PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave v9 Trial Edition



gebazzz
22-11-06, 02:24
l'annuncio non è ancora stato fatto ufficialmente, ma solo nel forum newtek per incominciare a testare il sistema di licenze temporanee (thread: http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=59483 ); comunque, la versione demo di lightwave versione 9.0 è online e scaricabile da questa pagina:
http://www.newtek.com/lightwave/lwtrial/

in aggiunta, è stata strutturata una pagina con tutorial video per iniziare a muovere i primi passi col software:
http://www.newtek.com/lightwave/lwtrial/tutorials.php (a parte -credo- alcuni, i video sono quelli pubblicati durante l'attesa del lancio di lightwave v9)
inoltre, si possono scaricare i contenuti di lightwave v9 tutti insieme o separatamente da questa pagina:
http://www.newtek.com/lightwave/lwtrial/content.php

la versione demo dura 30gg pienamente funzionante (anche nei rendering, nessun watermark aggiunto), mentre torna in discovery mode al termine di questi 30gg.

buon download e buon lavoro a tutti quelli che non sono ancora passati a lightwave v9 e possono ora provarlo con mano!!! :g1:

vashts

Adry76
22-11-06, 03:18
Oddio... è la fine per me...
30 giorni senza cibo e senza dormire tutti dedicati a lui!
Però non sono mica fesso, lo scarico adesso, ma lo installo nelle vacanze di Natale e me lo godo come si deve!

Vashts dirti grazie della news mi pare inutile vero? :D
Grande occasione per chi, come me, ancora non avuto la fortuna di averlo!
Senza contare la possibilità dei content della versione 9!
GRAZIE INFINITE NEWTEK! :yeah:

Nemoid
22-11-06, 07:41
Questa sì che è una news!!!!:yeah: :yt: :yeah:

nirvana
22-11-06, 09:57
Grande finalmente la provo.

Se non sbaglio e la prima volta che newtek mette a disposizione una demo di lw vero? coreggetemi se sbaglio.:D

Nemoid
22-11-06, 10:55
Sì è la prima volta che c'è una demo a 30 gg con tutte le funzioni, e pure senza watermarks. cè voluto del tempo, :D ma Nt ha mantenuto la parola data, stavolta.
ora stanno testando la cosa con l'aiuto degli utenti, e spero dopo la mettano a disposizione nella pagina principale di Nt e maagri che giri sulle principali :coolpic: riviste di CG

DanLee
22-11-06, 11:53
Beh, una notizia fantastica! Segno che i ragazzi vogliono combattere con forza, e sinceramente ci speravo davvero, sarebbe stato un peccato far morire un ottimo software come LW...

Domandina, ma la demo è una RC della 9 o sbaglio??

Ciao
D

gebazzz
22-11-06, 12:33
una RC? beh, LightWave 9.0 gira negli archivi ufficiali come RC23, l'ultima RC (denominata gold) rilasciata anche nell'openbeta terminato a luglio. cmq nn lasciatevi ingannare: è lui :g1:

vashts

Nemoid
22-11-06, 14:57
Beh, una notizia fantastica! Segno che i ragazzi vogliono combattere con forza, e sinceramente ci speravo davvero, sarebbe stato un peccato far morire un ottimo software come LW...

Domandina, ma la demo è una RC della 9 o sbaglio??

Ciao
D

Beh,una demo era attesa da luuuuuuuungo tempo e molta gente era perfino esasperata da questo fatto:tutte le volte che consigliavano Lw a qualcuno,non c'era una demo facilmente scaricabile del software aggiornato.

Spero che ora le cose cambino drasticamente .

Devo dire che Newtek sta- ancora un po lentamente, ma inesorabilmente-migliorando parecchio sotto tutti i profili.:yt:

Adry76
23-11-06, 03:39
Beh,una demo era attesa da luuuuuuuungo tempo e molta gente era perfino esasperata da questo fatto:tutte le volte che consigliavano Lw a qualcuno,non c'era una demo facilmente scaricabile del software aggiornato.

Spero che ora le cose cambino drasticamente .

Devo dire che Newtek sta- ancora un po lentamente, ma inesorabilmente-migliorando parecchio sotto tutti i profili.:yt:

Quoto tutto!
E' stata una mossa molto azzeccata da parte di mamma Newtek.
Bravi ragazzi :g1:

nirvana
23-11-06, 09:22
Miii troppo forte le catmull-calrk era una vita che le sognavo in lw ora vado un po OT per quale motivo però sono state lasciate anche le sub-Patch classiche ovvero quelle ce non supportano i poligoni con piu di 3 o4 lati?

Nemoid
23-11-06, 09:29
Perchè sono comunque più veloci, se sai modellare solo con quads sono ancora utilissime...inoltre non tuti i tools supportano gli edges quindi la modellazione con CC non penso sia ancora fluidissima

nirvana
24-11-06, 19:33
Altra cosa ho letto nelle svariate discussioni dedicate ad lw 9.0 di quanto sia migliorato il motore di rendering.

Ora avendo io renderizzato una scena in lw 8.5 il pc con questa configurazione

PIV 3200
sk video g force 5500 256mb ddr
500 mb ddr 400

ci ha impiegato circa 7':25" con la versione 9 di lw 9':00

ora sono io che vedo male oppure e lw che e piu lento?

Dimenticavo posso impostare la quantita di memoria ram da dedicare al rendere?
dal momento che leggo MEmory :67.9 MB?
magari c'è qualche impostazione diversa da dare?

brunotag
24-11-06, 20:47
x ottenere migliorie nel render devi utilizzare la perspective camera.

DanLee
24-11-06, 21:02
Ciao, in effetti io ho riscontrato una differenza nei tempi solo su dual processor o dual core. Cioè, in ufficio su due PC P4 3,2 Ghz i tempi sono migliori con la camera classica! Invece su dual core/processor usando la perspective i tempi migliorano parecchio, a volte anche anche del doppio.

Quindi credo che a beneficiare della perpective siano solo i dual core/processor.

Ciao.

D.

gebazzz
25-11-06, 01:03
solitamente le scene che beneficiano del nuovo motore di resa sono quelle con tanti poligoni.. x quelle più semplici è meglio tornare alla classic camera. è una questione di algoritmi e strutture dati.
provate la scena moonspace dei contenuti di lightwave 8..

cmq, se andate a rileggervi l'articolo sul renderer di lightwave 9.0 (http://www.lwita.com/articles/lightwave_v900/articolo.php?pag=index01), ricorderete che molto è migliorato anche nella gestione del multiprocessing.

vashts

gebazzz
08-12-06, 00:25
l'annuncio ufficiale:
http://www.newtek.com/news/releases/12-07-06.html

vashts

Nemoid
08-12-06, 07:32
Devo tra l'altro dire che Newtek ha fatto un bel lavoro con installer e sistema di registrazione della demo. che siano rinsaviti ?? :coolpic:

arcodion
08-12-06, 18:12
scusate raga' nnconosco tanto bene lìinglese ..ma è una nuova versione?:mmgh:

gebazzz
08-12-06, 20:40
è la versione di prova gratuita funzionante 30gg.. cmq è la stessa postata nel primo link di questo thread.

vashts

arcodion
09-12-06, 11:30
:g1: grazie Vashts
ciao:yoo:

gebazzz
01-05-07, 00:17
segnalo che col rilascio della versione 9.2 di lightwave, anche la versione trial pienamente funzionante per 30gg è stata aggiornata di conseguenza.

vashts

nirvana
01-05-07, 00:18
Mitico ci voleva proprio