PDA

Visualizza Versione Completa : etrusphere



LAV
24-01-07, 14:56
l'ennesima sfera! E' un lavoro di texture. L'immagine principale è quella (credo) di una pittura murale, mescolata con vari layers procedurali sul canale di colore e su quello di bump.

Ormai sono intossicato di palle, mi sa che dovrò fare qualche seduta di psicoterapia... (uh! mi sta venendo un'idea... un lettino da psicanalista rotondo con su un grassone e dietro Freud o Jung che tengono sulle ginocchia una vasca di pesci rossi...)

Slade
24-01-07, 15:39
Ovviamente la vaschetta di pesci è quella tonda...

Mi sa che faresti inpazzire anche Freud...:noidea:

:D

Bello il vaso sfera

gebazzz
24-01-07, 15:45
(uh! mi sta venendo un'idea... un lettino da psicanalista rotondo con su un grassone e dietro Freud o Jung che tengono sulle ginocchia una vasca di pesci rossi...)
tu sei maalaaaaatooooooooo..! :D bel vas.. ehm.. bella sfera cmq :g1: un po' "bruciata" dalle sorgenti di luce, solitamente preferisco riflessioni più morbide, ma dipende da quello che vuoi ottenere tu..

vashts

GinoLatino
24-01-07, 18:26
....forse ho capito la 'faccenda' della mosca.....(magari fra qualche mese capirò anche quella dei pesciolini rossi...)

LAV
24-01-07, 20:27
....forse ho capito la 'faccenda' della mosca.....(magari fra qualche mese capirò anche quella dei pesciolini rossi...)

L'hai trovata anche qua? Guarda che c'è! :licantrop

GinoLatino
24-01-07, 20:59
...no, qui mica la vedo!
:confused:

Mi ha incuriosito la mosca e dopo i primi accostamenti matematici con Il Papiro di Mosca (il passaggio a quello di Rhind è stato immediato quanto illogico), ho anche trovato qualche informazione relativa allo scoperta 'casuale' di un teorema (forse quello di Pitagora), dovuto all'osservazione di una mosca mentre si muoveva da un punto ad un altro.(sai quando sembra quasi che stiano andando su delle rotaie?Spesso lo fanno sotto il lampadario!)

...adesso la mia mente cercherà qualcosa sui pesciolini rossi...
:D

LAV
24-01-07, 21:45
Grazie per la considerazione (guarda che c'è, anche nell'immagine dell'anfora) di cui mi omaggi. Ma io, alla maturità del liceo scientifico (pleistocene medio) ho preso 3/4 in matematica. E' vero che poi ho letto qualcosa, ma insomma...
Nononò. Ti dirò che adesso insegno al Liceo Artistico e la mosca è una citazione di... EDIT non lo dico. Non voglio toglierti il divertimento, se ti va.

XPanic
24-01-07, 21:59
Che dire.... ormai LAV e' diventato ufficialmente il detentore del sapere supremo delle palle! :yt:

LAV
24-01-07, 22:04
Che dire.... ormai LAV e' diventato ufficialmente il detentore del sapere supremo delle palle! :yt:

basta chiamarmi LAV, d'ora in poi 'Ballistic' suonerà meglio...
Non 'ballista', che da noi in liguria vuol dire un'altra cosa...:cool:

red_eyes80
24-01-07, 22:04
Tra tutte le palle che hai fatto questa è la migliore imho.
Effettivamente le riflessioni più sfocate potrebbero giovare.

Athmosfera
24-01-07, 22:21
Ti dirò che adesso insegno al Liceo Artistico e la mosca è una citazione di..

ma sarà mica giotto?? :noidea:
ah no scusa quella era la o... chi dipinse la mosca ???? ho un vuoto di memoria

arcodion
24-01-07, 22:48
:clap: Lav , ma la mosca era sempre citata e riportata nelle opere del Bernini..nn voglio fare un paragone ...ma ....avanti così:cool:

nirvana
25-01-07, 00:28
non e possibbile l'hai inserita anche qua ma e una malattia acchiappa sta mosca io l'ho vista. in alto leggermente a destra le ali luccicano che e una fafola, ma se la becco la spiaccico.:D

LAV
25-01-07, 00:44
non e possibbile l'hai inserita anche qua ma e una malattia acchiappa sta mosca io l'ho vista. in alto leggermente a destra le ali luccicano che e una fafola, ma se la becco la spiaccico.:D

:D:D:D
hai voglia te! il mondo sarà delle mosche (o dei topi, che, da parte loro, sono più difficili da modellare).
arcodion: ma non era Mantegna!? :confused:

GinoLatino
25-01-07, 01:32
:cool: ...azzo....se è il Bernini ci metto pure io una mosca nel mio Cardinal Scipione Borghese!

Il mondo è già dei topi....bisogna solo augurarsi che non decidano di farcelo capire....
:clap:

LAV
25-01-07, 07:09
cosa dite, la uppo? Seguendo le vostre indicazioni ho tolto le bruciature (che erano generate dalla mappa HDRI). Ovviamente la luce sul piano è cambiata. A me non dispiace il nero cupo di sfondo. ???

Adry76
26-01-07, 05:09
Bè oltre al 10 che ti ho già dato ieri, meriti un complimento anche per la nuova versione LAV!
Fra le varie sfere è una delle più belle che hai fatto :clap:
Io ormai sono in fase di partenza, ancora qualche idea e parto a modellare, e poi... si sà, sarà dura smettere :D

LAV
26-01-07, 15:31
Grazie. Questa è l'ultima, un mix tra le due precedenti. Mi era stato detto che lo sfondo verso il blu era meglio. Oh! Grazie davvero a tutti voi per le critiche e i suggerimenti :g1:

red_eyes80
26-01-07, 16:51
K,così va più che bene.:g1: