PDA

Visualizza Versione Completa : Lw per Win o Mac



CROMO3D
15-01-07, 12:08
Ciao a tutti, mi servie un consiglio...

nn so nemmeno se questo è lo spazio giusto per postare quanto sto per chiedervi... :confused:

Devo comprare un po di pc per la mia neonata azienda, il problema è che nn so se comprare Mac o Pc. C'è qualche differenza nell utilizzare Lw per su MAc o su Pc?Avrei qualche vantaggio nell' utilizzare il pacchetto di casa NewteK su Mac?

Illuminatemi per favore... grazie :p

Piddu
15-01-07, 12:26
Ciao a tutti, mi servie un consiglio...

nn so nemmeno se questo è lo spazio giusto per postare quanto sto per chiedervi... :confused:

Devo comprare un po di pc per la mia neonata azienda, il problema è che nn so se comprare Mac o Pc. C'è qualche differenza nell utilizzare Lw per su MAc o su Pc?Avrei qualche vantaggio nell' utilizzare il pacchetto di casa NewteK su Mac?

Illuminatemi per favore... grazie :p

Ciao. Io lw su mac l'ho usato veramente poco, l'unico vero problema che ho riscontrato è che sono ancora fermi alla 8.x. E questo non è proprio bello.

Io il mac l'ho comprato per altri motivi, siccome per lavoro dovevo lasciare perdere completamente windows. Quindi adesso ho un bel macbook pro con intallato fedora e mac osx.

Di vantaggi non ne so per LW, ma finalmente ho un sistema operativo decente di cui mi si impalla solo il Finder di tanto in tanto. Linux invece mi fa impazzire.

Il mio consiglio è di valutare bene, perchè i mac costano un botto e se ci devi lavorare solo con LW allora per me fai bene a comprarti dei PC ultrasupermegafighi.

Spero di essere stato di aiuto. Aspettiamo DM67.

Ciaoooooooooooo

loriswave
15-01-07, 13:09
se il tuo è un utilizzo software based ( cioè non hai richieste di hardware particolari ) e ti puoi permettere un macPro, comprati questo, non costa di più di un pc con la stessa configurazione e ci puoi mettere su anche winXP. Conta che però ho fatto dei test e un quad core ( pc o mac che sia ), costa almeno 3 volte un core 2 duo (perciò un dual core ) e non è 3 volte più veloce. Anzi, a volte non e neppure doppia la velocità, perchè certe operazioni sono ancora single core ( se non sbaglio per esempio la dinamica di LW ) perciò vedi tu se ti conviene.

DM67
15-01-07, 14:58
Ciao. Io lw su mac l'ho usato veramente poco, l'unico vero problema che ho riscontrato è che sono ancora fermi alla 8.x. E questo non è proprio bello.


nooooooo ... allora io cosa sto usando ? :noidea: :)
la 9 è uscita tanto per mac che per pc :yt:

comunque al momento, l'unico vantaggio che puoi avere nell'usare LW per mac è la stabilità di sistema ... con LW Universal Binary si dovrebbe avere una versione del software che sfrutta a pieno l'OS X, e mi dicono che i mac con intel fanno paura :mmgh:

potremmo iniziare l'ennesima tavola rotonda mac-win ... ma non mi sembra proprio il caso :mmgh:

Ciao
Tony

CROMO3D
15-01-07, 16:35
grazie a tutti per le risposte interessanti, ci mediterò su :g1:

gebazzz
15-01-07, 19:32
parlando di lightwave versione pc/mac (e ancor di più ub fra un paio di mesi), se usi diverse plugin di terze parti, allora controlla la loro effettiva disponibilità sia in ambiente win che osx. nn è un segreto che ci siano un'infinità di plugin win senza corrispettivo osx, mentre si contano sulle dita di una mano le situazioni opposte. con la ub la situazione peggiorerà ulteriormente (perché se nn dico fesserie, ogni plugin dovrà essere ricompilata pure per ub). lo stesso discorso lo puoi anche fare rimanendo in ambito pc, mettendo a confronto la versione win32 con quella win64.

vashts

CROMO3D
16-01-07, 13:35
parlando di lightwave versione pc/mac (e ancor di più ub fra un paio di mesi), se usi diverse plugin di terze parti, allora controlla la loro effettiva disponibilità sia in ambiente win che osx. nn è un segreto che ci siano un'infinità di plugin win senza corrispettivo osx, mentre si contano sulle dita di una mano le situazioni opposte. con la ub la situazione peggiorerà ulteriormente (perché se nn dico fesserie, ogni plugin dovrà essere ricompilata pure per ub). lo stesso discorso lo puoi anche fare rimanendo in ambito pc, mettendo a confronto la versione win32 con quella win64.

vashts

mmm... Vashts, il tuo post mi ha definitivamente convinto a scegliere i pc, nn avevo pensato a questo aspetto.. . utilizzo molto le plug in, a molte di essere non posso rinunciarci.

grazie per il tuo contributo :g1:

desinc
16-01-07, 14:18
Guarda io ho aquistato un mac PRO quad ...
Impressionante non ha paragoni.

Uso quotidianamente windows XP installato su boot camp, in ambiente di rete SBS2003,
.....è una roccia non si impianta mai.

Valuterei l'acquisto di una macchina simile.

E cosi hai entrambe le soluzioni....
poi usare l'ambiente OSX, oppure XP.
OSX con photoshop è impareggiabile.
cosi come altri software.

... non so...
non ho parole...mi sembra il futuro....

ciao
:D
desinc