PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchi lavori



red_eyes80
13-01-07, 13:20
Ecco a voi alcuni modelli risalenti allo scorso anno.
Ora molto probabilmente sarei in grado di fare meglio.
Il rendering di aneta(risalente a quest'estate) è stato
fatto usando un setup di luci a 3 punti dove la rim
è il backdrop radiosity.Il backdrop è un gradient backdrop.
I render con i wires li ho fatti usando una plug-in
chiamata aspolygoncoloring.
Per l'elicottero che risale a molto prima di quest'estate
ho usato sempre un rig a tre luci e gmil(adoro gli shader
con pochi parametri).
Per quanto riguarda lo scoiattolo(risalente sempre a
questa estate)quello che vedete sono semplici
screenshot presi dal modeler.

GinoLatino
13-01-07, 17:33
Lo scoiattolo mi piace molto!
:clap:

DM67
13-01-07, 19:45
Concordo con Gino Racchino :) sullo scoiattolo, proprio un bel personaggio :g1:

il modello femminile, fondamentalmente, non ha grosse pecche ... io rimetterei mano ai capelli e alla zona del viso dalla bocca agli occhi, salvando le orecchie ( che non vedo molto bene nei particolari ma sembrano corretti )

per l'elicottero, si nota troppo che è stato modellato in subpatch ... mi spiego meglio :) in alcuni punti è evidente l'uso delle subpatch dalla forma che hanno alcuni elementi del velivolo, ricavati dal semplice utilizzo del bevel o dello smooth shift, cioè, in alcuni punti c'è poco dettaglio e se usi le subpatch in questi casi, si nota subito.
Ti rendi conto di aver fatto una modellazione corretta quando chi guarda il modello non capisce con che metodo l'hai realizzato.

Comunque, tranne i particolari del viso e qualcosa da rivedere sull'elicottero mi pare che hai fatto un buon lavoro ... ribadisco lo scoiattolo, mi piace proprio :yt:

Tony

arcodion
14-01-07, 01:27
Lo scoiattolo mi piace molto!
:clap:

dice bene GinoLatino

DM67
14-01-07, 01:38
dice bene GinoLatino

CHIIIIIIII ??????????? :D :D :D

red_eyes80
14-01-07, 23:26
Grazie per i complimenti,troppo buoni.
Quoto arcodion e di conseguenza Ginolatino :) e aggiungo che lo scoiattolo piace un pò a tutte le persone a cui lo mostro,colleghi e non.
Quoto le tue critiche DM67 sopratutto per quanto riguarda l'elicottero.
Ho fatto pure un'animazione dell'elicottero con tanto di motion blur per le pale e con il suono ma poi mi ho desistito dal metterla on-line perchè non mi convinceva.

Considerazione
A dire il vero il motion blur in quell'animazione c'è pure sull'elicottero mentre io lo volevo solo sulle pale.Ora io questo lo traduco tecnicamente con la frase "render a layer" perchè mi piace così.

Va bè ora torno alle mie belle cose nuove.

arcodion
15-01-07, 10:57
CHIIIIIIII ??????????? :D :D :D

:licantrop ??????????????????..ha ragione ginolatino!

CROMO3D
15-01-07, 16:40
si si, lo scoiattolo è decisamente una figata, complimenti.
il modello della donna è un bel modello, nn è facile farlo, anche se io migliorerei il viso, la zona del collo e diminuirei leggermente lo spazio tra i seni!

per il resto complimentoni continua così

DM67
15-01-07, 20:11
:licantrop ??????????????????..ha ragione ginolatino!

a me sembrava che si chiamasse GinoLardino :evil: :evil: :evil:

Tony

brunotag
15-01-07, 20:20
a me sembrava che si chiamasse GinoLardino :evil: :evil: :evil:

Tony
lascia stare tony ormai con il nuovo nome si vuole spacciare per una persona seria e non risponde alle provocazioni :evil:

arcodion
16-01-07, 01:22
lascia stare tony ormai con il nuovo nome si vuole spacciare per una persona seria e non risponde alle provocazioni :evil:

?????????????????????????????????????????:rolleyes :

LAV
24-01-07, 23:21
ma davvero sapete chi è GinoLatino? :noidea:

zethriel: mi piacciono i due organici. La schiena della donna è molto naturale. Non è facile resistere alla tentazione di fare maggiorate, supergirls o mannequin. Bravo. Lo scoiattole merita di essere animato. L'hai già fatto?

red_eyes80
26-01-07, 17:02
Ciao lav,la donna è stato un esercizio ed ho cercato di matchare le references il più possibile infatti è uscita abbastanza naturale.
Lo scoittalo non l'ho animato anche perchè almeno per il momento sono molto preso con lighting e texturing.Se vuoi provare ad animarlo tu te lo spedisco.

mikadit
13-10-07, 20:48
Ma lo scoiattolino per il Personaggio in home page (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4213)? Stessa cosa della prima fila di screen ma renderizzati?

red_eyes80
13-10-07, 20:57
Hummmm...ci avevo pensato di fare un render e magari un' ambientazione... ma rimando a quando e se gli metterò il pelo.

mikadit
13-10-07, 21:04
Non intendevo di preparare pure un'ambientazione, ... comunque capisco, anche perché avevi già chiarito qualche giorno fa. Aspetterò di vederlo, a tempo debito, col pelo. :D

Fire
13-10-07, 21:58
Ciao,
quoto quanto detto da DM67, ...aggiungo che per come la vedo io, anche quando non si modella un'oggetto reale, bisognerebbe comunque "pernsare in modo reale", ...ma mi spiego meglio. Se consideriamo l'elicottero, (modellazione a parte), le cose che incosciamente accendono le "lampadine della perplessità" sono la mancanza dell'aerodinamica (ha una prua che è più tozza d'un tram) e della portanza (con quelle pale sfido a far alzare qualsiasi cosa). Capisco che se si realizza un'oggetto di fantasia ci si sente autorizzati a lasciarle sfogo, ...ma visto che comunque ci si perderà su del tempo, mi domando perchè non seguire giacchè un "filo di plausibilità" e tirar fuori qualcosa di credibile?

A livello di modellazione si vede che sei già piuttosto avanti, ...mi aggiungo anch'io alla lista dei "fan dello scoiattolo", che essendo già in posizione "rest" si presta volentieri ad esser "riggato", ...concordo quindi con chi dice che se lo meriterebbe. Rimango in attesa di poter ammirare le ultime fatiche.;)

A presto.
Fabio.

red_eyes80
14-10-07, 16:08
Ciao Fire :),voi fan dello scaiottolo avete ragione ma almeno per il momento
non ci metto di sicuro mano sia perchè vorrei mettergli il pelo addosso prima di un eventuale rig e posa e sopratutto perchè ,come sai, sono impegnato con altro.

Per quanto riguarda l'elicottero ,anche se effettivamente il tuo ragionamento è corretto, ti dico che è preso da un fumetto :D in cui viene esaltata la bestialità,la rozzaggine e il macismo e se lo guardi in quest'ottica il fatto che sia una fusione tra un elicottero ed un vagone della metropolitana ha molto senso.Del resto anche se fosse di mia pure invettiva se il mio obiettivo è esaltare degli aspetti che con la "normale logica meccanica" non hanno nulla a che vedere per me andrebbe benissimo... anche se a guardarlo si vede che "non funziona"(pensa che io per renderlo più "normale" l'ho rimpicciolito).
Il modello di quest'elicottero dovrei rifarlo....infatti così com'è non va bene.
Fiuu....che post lungo,:yoo: