PDA

Visualizza Versione Completa : test maxwell render



vise672000
15-12-06, 12:03
Ciao a tutti!

ho fatto il mio primo test di resa con maxwell....

bene accetti consigli e critiche costruttive!

Galvo
15-12-06, 12:11
Bello complimenti!
L'unica cosa che posso dire è che mi piacerebbe un pò meno pulito...sporca un pò le texture magari con delle procedurali...poi magari la resa volumetrica della luce, ma non mi dilungo perchè sono niubbo di maxwell e non so cosa gestisce e cosa no ^^

vise672000
15-12-06, 12:15
in effetti hai ragione...

il mio intento però era quello di riprodurre l'ambiente con i finti muri in vetroresina che verranno applicati (sono abbastanza lineari)
in più ho voluto riprodurre la luce che c'era ieri alle 16 e devo dire che sto motore di render ci ha azzeccato

Galvo
15-12-06, 12:36
Ok capito ^^
Come tempi di resa come siamo?
E' davvero lento come mi dicono?

vise672000
15-12-06, 12:49
purtroppo si :mad:
infatti il test è stato fatto con 2 pc dual core 2 duo 3 ghz in network rendering...siamo sulle 7 ore per una risoluzione di 1300x900
Sono sucuro che sapendo usare bene i settaggi di maxwell si possono ridurre i tempi, purtroppo le bestioline non sono mie e non so quando potrò fare un altro test....mannaggia!!!

ho una gran voglia di prendere a scarpate il mio vecchio pc :D :D

Galvo
15-12-06, 13:02
Porca l'oca!!
Sapevo che gli unbiased prendevano tempo ma non credevo così tanto:cappio:
Anch'io vorrei tanto prendere a scarpate il mio...figurati che lavoro con un intel integrata :yeah:

brunotag
15-12-06, 20:57
sembra una foto :clap: peccato i tempi io ho modellato il palazzo della civiltà italiana ho provato ad usare maxwell e dopo 12 ore era ancora in alto mare :cappio:

vise672000
15-12-06, 23:11
infatti :cappio: però il fatto che può usare le cpu dei pc messi in rete per calcolare lo stesso fotogramma lo rende estrememamente interessante...
con un collega si fantasticava di fare come con il progetto SETI dove ognuno poteva mettere a disposizione il proprio pc per contribuire al calcolo dei dati
praticamente una render farm di milioni di pc :D :D :D

qualcuno mi sa dire se kay render può usare il network render per renderizzare un singolo fotogramma come fa maxwell?

gebazzz
16-12-06, 01:28
qualcuno mi sa dire se kay render può usare il network render per renderizzare un singolo fotogramma come fa maxwell?
sì, è previsto il render su più pc. nn so se uscirà con la 1.7, ma sicuramente con la 1.7.x
è scritto nel forum ufficiale sul sito di kray.

cmq, l'immagine nn è male, ma a mio parere manca un po' nel soggetto: è qualcosa di realmente esistente? l'hai inventato?

vashts

vise672000
16-12-06, 01:49
eh eh eh sei sempre la solita miniera di informazioni...

hai ragione riguardo il soggetto, purtroppo è proprio così nel senso che è così ma non ci sono ancora le pannellature di vetroresina ed il logo aziendale, tanto per farti capire in che posto lavoro vai a vedere qui: www.professionalshow.com

l'immagine si riferisce all'entrata della nuova ala della palazzina che è stata acquistata dal mio titolare il quale ha voluto cambiare ambientazione rispetto a quella della sede centrale stile "star trek" prorpio un'azienda inusuale :D

LAV
16-12-06, 12:39
A me piace. Quoto per l'aspetto 'pulito' (ma volevate questo, no?) e per i tempi un po' lunghi. Nel sito dell'azienda nella quale lavori non riesco ad entrare (firefox 1.5.0.8), cioè. vedo solo un rettangolo bianco.

vise672000
16-12-06, 13:08
si, l'effetto pulito era voluto, comunque ho voluto approfittare della disponibilità di maxwell e di 2 pc potenti (non miei) per fare un test quindi non ho perso più di tanto tempo per fare un set up dettagliato dei materiali ecc

avevo idea di fare un render della stessa scena anche con il renderer di lw ma mi è passata la voglia, anzi mi sa che prenderò a calci il mio vecchio pc :D

grazie per l'avviso, lunedì lo farò presente a chi si occupa del sito internet

loriswave
20-12-06, 19:13
hei competitor avete il sito off line. bella l'immagine comunque. Anche a te passano sotto le mani ogni tanto delle belle postazioni e poi le vedi andare via con le lacrimucce? poi ci credo che quello che si possiede di comp viene voglia di prenderlo a calci.

vise672000
20-12-06, 19:57
accidenti! parlando con chi si occupa del sito parrebbe tutto a posto a parte il fatto che non può essere visualizzato con firefox....se potete datemi qualche informazione in più...

il mio vecchio pc ormai rischia sempre di più ogni giorno che passa di essere preso brutalmente a scarpate anche se esiste una remota possibilità che il mio capo mi rinnovi l'attrezzatura con un paio di macchine di macchine di quel tipo speriamo bene!