PDA

Visualizza Versione Completa : dm67.it



DM67
09-01-07, 22:58
ED eccomi quì a dare notizia del mio nuovo sito personale ...
alcuni di quelli che mi conoscono non ci crederanno, visto i continui annunci disattesi :D , poi dopo quasi due anni di limbo mi sono rimboccato le maniche e l'ho pubblicato.
La premessa è che non ne ho mai fatto uno prima, ho iniziato ad interessarmi dell'argomento solo il mese scorso :cappio:

sicuramente ci sono molti aspetti da rivedere, e già sto lavorando per alleggerire la grafica delle pagine, e sicuramente terrò conto dei consigli che arriveranno per la futura versione del sito

http://www.dm67.it

:yoo:
Tony

arenor
09-01-07, 23:09
Complimenti il sito promette bene, dei rivedere alcune cose tipo il testo ho visto alcuni errori, tipo una A non l'accento ma con un pallino sopra.
Senti ma la prima immagine che si apre nella sezione lavori personali, non è per caso il chiostro all'interno di Scarlet Monastery nel gioco on line World of Warcraft?:yt:
Se non lo è lo simula molto, bravo.

Ciao
Arenor

PS: non considereresti l'idea di farmi un tutorial sulla modellazione e texturizzazione di un drago.... TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
sono anch'io affascinato dai draghi.
Tnx

DanLee
10-01-07, 00:35
Yeah, guarda se guardi il mio dopo due anni fà ancora schifo...eheheheh
Anche io come te non riesco a metterci mani, vuoi per il tempo vuoi per le incapacità... E il brutto è che è messo in curriculum :D

Comunque, mi piace il taglio che hai dato, forse perchè molto simile al mio!!! Cioè, umile e povero come aspetto, ma per lo meno tu al contrario del sottoscritto hai messo i contenuti :D

Ciao, magari mi dai qualche consulenza.

D.

Athmosfera
10-01-07, 01:05
nooo..... finalmente!
:clap: :clap:

mi piace molto, è facile da navigare, semplice, lineare e amichevole
eppoi i tasti sono grandi e si beccano subito anche per me che sono miope
quasi orba:D
il coming soon gigante è strepitoso
per i contenuti già si sa...

DM67
10-01-07, 01:37
Grazie a tutti per i commenti :)


Complimenti il sito promette bene, dei rivedere alcune cose tipo il testo ho visto alcuni errori, tipo una A non l'accento ma con un pallino sopra.
Senti ma la prima immagine che si apre nella sezione lavori personali, non è per caso il chiostro all'interno di Scarlet Monastery nel gioco on line World of Warcraft?
Se non lo è lo simula molto, bravo.

Ciao
Arenor

PS: non considereresti l'idea di farmi un tutorial sulla modellazione e texturizzazione di un drago.... TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
sono anch'io affascinato dai draghi.
Tnx

Quella Å non è riuscita a sfuggire :D

il chiostro l'ho realizzato prendendo come riferimento una copertina di 3D Professional

ahahah, per il drago la vedo difficile, fare un tutorial proprio non ho tempo, però se ti va posso seguirti nel caso volessi provare a modellarlo.



mi piace il taglio che hai dato, forse perchè molto simile al mio!!! Cioè, umile e povero come aspetto


grazie, in effetti mi piace lo stile semplice e lineare


nooo..... finalmente!

mi piace molto, è facile da navigare, semplice, lineare e amichevole
eppoi i tasti sono grandi e si beccano subito anche per me che sono miope
quasi orba:D
il coming soon gigante è strepitoso
per i contenuti già si sa...

grazie laura :g1:

Tony

gebazzz
10-01-07, 02:46
congratulazioni x la messa online del sito! :g1:

un paio di osservazioni sono però d'obbligo, e dal tipo di osservazioni sono anche la persona giusta x farle..
il sito è decisamente pesante, un po' x la poca compressione delle immagini (e mi può anche star bene, sempre di un sito di grafica si tratta), ma la maggior parte è data dal fatto che anche le immagini uguali e ripetute sono in realtà file diversi, quindi tutti da scaricare dal sito singolarmente; ottimizzando un po' il tutto, quindi indicando sempre lo stesso elemento grafico quando ripetuto, si risparmia veramente tanto anche di pagina in pagina, visto che quell'elemento finisce nella cache del browser e nn deve più essere riscaricato..

