PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare velocità su un percorso?



nike
04-12-06, 13:35
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un consiglio: devo fare una animazione di una pista da sci!
Praticamente il cameraman scendi girato di schiena e riprende la pista.
Successivamente verranno aggiunti inpost dei bamini su un bob.
Come faccio secondo voi a cambiare velocità alla telecamera una volta che ho applicato i l curvbev costraiNT?
Nel senso: se la pista è pianeggiante è chiaro che la telecamera scendera lentamente e tenderà a fermarsi! se invece la pista diventa ripida la camera prenderà velocità!
Il fatto è che mettendo delle chiavi puù funzionare, ma se uso il curve costraint le velocità diventa ingestibile!
Grazie anticipatamente per i consigli!
Nike

bug3d
04-12-06, 15:34
Ciao nike,
il mio consiglio è di "bakerizzare" la tua path solo e quando sei sicuro che il percorso sia giusto,in seguito nel graph editor pulirei i keyframe in eccesso e con il tool Stretch e Incoming Curve regolerei la velocità della telecamera a seconda del bisogno.(CTRL+Tasto Sx dopo aver selezionato i keyframes da "velocizzare")
spero ti sia di aiuto,
ciao

nike
04-12-06, 17:05
Ciao nike,
il mio consiglio è di "bakerizzare" la tua path solo e quando sei sicuro che il percorso sia giusto,in seguito nel graph editor pulirei i keyframe in eccesso e con il tool Stretch e Incoming Curve regolerei la velocità della telecamera a seconda del bisogno.(CTRL+Tasto Sx dopo aver selezionato i keyframes da "velocizzare")
spero ti sia di aiuto,
ciao
Non sono molto pratico in animazione!
Come si fa a fare il baking del percorso???
Poi: si tratterebbe di una cosa come 1500 frames, non è che diventa un macello???

bug3d
16-12-06, 19:54
Non sono molto pratico in animazione!
Come si fa a fare il baking del percorso???
Poi: si tratterebbe di una cosa come 1500 frames, non è che diventa un macello???

ciao nike,
scusa l ritardo ma sinceramente mi ero scordato di questo thread..:o
se ne hai ancora bisogno,il modo migliore per "bakerizzare" il tuo percorso forse sarebbe selezionare il livello in cui è la tua spline in modeler,quindi fare FILE/EXPORT/PATHTOMOTION
in seguito in layout carichi la scena,selezioni la telecamera e fai LOAD/LOAD MOTION FILE e carichi quello appena creato in modeler.
nel graph editor ora potrai settare la velocita con il tool stretch

ps.ci sono sicuramente altri modi fare il baking,ma forse questo è il metodo migliore se hai molti frames.
ciao:D