PDA

Visualizza Versione Completa : Fat Hero!



pinkio75
08-01-07, 09:46
Ciao Ragazzi!, sono nuovo su LWITA, cmqsia mi sembra doveroso postare quì il mio ultimo lavoretto..un grande..grasso.. grosso.. eroe, spero vi piaccia:) .
Alla prossima ciaooo.:D
Pinkio.

GinoLatino
08-01-07, 09:58
Grande Pino!
:yt:
Bellissimo questo character, in particolare è decisamente notevole la qualità/pulizia del lighting!(la mesh non voglio neanche vederla, perchè immagino che è praticamente perfetta)
:g1:

...senti...a me ricorda un pò Cocò....o sbaglio?(un pochino anche il poliziotto di Monster House)
:p

L'espressione, poi, è veramente azzeccata: se gli avessi alzato il labbro sul lato opposto all'occhio semispalancato, per me sarebbe stato il massimo.

Info sul texturing ?
La tuta come l'hai realizzata ?

Nel caso l'avessi postata su CGTALK, passami il link che voglio assolutamente votarti.
:yeah:

Grande arrivo in LWITA.
:licantrop

pinkio75
08-01-07, 10:04
Grazie per i complimenti, purtoppo ancora non l' ho postato su Cgtalk ma lo farò in seguito di sicuro:), adesso invece ti posto tre Wire per vedere la mesh;
per la tuta niente di più semplice che una mappatura cubica su i canali diffuse e specular, per il texturing del viso ho dovuto prima svolgere la mesh per ricavare le coordinate UV e poi in seguito ho usato photoshop per creare le mappe, una di colore una per il bump ed infine quella per la specularità, nulla di chè.
Comunque l' ispirazione del modello viene quasi tutta da Mr.Pucc :D, un mio caro ex collega della dgt, ma non posso negare che cè anche un pò di Cocò!
spero non me ne vogliano:argh:
ciao.

g4dual
08-01-07, 11:47
Maddai!?!?! .... ma tu sei quello che è andato in home su SpinQuad :yt:


Complimentoni! E' veramente un lavoro notevole :g1:

gebazzz
08-01-07, 12:33
mi aggiungo ai complimenti, anche x lo highlight su spinquad: un bel character (beh.. passatemi il significato di "bello"..), stilisticamente mi ricorda molto i personaggi de "gli incredibili" :g1:

vashts

bug3d
08-01-07, 13:37
Bel lavoro,complimenti.

pucc
08-01-07, 14:29
Mr. Pucc è completamente diverso da sta cosa che hai creato tu, mio caro Pino, e tu lo sai......vero???

A parte questo come ti ho già detto mi sembra una "figata".

ciao ciao :yoo:

GinoLatino
08-01-07, 14:40
..cavolo, Pino, ha ragione Pucc: ti sei dimenticato gli occhiali!
:p

frankino
08-01-07, 14:48
i miei complimenti credo di avertlei gia fatti su SQ :D
bel personaggio :D

personalmente, solo i mutandoni nn tanto mi garbano

:D
un buon lavoro

frk

DM67
08-01-07, 15:17
Benvenuto e complimenti.
Bel concept e bella resa di questo personaggio ... poi il tema super eroi mi è caro, quindi ... :g1:

spero ci farai vedere anche altri lavori :)

Tony

Piddu
09-01-07, 01:29
"Mììììì, ma cheffai questo il servere iè?"

Veramente bello pinuzzo.

Ciao ciao

arcodion
09-01-07, 01:44
:g1: bravo molto espressivo

nirvana
09-01-07, 10:21
Bel lavoro complimenti cosa hai usato x l'illuminazione?

pinkio75
09-01-07, 12:21
Per l'illuminazione ho usato quattro luci in tutto, un Area Light e tre Spot Light, poi ho renderizzato la scena usando Fprime 2, ho quindi sistemato le luci ed aggiustato un pò i valori d'intensità.
ciao.

Lab2
09-01-07, 14:59
I miei più sentiti complimenti.
Hai realizzato un modello complesso mantenendo una mesh leggera e pulita, hai illuminato la scena a regola d'arte e sei riuscito, soprattutto, a donare un carattere al tuo personaggio. Hai una grande scuola alle tue spalle oppure tantissima esperienza? Probablmente tutte e due.

DAvide.

P.S. per DGT intendi Digitrace?

