PDA

Visualizza Versione Completa : Animazione



CROMO3D
24-11-06, 17:56
Ciao a tutti, la cosa è un po ostica da spiegare ma spero di spiegarmi bene:

Vi è mai successo mentre animate di mettere i keyframe troppo vicini l'uno all'altro ed acconrgervi che quando mandate in play l'animazione, alcuni di essi vengono saltati?

Sto animano un batterista che deve battere ogni 6 frame sul piatto, quindi tre frame per fare battere sul piatto la bacchetta e 3 per farla risalire.

l'animazione ancora è in fase sperimentale ma se muovo lo slide della timeline manualmente esce "perfetta"... se invece mando in play salta alcuni keyframe come potete vedere nell'animazione.Come posso risolvere sto problema?

http://cromo3d.altervista.org/animazione.rar

Solo voi mi potete aiutare

thanx :g1:

loriswave
24-11-06, 19:23
a parte che non riesco a vedere il file, ma fa nula.
mandi in play dalla timeline di quale programma?
se mandi in play da LW potrebbe essere che la tua CPU e laSK video non ce la facciano a mandare in play, prova con il prewiev, che calcola la sequenza prima e poi la mandi in play, una specie di render della view di LW.

amb
24-11-06, 19:25
Ciao CROMO3D,
normalmente la situazione che descrivi è solo un problema di visualizzazione. Prova ad abbassare il valore Bounding Box Thresold e tutto dovrebbe filare liscio. Oppure cambia proprio il modo di visualizzazione.
In qualsiasi caso il problema non incide sulla produzione dei frame dell'animazione.

Spero di aver capito il problema. Purtroppo ora non ho la possibilità di testare la tua scena.

Oops, loriswave mi ha bruciato sul tempo. Mi sembra che siamo sostanzialmente d'accordo sulla diagnosi.

gebazzz
25-11-06, 01:09
c'è proprio un'opzione nel layout per cambiare questa cosa.. nelle opzioni generali, se attivi l'opzione "play at exact rate" il playback cerca di mantenere i tempi di riproduzioni reali, quindi se nn ce la fa a fare 25fps o 30fps, salta i frame che nn riesce a produrre. al contrario, se l'opzione è disattivata, il playback piuttosto andrà più lento rispetto alla velocità effettiva della tua animazione, ma in compenso ti mostrerà tutti i frame.
se vuoi entrambi, ovvero velocità di riproduzione giusta e tutti i frame visualizzati, fai una preview mediante gli appositi comandi.

vashts

CROMO3D
28-11-06, 12:24
hola gente, scusate il ritardo ma nn ho avuto proprio tempo e grazie per avermi risposto... forse mi sono spiegato male, il probelma che ho esposto nn si verifica solo durante la visualizzazione ma anche nel filmato finale che renderizzo.... in visualizzazione il problema l'ho risolto grazie al consiglio di Vashts, disattivando play at exact rate,mentre per quanto riguarda il problema sul filmato finale credo riguardi il codec di compressione. Il batterista salta qualche frame perchè in fase di compressione viene cancellato qualche frame.

thanx

amb
28-11-06, 13:52
Ciao CROMO3D,
ma per ottenere il video come procedi? Lo realizzi direttamente con LightWave?
Io consiglio sempre di renderizzare i singoli frame e poi montare il filmato con un programma NLE tipo Premiere.
Così puoi avere un buon controllo sul risultato finale.

CROMO3D
28-11-06, 14:03
Ciao CROMO3D,
ma per ottenere il video come procedi? Lo realizzi direttamente con LightWave?
Io consiglio sempre di renderizzare i singoli frame e poi montare il filmato con un programma NLE tipo Premiere.
Così puoi avere un buon controllo sul risultato finale.


Ciao Amb
Sono daccordo con te, solitamente renderizzo i singoli fotogrammi e poi con Premiere realizzo il filmato finale , ma sto facendo dei rendering di prova giusto per vedere come viene l'animazione e allora renderizzo direttamente il filmato, grazie per la tua risposta :g1: