PDA

Visualizza Versione Completa : CCTV shader



nirvana
27-12-06, 18:17
ciao a tutti eccomi con un nuovo problema da sottoporvi sto provando lo shader cctv camera ma purtroppo con i parametri assegnati seguendo il video tutorial non riesco a farlo funzionare a dovere non è che ha bisogno di un tipo di camera differente dalla classica qualcuno lo ha gia provato per caso?

gebazzz
28-12-06, 01:46
io ci ho perso un sacco di tempo, e alla fine ho lasciato perdere. è cmq stata postata una versione dello shader da farsi tramite nodi. sinceramente nn li ho mai provati ma li allego lo stesso..

vashts

nirvana
28-12-06, 02:29
Grazie vasths, ho scaricato e provato il node tv mi sa che non funziona adesso riprovo poi faccio sapere.

nirvana
28-12-06, 18:56
Niente da fare ho provato ancora ma non riiesco afarlo funzionare qualcuno di voi magari sa come risolvere?

luciano
29-12-06, 08:59
Funziona ma funziona male ... Angelo lascia stare...

per l'animazione c'è molto da fare...

1 nello strumento ball non usare globe ma tessallation val 4 ed attiva le subpatch...

2 sono presenti 2 luci vero una sopra una sotto attiva una sola luce magari posta dietro ma molto dietro tipo migliaia di km.. per l'oggetto pianeta nel pannello surface editor tab advanced attivare diffuse sharpness tipico dei pianeti... poi niente di più semplice apri una scena dei vecchi content quella spaziale ci sono alcuni pianeti e le stelle anche quelle sono da correggere...
sono tutte uguali... prova a fare così :
utilizza lo strumento star sphere ... i punti generati convertili in point to polys
dai colore diverso alle stelle per ogni layer generato da star sphere poi nel layout in modalità object puoi conferire la grandezza del punto luce nel pannello edge assicurati che tutta la scena del firmamento sia grande ma grande ad esempio il pianeta deve risultareproprio piccino ovvero fai un size enorme per il firmamento... poi con point to polys puoi conferire superfici diverse per ogni stella layer creata quindi puoi andare dal bianco al giallognolo
...
il testo che segue il percorso .... anche qui c'è molto da fare cambia il colore del testo s'impasta molto con il fondo lo vedo anche troppo piccolo prova a fare un dolly camera alla rovescio il testo risulta troppo lento durante tutta l'animazione ... modifica anche il colore del fondo dell'universo fallo nero...
devo scappare ci sentiamo dopo...:D