ahhhh, perdona l'insistenza.. deformazione professionale :mmgh:

vashts

dhome76
10-01-07, 09:11
buono il sito e ottimo il contenuto!!!
se proprio devo fare un appunto riguarda il font utilizzato per i testi e per i diritti di autore, tende un pò ad "impastarsi" e risulta poco leggibile, non so, forse è dovuto al mio browser o al fatto che non ho il font che hai utilizzato tu.

complimenti ancora e buone cose!!!:licantrop

Nemoid
10-01-07, 10:39
ovvio che se il sito non vi va bene, sò mazzate per tutti !:licantrop :D

scherzi a parte, a me piace proprio, sto sito !! congrats Tony!

DM67
10-01-07, 10:53
Grazie per i commenti :)


congratulazioni x la messa online del sito!

un paio di osservazioni sono però d'obbligo, e dal tipo di osservazioni sono anche la persona giusta x farle..
il sito è decisamente pesante, un po' x la poca compressione delle immagini (e mi può anche star bene, sempre di un sito di grafica si tratta), ma la maggior parte è data dal fatto che anche le immagini uguali e ripetute sono in realtà file diversi, quindi tutti da scaricare dal sito singolarmente; ottimizzando un po' il tutto, quindi indicando sempre lo stesso elemento grafico quando ripetuto, si risparmia veramente tanto anche di pagina in pagina, visto che quell'elemento finisce nella cache del browser e nn deve più essere riscaricato..

ahhhh, perdona l'insistenza.. deformazione professionale

vashts

hai proprio ragione, infatti sto lavorando per ridurre la pesantezza generale, solo che ora ho poco tempo libero ( già è tanto avere on line i miei lavori :D ) ... dovrò farmi aiutare per alcuni aspetti della costruzione del sito, che ripeto non conosco, visto che ho iniziato ad interessarmi di siti solo qualche settimana fa :)



se proprio devo fare un appunto riguarda il font utilizzato per i testi e per i diritti di autore, tende un pò ad "impastarsi" e risulta poco leggibile, non so, forse è dovuto al mio browser o al fatto che non ho il font che hai utilizzato tu.


beh, il font è Arial Rounded Bold, forse il grassetto può dare quel fastidio :noidea:


ovvio che se il sito non vi va bene, sò mazzate per tutti !

scherzi a parte, a me piace proprio, sto sito !! congrats Tony!

ahahah :g1:

Tony

GinoLatino
10-01-07, 13:27
eh, eh...bravo Tony!
:D

Sicuramente la parte migliore è quella dei links, con il mio faccione in Pole!
:yt:


P.S.
Anche io ho aggiunto un link al tuo portale.
:g1:

Ciao!

LAV
10-01-07, 15:06
Bello bello! Anch'io ho sentito un po' di pesantezza nel caricamento delle pagine, ma la risolverai sicuramente.
Belle anche tutte le tue immagini - ho avuto un colpo quando ho visto il chiostro. Ma era tuo quell'articolo su un numero ... antico di CGpro dove c'era il lavoro del chiostro? Ricordo che mi aveva fatto una grande impressione.
Anch'io sono in procinto a rifare il mio (che langue da troppo tempo) e metterò sicuramente un link in HP al tuo.

Lab2
10-01-07, 16:07
Come già detto, il sito risulta peso e aggiungerei che c'è qualche pulsante di troppo che può intralcare la navigazione. Una vetrina on-line deve essere semplice e fruibile da tutti.
Comunque per essere il tuo primo sito hai fatto un ottimo lavoro. A suo tempo anch'io avevo sperimentato la creazione i un sito in questo modo. Anzi diciamo che è stato il mio primo ed unico sito: www.artemorta.com

Avete mai provato a fare un images gallery con gli automatismi di Photoshop?
Veramente semplice, rapido e sfrutta anche flash player. Mi sono fatto qualche prova ma non ho ancora capito come collagare in maniera intelligente le varie gallerie: www.artemorta.com/new


Ma quello che rende unico un sito è il suo contenuto. BRAVO!!!

