PDA

Visualizza Versione Completa : WINDOWS VISTA qualcuno lo ha già?



Slade
11-02-07, 18:12
Ciao a tutti, ero curioso di sapere come andava questo blasonato OS appena uscito....già sento dire stabilissimo...ma cavolo, è solo 10 goirni che è uscito, come si fa già a fare simili affermazioni...:confused:


Cmq mi interessava sapere come girava su macchine con 1GB RAM e CPU a 32 BIT, e com'è la compatibilità con software XP, sentivo parlare che utilizza 800MB di RAM, si ma per cosa? Di continuo?

Mi sembra un pò ecessivo...

Inoltre l' ho visto nelle catene di VG GAMESTOP a circa 100€ e mi sembra la premium possibile?Dato che nei vari Mediaworld costa 239€ e mi pare si tratti solo dell'aggiornamento a XP

Diciamo che ho un pò di dubbi:D

Nemoid
11-02-07, 20:22
Dal poco che so, ho letto che gira bene su PC nuovi e disabilitando gli effetti aero risparmi mooolte risorse.
sicuramente sarà pieno di inutile fuffa da eliminare, come al solito.

Slade
11-02-07, 22:19
Si ma se ci togli l'inutile fuffa allora mi tengo XP...;)

Nemoid
11-02-07, 23:26
Ma infatti.. se non è strettamente necessario usare Vista,
molto meglio usare XP.:D

frank10
22-02-07, 16:51
Già, Vista sembra proprio un OS poco utile e molto pesante rispetto a XP...

Qualcuno sa fino a quando continueranno a vendere XP ?

Athmosfera
22-02-07, 22:12
ci stavo facendo un vago (vaghissimo) pensiero sul fare l'upgrade a vista
e ho girato un po' su internet per leggere commenti
ho trovato questo ...
http://www.doxaliber.it/affideresti-il-tuo-computer-ad-un-paranoico/358

ma è vero?? cioè è vero che vista vuole un permesso per usare qualsiasi periferica e qualsiasi programma oppure si blocca? ..o sono solo (appunto) paranoie?
caspita se così fosse noo io non lo voglio un SO che decide cosa far funzionare e cosa no!.. ne sapete qualcosa?

nirvana
23-02-07, 00:40
ci stavo facendo un vago (vaghissimo) pensiero sul fare l'upgrade a vista
e ho girato un po' su internet per leggere commenti
ho trovato questo ...
http://www.doxaliber.it/affideresti-il-tuo-computer-ad-un-paranoico/358

ma è vero?? cioè è vero che vista vuole un permesso per usare qualsiasi periferica e qualsiasi programma oppure si blocca? ..o sono solo (appunto) paranoie?
caspita se così fosse noo io non lo voglio un SO che decide cosa far funzionare e cosa no!.. ne sapete qualcosa?

Credo che sia una baggianata io c'è l'ho e faccio funzionare cio che voglio, forse si riferivano al sistema di protezione del firewoll che e presente anche in xp non so se ti e capitato di notarlo ma quando avvii modeler o layot per la prima volta il firewar ti chiede se continuare a bloccare oppure se sbloccare il softwear.

oppure deve essere l'avvviso automatico che ti informa quando lanci un programma o tenti di entrare nelle cartelle di sistema , ma chiede solo la conferma dell'utente cioè ti avvisa "sei stato tu ad avviare questa applicazione?" quindi se in alcuni casi puo essere una piccola scocciatura in altri puo rivelarsi un ottimo sistema onde evitare l'istallazione o il lancio di applicazioni indesiterate.

approposito fra i nuovi giochi ci sono gli scacchi, avevo sempre voluto imparare a giocarci, ora lo sto facendo miiiii.... quanto e stato difficile vincere una partita:D

Slade
23-02-07, 15:25
Nirvana tolto scacchi e bloccaggi software...prova a far girare qualche render pesuccio, guarda se tutto gira come prima oppure LW fatica di piu'...perchè se la matematica non è un opinione se è vero che per gestire i file di sistema utilizza 600/880 MB col piffero che lo compro...ho aggiunto ora 1GB per avere prestazioni in pura grafica migliori...ma se piu' del 50% se lo piglia il SO allora ci stiamo fottendo con le ns mani (per non usare un'altro termine)...

Athmosfera
23-02-07, 22:48
beh... grazie nirvana almeno qualche paura me l'hai tolta:)
penso che aspetterò qualche mese comunque, concordo con slade per la memoria:rolleyes: