PDA

Visualizza Versione Completa : Antonio



jega
13-02-07, 11:03
Ciao a tutti dopo un bel pò rieccomi con una mia ultima.
Modellato e renderizzato in Lw9
Texture, bump,dif,spec e disp in zbrush.
Rendering in hdri.
Passaggi antialiasing 3
Ciao

amb
13-02-07, 11:43
Ciao Jega,

:argh:

Piddu
13-02-07, 11:46
Ciao a tutti dopo un bel pò rieccomi con una mia ultima.
Modellato e renderizzato in Lw9
Texture, bump,dif,spec e disp in zbrush.
Rendering in hdri.
Passaggi antialiasing 3
Ciao

Ma scusa.... mi puoi spiegare il nome? Di solito sti soggetti si chiamano....alieno....blablabla

Cmq carino il personaggio. Accendi una luce in piu'. E' un po' buio. Ci posti un wire?

Ciao

jega
13-02-07, 12:45
ecco i wire

Piddu
13-02-07, 12:50
Nooooooooooo, la cage noooooooo!!!!!!!!!!

jega
13-02-07, 13:06
Nooooooooooo, la cage noooooooo!!!!!!!!!!

In che senso?:confused:

jega
13-02-07, 13:12
Preferisci così?

Athmosfera
13-02-07, 13:31
mi piace molto soprattutto l'espressione degli occhi
e l'immagine in generale,
se ci sono particolari da curare non so, non è la prima cosa che mi è
venuta in mente vedendola
qualche volta visto il livello di realismo e precisione a cui si può arrivare ormai col 3d ci si aspetta sempre un certo genere di realizzazione,
una cosa che per esempio non capita con le illustrazioni (o capita meno)
a me è piaciuta l'immagine così per quello che comunica... bravo jega:)

jega
13-02-07, 13:39
Grazie Atmosfera!:D

Piddu
13-02-07, 15:13
Ora va meglio.

Guarda il modello se deve stare in posa rende anche, ma non mi piace il poly-flow nella zona bocca naso. Ti mancano i loop di poligoni che determinano le fasce muscolari. Prova a guardarti qualche modello di umano ben fatto per capire cosa intendo. Inoltre nella zona dell' angolo bocca non mi piace quel punto che condivide cinque poligoni, per non parlare quello sul naso che ne condivide 8.

Ma ripeto per una still va bene, tanto non si nota. Ma sarebbe meglio modellare cercando di seguire l'anatomia di un corpo umano..

Ciao

jega
13-02-07, 15:43
Cosa dovrei fare per sistemarlo?

Piddu
13-02-07, 20:29
Magari guardati il modello di uomo che da luxlogy sul suo sito. Avevo postato il link qualche tempo fa, non mi ricordo in quale thread.
Mi sembra un buon punto di partenza per studiare il polyflow di un modello umano realistico.

Aggiungendo un po' di loop e lavorando di spinquad ce la fai a recuperarlo secondo me.

Facce sapè.

red_eyes80
13-02-07, 21:57
Molto carino.Mi piace sopratutto la zona occhi e l'espressione molto dolce.
Ciao

arcodion
14-02-07, 00:58
bravo iega :clap: occhi espressivi ,solitari e malinconici, bella la resa della roccia retrostante, Piddu il nome antonio va bene no??? (questo personaggio nn fa paura......"è...u..no..nor..malee'')...noo??

DM67
14-02-07, 10:24
Il personaggio mi piace molto :clap: ... ma si chiama Antonio ? :memad: :D

quoto Piddu circa il polyflow della faccia, ma se non devi animarlo ... :cool:

ottimo lavoro
Tony

jega
14-02-07, 11:13
Grazie Dm67,Arcodion e Zethriel!
Nei prossimi starò più attento al polyflow!
Tony...........Antoni=:noidea: =:evil:

GinoLatino
14-02-07, 12:08
Veramente notevole lo sguardo che inizialmente focalizza l'attenzione!
:g1:
Per quanto riguarda il resto secondo me dovresti migliorare la qualità e la resa del texturing.