DAvide

DM67
10-01-07, 16:56
Anche io ho aggiunto un link al tuo portale.
:g1:

Ciao!

grazie :g1:
Tony

DM67
10-01-07, 17:06
Belle anche tutte le tue immagini - ho avuto un colpo quando ho visto il chiostro. Ma era tuo quell'articolo su un numero ... antico di CGpro dove c'era il lavoro del chiostro? Ricordo che mi aveva fatto una grande impressione.
Anch'io sono in procinto a rifare il mio (che langue da troppo tempo) e metterò sicuramente un link in HP al tuo.

Grazie :g1:
Il chiostro che ho fatto non è quello dell'articolo, ho solo cercato di replicarlo ( qualche anno fa ) per vedere a che punto erano le mie capacità con LW.
Quando sarà pronto il tuo sito fammi avere il tuo banner, così lo inserisco nella mia sezione dei link.


Come già detto, il sito risulta peso e aggiungerei che c'è qualche pulsante di troppo che può intralcare la navigazione. Una vetrina on-line deve essere semplice e fruibile da tutti.
Comunque per essere il tuo primo sito hai fatto un ottimo lavoro. A suo tempo anch'io avevo sperimentato la creazione i un sito in questo modo. Anzi diciamo che è stato il mio primo ed unico sito: www.artemorta.com

Avete mai provato a fare un images gallery con gli automatismi di Photoshop?
Veramente semplice, rapido e sfrutta anche flash player. Mi sono fatto qualche prova ma non ho ancora capito come collagare in maniera intelligente le varie gallerie: www.artemorta.com/new


Ma quello che rende unico un sito è il suo contenuto. BRAVO!!!

DAvide

Grazie per i commenti e i complimenti :)
tutte cose che terrò in conto quando farò la prossima versione del sito, il fatto è che avendo diversi lavori su argomenti differenti, volevo un po catalogarli ... ma mi sono fatto prendere la mano :D
comunque c'è la sezione miscellanea, nella home dei lavori che servirà proprio per raccogliere tutti i lavori, così chi non vuole fare la trafila attraverso i vari pulsanti si farà la carrellata non-stop delle immagini, e quando sarà pronta questa sezione miscellanea, lo scriverò nel testo della home dei lavori, così si può scegliere l'immediatezza delle immagini o la ricerca del tipo di lavori ... mi sono ancora fatto prendere la mano :rolleyes:

:yoo:
Tony

mikadit
10-01-07, 20:49
Che bella sorpresa!
Aspettavamo da tanto, finalmente il tuo sito e' di nuovo online. Sai che per qualunque cosa sono sempre disponibile a darti una mano e per delle delucidazioni. Non dimenticarlo!
:licantrop

Tempesta
11-01-07, 00:11
complimenti per il sito, finalmente vediamo i tuoi lavori on line.
da tempo vorrei rifare il mio, ma ci sono sempre altre priorità per cui ti capisco benissimo
complimenti. voto 4.5 su 5, non al massimo per la pesantezza di navigazione per il resto mi piace molto anche come design.

brunotag
11-01-07, 00:55
le immagini sono stupende ma il sito a mio avviso risulta poco agevole nella navigazione e un pochino ridondante, secondo me andrebbe in parte ripensato e poi se vuoi che finisca nel mio segnalibri vedi di riempire la sezione tutorial :memad:

nirvana
11-01-07, 00:57
Complimenti per il tuo nuovo sito hai fatto un buon lavoro.

Adry76
11-01-07, 06:05
Un ottimo sito con ottimi lavori naturalmente, tuttavia un filino dispersivo per via di certi pulsanti.
Per la già citata pesantezza io non saprei dire con la 20mega mi pare un fulmine :rolleyes:
Cmq ottimo, mi piace molto :g1:

red_eyes80
24-01-07, 21:54
Ciao Dm,ho visto il tuo sito solo ora.
Quoto le critiche che già ti hanno fatto e spero di trovare presto nuovi lavori al suo interno.

