PDA

Visualizza Versione Completa : Voi come li realizzereste?



Moleskine
29-11-06, 16:52
Salve a tutti, trovo molto d'effetto lo spot della honda civic che girava qualche tempo fa. Voi come realizzereste le scie rosse che il "Punto" rosso lasciano?
:noidea:
Ho fatto una prova veloce con particelle ma forse ci sono altri strumenti
in post produzioni più adatti.

sul sito www.nuovacivic.com (http://www.nuovacivic.com) c'è la possibilità di vedere lo spot
e questa è una immagine (http://www.nuovacivic.com/swf/goodies/e1024x768_b_f03.jpg) presa dal sito

Moleskine
11-12-06, 11:02
(disperato) Oddio, nessuno mi ha rispostooo
(dubbioso) Forse non gliene fregava a nessuno...
(grande intuizione) Sono timidi!
(ripensamento) No timidi no...
(annuncio alla nazione) Comunità, andrò e tornerò con la risposta!
(sottovoce) forse...

Il delirio del lunedi... :D

gebazzz
11-12-06, 11:44
una volta c'era lo Shift_AfterImageFilter.. era un image filter free fatto apposta. ora sul sito web nn c'è più.. :(
beh, ovviamente se ho capito quello ke intendi.. ti allego un'immagine che ho in archivio

vashts

flashover
11-12-06, 11:49
Cerca nel forum Newtek ci dovrebbero essere dei tutorial per fare i trails.

Moleskine
11-12-06, 12:28
...è sì, mi sa proprio che potrebbe essere una soluzione cerco è poi vi faccio sapere!
Grazie! :D

Scratch
11-12-06, 12:34
Forse questo potrebbe aiutarti. guarda il filmato.
http://www.dstorm.co.jp/english/plugin/displace.htm

Ciao

desegno
11-12-06, 15:18
ciao Moleskine, ti consiglio di lasciare anche un post su spinquad o sul forum newtek almeno ampli la possibilità di aiuti!!!
ciauz

Moleskine
11-12-06, 20:31
In ordine:

Vashts: Shift_AfterImageFilter ho provato a cercarlo ma tutti i link sono "down" :( grazie comunque!

Scratch: Provato il plug-in ed è veramente magnifico, mi sa che lo terrò davvero di conto, é veloce e fa un effetto molto bello!

Nico: Quando avrò fretta di informazioni terrò a mente il consiglio!

Grazie a tutti!

PS: sono emozionato... sono Lupo grigio!!!! :yt:

Moleskine
12-12-06, 00:00
Ho fatto una prova ipervelocissima con una sfera e il plug-in della dstorm:

Trailer (http://www.3skel.it/pub/trailer.mov)

Mi sembra che possa essere lo strumento giusto! :)

desegno
12-12-06, 08:49
bhè diciamo che la strisciata la fa....ben diversa dalla scia luminosa che avevi postato come esempio, ma almeno esegue la scia!!! un buon inizio...

skyler
12-12-06, 09:33
Se la realizzazione dell'immagine in questione è fotografica, si può ottenere scattando al buio e con una sorgente di luce che fa cerchi e scie in aria. Tecnica abbastanza semplice da sfruttare.
Se è ottenuta in postproduzione la risposta si fa complicata. After effect ha tantissimi plugs da utilizzare.:D

Scratch
12-12-06, 09:47
Moleskine
Ho fatto una prova ipervelocissima con una sfera e il plug-in della dstorm:

Trailer

Mi sembra che possa essere lo strumento giusto! :g1:

Wow, rende bene stò plugin. Mi sà che con un texturing diverso si può arrivare all'effetto che cercavi di riprodure.

Ciao

Tempesta
12-12-06, 23:32
la postproduzione è la via più semplice, perchè creare le scie in modo fotografico è più costoso in termini di passaggi di motionblur con le versioni attuali di lw, ma in ogni caso è preferibile usare la postproduzione perchè cambi i parametri al volo, vedi l'effeto e non devi ri renderizzare la scena per cambaire solo l'effetto delle luci.

Moleskine
13-12-06, 08:56
Infatti immaginavo ci fossero strumenti in post-prod più adatti, mi è capitato di vedere software che gestiscono anche effetti particellari di altissima qualità in un tempo ridottissimo ma quelli che ho visto sono un po' troppo costosi per me...
Diciamo che almeno finchè non mi serviranno in modo massiccio mi arrangio con il nostro amato LW.
Buona giornata!

nirvana
13-12-06, 09:22
la postproduzione è la via più semplice, perchè creare le scie in modo fotografico è più costoso in termini di passaggi di motionblur con le versioni attuali di lw, ma in ogni caso è preferibile usare la postproduzione perchè cambi i parametri al volo, vedi l'effeto e non devi ri renderizzare la scena per cambaire solo l'effetto delle luci.

scusa che tipo di sw riesce a riprodurre questo tipo di scia in post?

e come agiscono?

gebazzz
13-12-06, 11:15
Diciamo che almeno finchè non mi serviranno in modo massiccio mi arrangio con il nostro amato LW.
se hai lightwave v9, e puoi quindi accedere alla 9.2 beta, il nuovo motion blur potrebbe anche esserti utile.. :g1:

vashts

Tempesta
13-12-06, 13:55
un pacchetto come after effects per esempio ti permette di prendere una clip del genere, e aggiungere quello che ti serve.
due possibilità:


estrai pass luminosità e poi usi quella in after
duplichi il livello che vuoi trattare, usi lo strumento leveles per isolare la luminosità dal resto dell'immagine
applichi un filtro di ricampionamento temporale tipo echo
se lo hai aggiungi motion blur con un ottimo Twixtor motion blur (plugin per after ch vale tutti i soldi che lo paghi, non solo per questo caso, ma per tutti i casi in cui hai bisogno di aggiungre motion blur, tra l'altro per lw è stato rilasciato di recente un plugin per esportare i dati di movimento).
componi il livello con il sottostante in modalità screeni plugin che fanno i particellari in post, o in generale le cose tipo particle illusion sono interessanti, ma fate attenzione che sono fake, e mancano di una cosa fondamentale, la mancanza di punti luce, per cui i volumetrici sono ombreggiati solo da una direzione, che spesso rivela la loro artificialità.

nirvana
17-12-06, 21:34
Ho provato la plugin in questione ma l'effetto ottenuto non e quello che vorrei , ci sarebbe un modo di applicare lo stesso ad una light point oppure ad un emittere?