PDA

Visualizza Versione Completa : Help Help Help



nirvana
19-12-06, 23:54
ho uno strano problema che non riesco a risolvere la scena e semplicissima ho due oggetti ed un percorso uno solo dei due oggetti deve seguire il percorso quindi seleziono quest'ultimo apro il motion option e alla voce add modifier seleziono curve <costaint nelle proprita all voce curve seleziono il percorso, spunto align do i frame start ed end e l'oggetto skizza via dalla posizione in cui dovrebbe stare come posso fare per farlo cioncare in quel punto? e tra l'altro fargli seguire il percorso costruito? vi prego datemi una mano se no spacco i due pc:D

Nb ho provato sia con la 8.5 che con la 9.0 ma uguale sara mica un bug?

bug3d
20-12-06, 01:18
spunto align do i frame start ed end e l'oggetto skizza via dalla posizione in cui dovrebbe stare

Prima di aprire l'oggetto in layout assicurati in modeler di mettere al centro(F2?) degli assi l'oggetto(o oggetti se sono più di uno a dover seguire la spline)e di sistemare il suo pivot point.
penso così dovrebbe funzionare,
ciao:D

eventualmente posta la scena

nirvana
20-12-06, 01:32
Il primo oggetto e una semplice sfera l'altro e un testo un nome per intenderci io vorrei che ogni lettera ssegua la precedente attraverso il percorso tracciato dalla splin, il primo problema sembra essere risolto disattivando l'autokey ora però succede che le lettere si muovono come se fossero un solo corpo rigido , non è che devo creare un percorso per ogni lettera?

bug3d
20-12-06, 07:36
Il primo oggetto e una semplice sfera l'altro e un testo un nome per intenderci io vorrei che ogni lettera ssegua la precedente attraverso il percorso tracciato dalla splin, il primo problema sembra essere risolto disattivando l'autokey ora però succede che le lettere si muovono come se fossero un solo corpo rigido , non è che devo creare un percorso per ogni lettera?

In modeler crea un livello e sistema il pivot per ogni lettera,in layout usi curve costrain per il primo oggetto e per gli altri usi il plug in follower (nel pannello motion) mettendo un valore in Delay(ritardo) sepre piu alto per ogni lettera.Penso sia il metodo migliore,in alternativa potresti usare bones e morph insieme.
ciao:D

nirvana
20-12-06, 09:21
le lettere vanno comunque imparentate tra loro?

bug3d
20-12-06, 11:27
le lettere vanno comunque imparentate tra loro?

Non è necessario perchè usando follower fai in modo che un'oggetto segua gli stessi spostamenti dell'oggetto master che puoi settare nell'apposito tab
vedi immagine e allegato,
ciao:D

http://img152.imageshack.us/img152/4285/okcopyff3.jpg

nirvana
21-12-06, 09:45
Ciao Bug scusa se rispondo solo adesso ma da ieri mattina riaccendo il pc solo adesso inizio con il ringraziarti per l'aiuto e non appena provo posto il risultato .

Ho visto la scena che mi hai postato ed e proprio quello che voglio ottenere.:g1: :yeah:


Grazie ancora.

bug3d
21-12-06, 11:46
Sono contento che ti sia stato di aiuto,
ciao:D