Ciao!

LAV
14-02-07, 12:20
Carino il personaggio. Alternativo, si potrebbe dire (è un complimento). Cos'è il polyflow? :confused::)

Piddu
14-02-07, 14:27
Carino il personaggio. Alternativo, si potrebbe dire (è un complimento). Cos'è il polyflow? :confused::)

Il polyflow e' semplicemente il "flusso di poligoni". E' importante soprattutto quando si tratta di modellare un personaggio organico (se viene pensato per l'animazione). Sebbene si riesca ad ottenere la forma pur non seguendo un polyflow corretto in animazione si potranno avere dei problemi. Per esempio nel modello in questione mancano i loop di poligoni che determinano la fascia muscolare che passa vicino all'angolo bocca e arriva fino a meta' naso. Quella che per indenderci quando sorridiamo o cmq muoviamo la bocca crea la fossetta. Inoltre la bocca dovrebbe essere composta da loop di poligoni continui. Qui invece c'e' quel punto che condivide cinque poligoni che non va bene.

Spero di essere stato chiaro. Basta dare un occhiata al modello a cui accennavo prima per vedere un ottimo esempio di modellazione eseguita con "criterio".

Ciao

Solferinom
14-02-07, 14:40
Al di là delle disquisizioni puramente tecniche inerenti l'animabilità del tuo modello...nei qual discorsi non mi sento di intervenire essendo inesperto in questo campo, a me sembra un buon lavoro e una bella immagine.
Forse curerei un pochino l'illuminazione aggiungendo una luce giallognola sulla sinistra che darebbe calore al modello e spessore, oltre ad una azzurrina in basso sulla destra...ma sono soltanto sottigliezze, per il resto mi piace molto, bel lavoro, complimenti.:g1:

pinkio75
16-02-07, 10:07
Ciao, ottima l'espressione, bel modello complimenti; non so mi ricorda qualke mostriciattolo già visto...a cosa ti sei ispirato?
Pinkio

jega
17-02-07, 12:21
Onestamente, nn mi sono ispirato a nessun personaggio, o se lo fatto è capitato per caso.
Nel forum di zbrush, un utente ha scritto che gli ricorda Mac personaggio alieno protagonista del film "le ragazze della terra sono facili".

nirvana
17-02-07, 12:55
Complimenti per il simpatico personaggio, per quanto riguarda il discorso della somiglianza effettivamente anche a me ricorda qualcuno :noidea:

bug3d
17-02-07, 14:38
Complimenti,molto espressivo,a me piace molto anche così com'è.
:)

mastro3d
19-02-07, 15:44
diversamente da Maya, in software come LW, Modo et simili, modellando direttamente in subpatch, è facile tirar fuori mesh "incasinate".
Il mio consiglio è: studiate prima l'anatomia e poi modellate sempre in modalità Poly. :yoo:

white warrior
23-02-07, 18:56
Ciao a tutti da W. Warrior volevo fare i complimenti a Jega per il personaggio creato e a tutti voi per le discussioni affrontate ma avrei un quesito da porvi
Jega ha detto nella prima pagina che il rendering del modello è stato fatto in hdri, siccome l'ho letto in diversi giornali e libri, forse sarò testone:cappio: ma ancora non c'ho capito una m...a come si fa a farla? quali sono i settaggi con LW?
Ho cercato nei vari comandi non ho questa opzione se cosi si puo chiamare grazie a tutti e buon lavoro a tutti:g1:


only the brave over 3d

jega
24-02-07, 10:33
Grazie white warrior dei complimenti.
Allora...per l'hdri devi:
1-caricare la mappa hdri nel layout tramite image editor, tasto che si trova in alto a sinistra.
2-aprire il pannello di backgraund options(si trova nel pop windows, sempre a sinistra dello schermo).
3-nel pannello backgraund c'è "add envarioment",cliccandoci sopra compare una tendina, scegli image world.
4-cliccando su image world si apre,in light probe image scegli la mappa hdri precedentemente caricata.
Ciao