PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione e consiglio su Corso LW



arenor
09-01-07, 18:14
Salve,
sono nuovo del forum sono di Roma ho 33 anni.
Da qualche tempo un pò x gioco un pò x passione della GC ho iniziato a giocherellare con LW.
Vorrei imparare molto su questo software e ho provato qualche tutorial con discreti risultati.
Ora il mio problema principale, è quello che avrebbe un bambino che sta imparando a camminare, fino a che ha il girello a sostenerlo tutto bene, ma senza iniziano i primi guai, nel mio caso finchè seguo un tutorial tutto bene, ma se decido di realizzare qualcosa da solo mi perdo, soprattutto x mancanza di basi nell'utilizzo di LW. Nel senso, sò come fare un solido aggiungere punti usare alcuni strumenti fondamentali per la modellazione ecc., diciamo che la modellazione tutto sommato non è irragiungibile.
I problemi maggiori sono nella fase di creazione della scena e rendering, come utilizzare la camera con che parametri, che tipo di luce ecc ecc.
A questo punto, mi chiedo sarebbe opportuno x me fare un corso presso una scuola? Di che tipo, che durata e soprattutto dove?

Spero di aver esposto al meglio i miei dubbi e problemi e accetto ogni tipo di suggerimento (tranne quello di abbandonare la CG :) )

Grazie anticipatamente
Arenor

Bruscolì
09-01-07, 20:53
Tutto dipende da quello che vuoi imparare e in quanto tempo. Se è solo un hobby o se vuoi che diventi un lavoro.
Più che altro sono considerazioni personali.
Con un corso in aula diciamo puoi imparare subito molte cose e hai qualcuno a cui fare domande.
Negli altri casi devi sudare, anche se in questo forum c'è tanta gente brava e disponibile.
Puoi anche optare per un videocorso, che puoi seguire quando e dove vuoi.
In inglese ce ne sono molti.
Altrimenti in italiano conosco questi due
http://www.dbline.it/grafica3D/Corsi_Interattivi.htm
http://www.x-solution.it/xnews/newsletter/e92h95g94b89GGG/catalogo.asp?id_categoria=92

Fulvio

arenor
09-01-07, 21:02
Grazie Brus per il consiglio, premetto che al momento vista la mia preparazione, LW è soprattutto un bell'hobby, ma visto che di tempo x imparare ne ho molto, visto che il mio lavoro attuale me lo permette, non ho problemi a studiare e sudare.
I videocorsi (base + avanzato) della Upgrade l'ho acquistato e sto seguendo quello base che devo dire, che x un neofita come me sembra ben fatto, anche se alcune volte un pò lento, nel senso che il corso sembra fatto x disabili che non sanno usare il mouse, ma questa è una mia impressione, per il resto non è male.
Corsi in aula costano molto ed ho paura che siano una fregatura, anche xkè leggendo qua e la su altri forum nessuno li consiglia molto. Soprattutto xkè di breve durata.
Cmq ho dato un occhiata qua e la in questo sito e penso di poter imparare molto da tutti voi, quindi x il momento penso che seguirò i miei videocorsi e chiedero a voi delucidazioni, suggerimenti e aiuto x le mie prime creazioni.

Grazie

Bruscolì
09-01-07, 21:19
... non ti puoi lamentare allora, dato che hai la cosa più imporante ... il tempo :D

Fulvio

brunotag
09-01-07, 21:21
il mio consiglio è: lascia stare le scuole, mettici solo tanta passione e tempo e vedrai che i risultati arriveranno e qui sul forum troverai tutta l'assistenza necessaria per crescere ancora.

arenor
10-01-07, 21:26
Ringrazio entrambi x l'incoraggiamento ed il consiglio di studiare da se.
Immaginavo che le scuole sono solo specchietti x le allodole.
Cmq chiederò molto in questo forum e spero di poter arrivare molto in alto.
Grazie anticipatamente a tutti.

Arenor