DM67
25-01-07, 00:53
spero di trovare presto nuovi lavori al suo interno.

lo spero anch'io :D

grazie a tutti per i commenti e le critiche, ne terrò conto per la prossima versione.

Tony

desinc
25-01-07, 10:39
Grande Tony...
bel sito...
ottima navigazione...

eee bbravo!!!

ciao
:D
desinc

DM67
25-01-07, 11:00
grazie caro :D


Tony

Slade
28-01-07, 01:13
Lo sto adocchiando adesso...sito molto professionale...direi che ti rispecchia a pieno :g1:

white warrior
04-03-07, 20:40
Ciao DM67 Ho appena visto il tuo sito , veramente bello, ho visto tutti i tuoi lavori e devo dire che............................................... ....................................
.................................................. ..................................................
insomma molto belli, a quado qualche tutorial? Saranno free? Compli:clap:

DM67
05-03-07, 22:21
grazie ww :D

:g1:
Tony

Andromeda
06-03-07, 09:03
moolto bello. Mi piacioni i siti "cartolina" senza barre di scorrimento verticali, hai tutto li sotto gli occhi.

Bella la grafica, molto accativante anche se un pò lenta da caricare (con la mia 640 si fa un po fatica). Complimenti ancora. Quando la pagina dei tutorial??

CIauzz

DM67
06-03-07, 10:03
Bella la grafica, molto accativante anche se un pò lenta da caricare (con la mia 640 si fa un po fatica). Complimenti ancora. Quando la pagina dei tutorial??


Grazie e hai ragione, la pesantezza delle pagine è un problema che sto risolvendo nel tempo libero ( pochissimo :cappio: ), probabilmente tra un paio di settimane, il sito, sarà più agile :)

Ciao
Tony

Nemoid
06-03-07, 10:48
Già , un po' pesante, ma il sito mi piace assai :yt:

DM67
27-04-10, 21:05
Eccoci alla versione 5 del mio sito :cappio:
il sito è nella firma, comunque lo inserisco anche quì (http://www.dm67.it)

colgo l'occasione per ricordare che nella pagina dei filmati c'è il nuovo trailer del corto del gundam da vedere anche in formato HD.

Se nella navigazione riscontrate qualche problema ( di qualsiasi natura :) ) potete segnalarmelo?

Thanks
Tony

flashover
27-04-10, 22:57
Bravo, complimenti tieni due palle quadrate a modellare. :D

LAV
27-04-10, 23:05
Bravo, complimenti tieni due palle quadrate a modellare. :D

quotone!;)

DM67
27-04-10, 23:08
Bravo, complimenti tieni due palle quadrate a modellare. :D


quotone!;)

ahahah grazie :D:D:D

Tony

htsoft
28-04-10, 08:23
Complimenti per l'articolo su fantascienza.com:clap::clap::clap:

DM67
28-04-10, 08:29
Complimenti per l'articolo su fantascienza.com:clap::clap::clap:

grazie :g1:
l'articolo è quì (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13724/gundam-il-primo-prototipo/) :cool:

Tony

skyler
28-04-10, 17:36
Per me il sito gira bene e i filmati vanno veloci..cmq. ben fatto.
Il chiostro lo conosco..non era vari anni fa un tutorial su uno dei primi numeri di una rivista di CG italiana..lo feci anch'io a pezzi però che il pc non reggeva tutti quei poligoni..La realizzazione è molto buona.:D
Sui Gundam, ottima modellazione, non mi pronuncio, che non sono cose dei miei tempi...:evil: panini e western in tv.

DM67
28-04-10, 20:22
Per me il sito gira bene e i filmati vanno veloci..cmq. ben fatto.
Il chiostro lo conosco..non era vari anni fa un tutorial su uno dei primi numeri di una rivista di CG italiana..lo feci anch'io a pezzi però che il pc non reggeva tutti quei poligoni..La realizzazione è molto buona.:D
Sui Gundam, ottima modellazione, non mi pronuncio, che non sono cose dei miei tempi...:evil: panini e western in tv.

Grazie :g1:

si, il chiostro appariva su uno dei primi numeri di 3D Professional, in quel periodo provai a ricreare la scena


Tony