PDA

Visualizza Versione Completa : laboratorio



CROMO3D
09-01-07, 15:36
Ciao a tutti, sto creando una specie di laboratorio, ho renderizzato due lati della stanza, i primi due sono stati renderizzati con kray, gli altri 2 con LW senza radiosity ma con 8 area light e 4 spot, manca qualche texture ancora. Accetto consigli, critiche,calci, pugni ed elogi ( se volete) :D :)

XPanic
11-01-07, 18:22
mi piace molto il muro screpolato! Notevole.

Al momento cmq tutto sembra ancora molto "spigoloso" e "regolare" .... in poche parole molto 3D! :clap:

Sicuramente aggiungendo qualche piccola imperfezione potresti ottenere un ottimo risultato.

GinoLatino
11-01-07, 19:10
Ciao CROMO3D!
I primi due rendering mi piacciono decisamente; per come la vedo io, nel secondo rendering (che dei due è il mio preferito) stona un pochino il pavimento bello lindo..nonostante il secchio con straccio...
Probabilmente dovresti migliorare la qualità della resa della luce, xò.
:noidea:
Anche il quarto è un buon lavoro; in particolare mi sembra azzeccato il tipo di luce, nel senso che lega molto con l'ambiente.
:yt:
Buon lavoro.

arcodion
11-01-07, 19:34
:yt: cromo personalmente mi piacciono gli ultimi 2 anche se "freddi" rispetto ai primi 2, sul secondo sotto la finestra si vedono spiragli di luce ..? o mi sbaglio ? complessivamente bene (tieni presente pero' che il mio giudizio è quello di chi usa da poco LW). ciao:yoo:

CROMO3D
12-01-07, 01:48
hola gente, grazie per le vostre opinioni, sono tutte molto pertinenti.si il pavimento è troppo pulito, e credo che un po di sporcizia ci starebbe bene,Avrei dovuto appiccicarci su la texture del pavimento della mia cucina dopo una festa :D

Avevo anche notato gli spiragli di luce, ma avevo una certa smania di finire. Quando ci sto tanto su un lavoro poi la pigrizia prende il sopravvento :p
,questa è solo una parte del lavoro!

Per esempio il mobile con su gli scatoli, anche su quello ho in progetto di fargli un po di segni di usura

Io sinceramente nn so quale scegliere , la global illumination di kray rende il tutto più reale, la luce è più uniforme e le ombre sono più morbide.Il rendering fatto con Lw, invece sembra più artificiale,le ombre sono più nette e si notano maggiormente i dettagli.

comunque grazie ancora per le opinioni!

ciaooooooooooo! :g1:

red_eyes80
13-01-07, 13:12
Non male.
Dovendo scegliere andrei per il secondo perchè l'illuminazione è più calda.

happymilk
18-01-07, 17:18
Non sò... a me pare che ci siano degli oggetti poco proporzionati tra loro nell'insieme. Tipo la finestra che ha un imposta molto bassa o la porta e il tavolo che sembrano un pò troppo grandi...
Insomma a me prima dell'illuminazione (meglio ovviamente quella di kray anche se magari serve qualche altro ritocco) stonano un pò le proporzioni degli oggetti...

E' solo una mia impressione?

CROMO3D
19-01-07, 13:05
Non sò... a me pare che ci siano degli oggetti poco proporzionati tra loro nell'insieme. Tipo la finestra che ha un imposta molto bassa o la porta e il tavolo che sembrano un pò troppo grandi...
Insomma a me prima dell'illuminazione (meglio ovviamente quella di kray anche se magari serve qualche altro ritocco) stonano un pò le proporzioni degli oggetti...

E' solo una mia impressione?

Ciao happymilk, grazie per essere intervenuto
allora il tavolo mi è stato chiesto così grande, mi hanno chiesto un tavolo grande per metterci sopra degli oggetti che dovrenno interagire fra loro.Pensa che inizialmente lo avevo fatto più piccolo e mi è stato chiesto di ingrandirlo. Per la porta mi sono ispirato a quella di camera mia, diciamo che lo spazio tra la parte superiore della porta e il soffitto è più o meno quella. Per la finestra hai ragione è un po bassa, almeno in camera mia la parte superiore della finestra è in linea con la parte superiore della porta, l'ho notato ora che me lo hai fatto notare. Più che altro mi farebbe piacere se mi dessi qualche consiglio sull'illuminazione. Grazie :)