DanLee
09-01-07, 15:55
Wow, complimenti davvero pinkio invidio molto il tuo lavoro!!

Ciao.

marconwps
09-01-07, 20:40
Ehh immaginavo che sarebbe successo tutto questo :)!!

Mi raccomando quando puoi un bel tutorialone ;)!!

Ripeto se PUOI :)!!

Saluti Stefano

brunotag
09-01-07, 21:14
gia l'avevo visto su SQ ma i complimenti te li faccio qui :g1: davvero notevole mi piace molto il rendering e l'espressione naturale, potresti postare uno screen del surface editor ? :D

LAV
09-01-07, 23:34
Oh! Benvenuto e complimenti. L'avevo visto su SQ ma non credevo fosse made in Italy.
Bello, bello!

Athmosfera
10-01-07, 01:10
veramente bello,
soprattutto l'espressione è viva e pacioccona
e la resa della tuta
e tutta l'immagine a mezzo busto, bella luce!

Adry76
10-01-07, 06:18
Hahaha... naaa ma questo è un prodotto made in Italy! :yeah:
Complimenti pinkio75, anche io come altri pensavo fosse un lavoro straniero.
Bravissimo continua cosi che aspettiamo altri lavori!

P.S: naturalmente ben arrivato anche da parte mia su LWIta!

pinkio75
10-01-07, 09:24
Grazie a tutti per i complimenti, non mi aspettavo un tale entusiasmo:),
rispondo a Davide:
Si per DGT intendo la vecchia e cara Digitrace di Roma, ormai passata a miglior vita; sicuramente lì ho avuto una buona scuola, cosi ho capito come migliorare le mie tecniche, senza trascurare il fatto che ero seguito anche dai migliori grafici che c'erano in Italia in quel periodo, insomma direi che son stato nel posto giusto al momento "più" giusto; poi anche gli anni d'esperienza non mancano, ne ho circa 11 per l'esattezza; mamma quanto tempo è passato...
Spero in seguito di postare altri lavoretti e qualche tutorial a prestoo ciao.
Pino.:D

Piddu
10-01-07, 16:49
Spero in seguito di postare altri lavoretti e qualche tutorial a prestoo ciao.
Pino.:D

Si dai Pino posta un tutorial su come fare i cannoli siciliani che mi mancano assai.

Ciao

mikadit
10-01-07, 22:01
Ciao pinkio, ben arrivato tra noi ... e bello questo FatHero! :coolpic:

Lab2
11-01-07, 11:43
Digitrace passata a miglior vita???
Ma come, non doveva uscire il secondo lungometraggio?
E ora, cosa ne rimane? tutto scomparso?

Mi hai colto di sorpresa, non me lo aspettavo.
Ciao,
DAvide.

brunotag
11-01-07, 20:04
Digitrace passata a miglior vita???
Ma come, non doveva uscire il secondo lungometraggio?
E ora, cosa ne rimane? tutto scomparso?

Mi hai colto di sorpresa, non me lo aspettavo.
Ciao,
DAvide.

be più o meno adesso si chiama rainbow

pinkio75
16-01-07, 08:59
Ciao ragazzi, grazie per i complimenti, cmq ho realizzato un'altra immagine del mio supereroe:Decco qui:
Ciao.

GinoLatino
16-01-07, 09:29
Son scappate le api!(che fine ha fatto il bump della tuta ?)
:D
Adesso ci modelli la compagna, possibilmente con tuta nera.....(si abbina benissimo con l'azzurro, come si nota già con Fat Hero)
:yt:

Adry76
17-01-07, 04:53
Questo personaggio è davvero bellissimo :clap:
Per la tuta; anche io vedo la texture, ma non il si nota il bump.

Solferinom
07-02-07, 14:17
Ciao, anziutto complimenti per il personaggio (sia per la modellazione, che per il texturing e l'illuminazione).
Volevo sapere come hai fatto ad evitare quell'effetto fastidioso che si ottiene quando una texture del tipo da te usata per la tuta viene osservata da una certa distanza....ti posto un immagine che fa riferimento al difetto di cui parlo.
SCUSA FRANKINO se ho preso parte del tuo Superman, ma è lo stesso difetto che riscontro anche io quando utilizzo textures con motivi ripetuti molto piccoli.

Solferinom
07-02-07, 14:21
qui è più accentuato il difetto....

desinc
07-02-07, 15:07
in realtà quest'effetto si chiama moire.

tanta passate di antialiasing lo eliminano.
oppure si può pensare di renderizzare a risoluzione più alta e in post ridurre l'immagine con AA attivo.

mi sembra sia così!

ciao
:D
desinc

Solferinom
07-02-07, 15:16
Grazie Desinc. Generalmente quante passate di Antialiasing sono sufficienti?

X Pinkio75:
Hai lavorato in Digitrace, ti chiedo una cosa: Per la pellicola a che risoluzione renderizzavate i frames e quanti passaggi di antialiasing facevate fare? Mi pare avete utilizzato Lightwave 7 per l'apetta Giulia, vero?

desinc
07-02-07, 15:52
Beh.. non è che ci sia proprio una regola... dipende molto dalla texture...
quanto è ravvicinato il tiling..

E'un fenomeno proprio delle immagini digitali dovuto alla ricampionatura nei pixel quadrati del "tessuto" sotto. (ma anche per esempio da un muro in mattoni fotografato con una digitale e osservato nell'anteprima della fotocamera).

Purtroppo non c'è una risposta precisa alla tua domanda.
Bisogna andare per tentativi....
...ovvio più passate si fanno meno si noterà il problema.

ciao
:D
desinc

pinkio75
09-02-07, 10:09
Ciao, scusami se non ho risposto subito...ma in compenso posto direttamente la scena con il surface applicato sul mio Fat Hero..che vale+di mille spiegazioni; cè anche il setup delle luci spero ti possa servire.
Per quello che riguarda la domanda sulla pellicola dell' apetta Giulia non ricordo esattamente la risoluzione ne tanto meno i passaggi di antialias..:D , non me ne occupavo io direttamente ma i finalizzatori :D cmq abbiamo usato lw7 all'epoca se non ricordo male.
Alla prossima ciao.:yoo:

frankino
09-02-07, 10:45
qui è più accentuato il difetto....

qui a dire il vero nn cera AA
misa 1 passata ma nemmeno..
era x provare lo scatter che ci ha messo un eternità

frk

Solferinom
09-02-07, 11:36
Ciao, scusami se non ho risposto subito...ma in compenso posto direttamente la scena con il surface applicato sul mio Fat Hero..che vale+di mille spiegazioni; cè anche il setup delle luci spero ti possa servire.
Per quello che riguarda la domanda sulla pellicola dell' apetta Giulia non ricordo esattamente la risoluzione ne tanto meno i passaggi di antialias..:D , non me ne occupavo io direttamente ma i finalizzatori :D cmq abbiamo usato lw7 all'epoca se non ricordo male.
Alla prossima ciao.:yoo:

Grazie molte per la disponibilità.
Ci sono un paio di plug-in che non leggo (non ho fprime), comunque la superficie viene caricata in lightwave e riesco a vedere le impostazioni nel surface editor.
Grazie Ancora, Marcello.


P.S.: Frankino, quel difetto lo riscontro anche io, è per questo che l'ho tirato in ballo. Meglio che non c'è l'antialiasing, così si vede di più.
Quindi nell'ultima immagine c'è 1 passaggio di AA, e nella prima che ho postato? L'effetto è leggermente attenuato.

white warrior
19-02-07, 18:27
Ciao pinkio 75 sono uno degli ultimi arrivati e noto molto volentieri che sono arrivato in un forum dove c'è gente che ne ha 4 sotto, detto ciò (ancora complimenti) ma vorrei chiederti una piccola cosa come fai a dare quella intensità luminosa e quella specie di bagliore sul bordo del personaggio con photoshop? che procedimento usi? Ancora tantissimi complimenti

pinkio75
20-02-07, 10:12
Ciao, grazie per i complimenti, per ottenere quel sottile bagliore uso photoshop facendo così: duplico il livello, poi vado su filtro>blur>controllo sfocatura>raggio=5, poi cambio il metodo di fusione del livello da normale a schiarisci e porto l'opacità a 50%, fondo i due livelli ed Infine vado su adjustment>modifica>curve; qui gioco un pò sulle curve x ottenere un risultato + gradevole; cmq i valori possono cambiare in base all'immagine che si vuole ottenere; questo è tutto.
Alla prossima.
Pinkio.

white warrior
20-02-07, 19:36
Ti ringrazio per avermi risposto, seguirò il tuo suggerimento su un remake di un pesonaggio a cui ho lavorato molto presto lo inserò grazie ancora...