo ora che i girasoli non girano al sole! Il sole viene da sinistra e loro guardano a destra. Va bene che siamo nel mondo sublime del 3d, dove ricreiamo la realtà... Ma insomma... i girasoli no!
Gira i girasoli! O faccio un ghost account per darti 3...:licantrop
:D:D:D

Solferinom
23-02-07, 00:14
Diavolo! Me la sono vista e rivista ma noto solo ora che i girasoli non girano al sole! Il sole viene da sinistra e loro guardano a destra. Va bene che siamo nel mondo sublime del 3d, dove ricreiamo la realtà... Ma insomma... i girasoli no!
Gira i girasoli! O faccio un ghost account per darti 3...:licantrop
:D:D:D

Ciao LAV...contrariamente a quello che si pensa, i girasoli non "guardano" il sole sempre, ma solo nella fase di sviluppo, una volta fioriti saranno rivolti sempre nella stessa posizione, cioè quasi sempre verso est...quindi al tramono o nel pomeriggio, daranno le spalle al sole.

guarda un pò:
http://www.agriturismo-laquercia.com/gallery/gallery1/CAMPO%20DI%20GIRASOLI.jpg