PDA

Visualizza Versione Completa : dragastratto



LAV
06-12-06, 22:00
Due o tre immagini inviate a CGSphere e le reazioni di un paio di utenti su LWIta e su SpinQuad mi hanno fatto tornare la voglia di attrattori e oggetti, un mio pallino: usare la leggerezza della matematica e la concretezza della materia. I risultati miei personali sono ancora lontani da quello che ho in mente. Ma prima o poi tutti si migliora :)
Per Nirvana: sto scrivendo il tutorial. Aurora si è detto d'accordo. Presto o tardi lo invio.

Allora: questa è la mia idea di un drago molto inc**zato e molto orgoglioso insieme (sapete quelli che si inalberano curvando il collo!?). Cioè, di un particolare di un ecc. La prima esagera in riflessioni, la seconda in traslucescenza
Commenti & Critiche molto desiderati.

desegno
07-12-06, 10:37
oddio LAV...non so proprio come tu faccia a controllare queste situazioni ma devo dire che hanno il loro fascino!!!!
complimenti per la pazienza perchè credo ce ne serva parecchia per testare, testare, testare, testate testate al muro ....ecc...ecc

amb
07-12-06, 12:01
:clap:

Unico appunto la mosca, mi sembra un vezzo inutile.

Ciao

GinoLatino
07-12-06, 12:28
..forse la mosca rappresenta la......leggerezza........della materia....!
:D
Scherzi (o in parte) a parte, anche secondo me la mosca è un dito in un occhio.
:mmgh:
Ciauz

LAV
07-12-06, 15:34
Dhè! Certo che la mosca è un vezzo! Vezzo - vizio - vizioso che son io...
Sono d'accordo che sia troppo esposta, Se fosse un po' più nascosta come la vedreste? Me la passereste? La mosca c'è perchè voleva abbassare il tono dell'immagine, ma se non l'ha fatto vuol dire, evidentemente che l'idea era sbagliata, o mal realizzata. Vedrò di tornarci su. Tra l'altro sto mettendo mosche in tutte le mie immagini, più sono astratte più sento una forza esagerata che mi obbliga a metterle... Io resisto ma loro passano lo stesso...

@conan: ma la materia interessa alla mosca perchè odora, e più odora più la mosca si frega le antenne con le zampine davanti :D
@nico: all'inizio. Adesso il mio rapporto con le iterazioni e le recursioni è liscio liscio. Giuro che non è una posa intellettuale, non è da snob. Le testate contro il muro le do quando vedo i lavori meravigliosi di Exper. Quelli sì che cose da pazienza infinita (bravo Exper!!!)


Grazie, comunque :yoo:

Athmosfera
07-12-06, 15:48
mi piacciono molto, la seconda immagine di più, come anche le altre tue che ho visto dello stesso filone
perdonami lav ma devo dirlo anch'io... la mosca non ci sta:o

LAV
07-12-06, 15:51
perdonami lav ma devo dirlo anch'io... la mosca non ci sta:o

Giuro che la tolgo

LAV
07-12-06, 18:14
una versione un po' più scolpita ed arrotondata. Non so se ci guadagna. Però non c'è più la mosca!
Ciao!

g4dual
07-12-06, 18:21
ma son fatte con LW o sono paint digitali? non riesco a capire ... :noidea: ... però sono veramente affascinanti queste immagini ... come tutte le immagini e le "architetture" frattali a mio avviso ... l'esempio più calzante che mi viene in mente riprodotto dalla natura è il "cavolo romano" ... avete presente di cosa sto parlando? Trovo che sia la pura espressione della Matematica e lo reputo affascinantissimo :)

nirvana
07-12-06, 21:11
come al solito quando posti quueste immaggini rimango sempre di stucco, effettivamente sono daccordo con gli'altri sul discorso mosca,

per il tutorial messaggio recepito aspetto impaziente , nel frattempo ho scaricato la plugin ed il video dimostrativo solo che non ho ancora avuto il tempo di darci uno sguardo prometto di farlo tra stanotte e domani.

@g4dual sono immaggini fatte con LW ed e quello che mi intriga cosi tanto .

LAV
07-12-06, 23:10
Tutto in Lightwave. Ma tutto tutto. In più ci metti solo quel benedetto plugin fatto da un coder legato a LW con nodi doppi.
In sostanza è una nuvola di particelle modificate in Hypervoxels. Sono contento che vi piaccia.
Ah! Le strutture sono animabili (anche con envelopes) :eek:

LAV
09-12-06, 02:35
Ecco una versione della stessa zona dell'attrattore fatta con lw9.2 (che gestisce le cose in modo differente, evidentemente, dando 'geometrie' differenti). Ma adesso mi devo fermare visto che siamo nella sezione lavori finiti?:confused:
Buonanotte :mad:

gebazzz
09-12-06, 12:46
ricordo che nn si possono postare sceenshot di nessuna versione beta di lightwave..
lav: so che il tuo nn ha nulla di nuovo rispetto alla 9.0 (a parte la scritta per cui si viene a sapere che ha usato una reallens camera), ma ugualmente ti chiedo di rimuoverlo.

vashts

red_eyes80
10-12-06, 22:21
Bel lavoretto,l'ultima versione che hai postato è quella che preferisco.

Moleskine
11-12-06, 10:40
A me piace molto la seconda, quella un po' più colorata!
Complimenti comunque! :yt: