PDA

Visualizza Versione Completa : 3D against A.I.D.S.



GinoLatino
14-02-07, 19:04
In questo periodo non ho modo di 'gestire' un w.i.p. e quindi passo direttamente ai lavori finiti; fortunatamente per questo lavoro mi hanno consigliato e aiutato mia sorella e il caro Lucio!
:yt:
http://www.fabiocavallo.it/life.jpg

Versione italiana :

http://www.fabiocavallo.it/condom_point_7.jpg

(ho anche miseramente cannato la prima traduzione, scrivendo choise invece che choice...e va bhè...)
:D


Ciao e spero vi piaccia.


Dimenticavo...un wire : (il cappello è metaformato)

http://www.fabiocavallo.it/condom_point_2_wire.jpg

amb
14-02-07, 19:30
Ma... il preservativo coi campanellini dove si compra? :p

loriswave
14-02-07, 20:04
prima di tutto i complimenti, nel complesso una buona immagine e un buon segnale.

Adesso veniamo alle pulci. Graficamente l'impaginazione ( posizione delle scritte e dei due sogetti) potrebbe essere migliorata, la scrita in alto voleva essere nel mezzo ma così secondo me non funziona, troppa poca differenza con un impaginazione a sx. il teschio mi dà l'idea di dover cadere da un momento all'altro, forse in pelo più inclinato verso dx era meglio. rose e profilattico forse era meglio farle ruotare su lasse y di un po in modo da non essere propio fronte camera e da accompaganre il teschio che è appunto ruotato. aggiungere un pelo di aria in basso. profilattico e rose sono veramente reali, il teschio un po meno, uniformare la cosa.
Tutte opinioni completamte soggettive e da prendere con le pinze, ma almeno non ci dicono che poi diciamo solo bello e null'altro.

Domanda? visto che un fotografo la stessa immagine la può realizzare con pochi problemi, dove stà il plus del 3D? meditare.

dai che sono curioso di vedere il resto.

Slade
14-02-07, 20:22
Bella Gino...il preservativo e le rose, mi sembravano reali :yt:

loris con la tua ultima effermazioni, vuoi dire che ormai, forse, se ne fa abuso del 3D...?

Perchè anche a me ultimamente da questa idea:)

GinoLatino
14-02-07, 21:27
Personalmente (aggiungo anche purtroppo) non ho molte alternative al 3D per cercare di comunicare qualche messaggio o qualche idea che mi frulla per la testa!
:D
Ciao e grazie per il feedback!
:yt:

arcodion
14-02-07, 23:14
molto simbolico gino,molto di impatto ma nello stesso momento molto"tranquillo",...... il 3d serve anche a fare meditare sul problema..... alla comunita 3d...
ciao :g1:

Nemoid
15-02-07, 07:28
hey Conan ! :D bel messaggio e il teschio è veramente ben fatto. :)

concordo sulla disposizione delle scritte. forse dovresti dare un occhio maggiore anche alla scelta del font.

sul fatto che una foto avrebbe lo stesso risultato... beh, perchè non ne ricavi anche una piccola animazione ? come fosse uno spot?
quello è il bello che il 3d ti offre.
ad es. col teschio che ruota, o si muove , o altro
(sempre col tuo buon gusto, ovvio.) :)

GinoLatino
15-02-07, 12:10
Grazie ad entrambi per il commento positivo e il feedback costruttivo!
:yt:
Proverò a farci una piccola animazione come suggerito da Nemoid, magari pochi secondi da inserire in un ipotetico demo reel.
:p
Ciao.

DM67
15-02-07, 12:40
Complimenti a GinoPisellino :evil: immagine pulita e diretta :g1:


Domanda? visto che un fotografo la stessa immagine la può realizzare con pochi problemi, dove stà il plus del 3D? meditare.


sicuramente il fotografo costa un tantino in più di una realizzazione in 3D, senza contare che con la stessa scena puoi fare tutte le varianti che vuoi senza allestire e modificare di volta in volta un reale set fotografico e relativo utilizzo del tempo/lavoro del fotografo stesso :mmgh:

Tony

bug3d
15-02-07, 13:09
Bel concept e buona realizzazione,per quel che riguarda le scritte cambierei giusto il font,o comunque elaborerei di piu quello che c'e' già.
Niente da criticare cmq!:D
ciao

loriswave
15-02-07, 13:27
Bella Gino...il preservativo e le rose, mi sembravano reali :yt:

loris con la tua ultima effermazioni, vuoi dire che ormai, forse, se ne fa abuso del 3D...?

Perchè anche a me ultimamente da questa idea:)

non volevo dire che si fa abuso del 3d, scusate se non sono stato chiaro ma era un seguito di una discussione con gino durante un aperitivo. Diciamo che se per esempio il teschio fosse stato un po deforme e si fosse sentito in qualche modo la tragedia in esso, o se fosse stato deformato quasi a presagire un sorriso, queste sono cose che in foto sono più difficili da replicare e perciò il 3d diventa oltre che uno stile una necessità. Il 3d può essere dettato dallo stile o dalla necessità. nel caso di questa illustrazione non c'è lo stile di gino, che non facendo il fotografo, fa il 3d artist.

GinoLatino
15-02-07, 15:41
...loris.....azzo è sto Gino e come fa Tony a sapere che ho il pisellino?!?!?!?
:noidea: :D
Per quanto riguarda il discorso del fotografo mi sa che il buon loris ha 'toppato' clamorasomente, ma dopo aver letto il suo ultimo post credo si riferisse più al fatto 'dello stile' che sicuramente non traspare con questa still.
(come ha detto arcodion è un 3D tranquillo dove conta + il messaggio e comunque, loris, ho capito cosa intendi)
:g1:
Bella l'idea del ghigno, potevi dirmela durante l'aperitivo!(almeno te, però, non dormivi come Lucio!!!!!!!:evil: )

Grazie bug3d, testerò qualche altro font!(tanto è un lavoro da Photoshop)
:yeah:
Ciao!

desegno
15-02-07, 21:32
moooolto d'effetto....bel lavoro....
quoto anche io per un font più aggressivo!!!!

Athmosfera
15-02-07, 22:25
nooo ragazzi non sono d'accordo! più il carattere è semplice e più il messaggio si legge :)
se proprio.. potresti vedere come ci sta un dax medium
le rose e la bustina sembrano proprio vere come le hai fatte le rose?

pinkio75
16-02-07, 10:13
E bravo! mi piace molto l'idea d' impatto! il teskio la rende davvero credibile complimenti.
Ciao.

GinoLatino
16-02-07, 16:07
UUUUUAAAAAAAHHHHHHHHHHH, grazie Pinuzzo!(ti voglio bene)
:yt:

Le rose le ho 'costruite' petalo dopo petalo, modellandone uno e sistemando gli altri per creare la forma della rosa.
(è la rosa del Joker, eh eh)
:p

Per quanto riguarda il surfacing della rosa c'è un gradiente nel canale colore (dal rosa al rosso, in base alla distanza dal pivot), diffuse 50%, specular 20%, glossy 40%, translucency 25%, una crumple 5mm/1m/5mm nel canale di bump.(procedurale copiata anche nel canale colore)

Il lighting è un'area light front (rossa) + 1 point back (gialla), montecarlo radiosity, 3 bounces.

Ciao!

LAV
17-02-07, 21:18
Le critiche fatte sono condivisibili. Soprattutto quelle sulla scritta. L'immagine è bella e anche il teschio con il cappellino da novella di Edgar Allan Poe bello ed evocativo, anche se troppo collegato con il testo e un po' ambiguo.
Splendido il pacchettino col sacchettino più desiderato della mia adolescenza :) e splendidi i fiori dietro.
Il valore aggiunto del 3D è proprio questo:Io, come fotografo, avrei problemi a trovare un teschio cui far indossare un cappellino (viva il 3D che come surplus ha che non mi mettono le manette come violatore di tombe ;) )

Adry76
18-02-07, 12:18
Bravo Conan, veramente un bel lavor, mi piace molto come impatto generale.
Bellissima la bustina e le rose, due dettagli assolutamente perfetti :clap:

Nemoid
18-02-07, 19:03
Gino Pisellino

LOL me l'ero perso. :D :D :yoo:

mastro3d
19-02-07, 13:25
L'impaginazione e la scelta del font non mi esaltano. Buono il Lighting.

frankino
19-02-07, 15:19
O_O
appena ho visto l'immagine mi è venuto da andare al bagno...
che vorrà mai dire?
AUHauhauhha

rivedi un po il font Fab
x il resto.. ninzo

a mente fresca te lo dirò

frk

Gillio
19-02-07, 16:00
oh... questa piace pure a me!!!
rivedrei solo il taglio in basso dell'impaginazione, poi per il resto niente da dire!

Proporrò lo scambio Frankino-Cavallo qui in RBW!!!

Grande coco'

frankino
20-02-07, 00:15
http://www.fabiocavallo.it/life.jpg


alora, caro Horse
dal punto di vista della resa, nn credo ci sia bisogno di commentare, poichè secondo il mio scarso parere va ben il lighting che hai fatto, bello chiaro e nn come i miei bui e alla tim burton, x nasconderei bozzi delle mesh
forse del teschio nn mi convincono i denti, ma credo che la cosa nella totalità del lavoro sia abbastanza irrilevante
i goldoni e il resto, sono ok

le 2 cose che nn mi convincono sono il lettering e il layout

io farei una roba divisa in 2
box1 -->
teschio + goldoni SIGILLATI con il payoff sotto l'immagine
un serissimo Arial o Verdana, grassetto

box2 -->
(sotto, poichè la lettura e dall'alto verso il basso) --> le robe , con la bustina dei goldoni APERTI.. nel senso che sono usati, e quindi protetti
con iltesto sempre sotto.. cioè orizzontale.

è chiaro che il sol fatto di metterli in evidenza i PRFLTTC, si da x scontato che sia la soluzione migliore.. invece io in questo caso avrei associato al teschio la bustina ancora sigillata, cioè avrei giocato fortemente su quel concetto li aperto.. chiuso, anche xchè riflettendoci bene, il teschio da solo con il cappello da jullare... secondo il mio punto di vista ha poco senso.. è chiaro che quesot è un mio modo di leggere l'advertising che hai fatto..

domani ti posto un esempio
mo nn ciò molta voglia sono stanko morto

ciao horse

frk

nirvana
20-02-07, 00:45
Ciao GINO ex Conan l'immaggine mi piace:g1: semplice ed intuitiva , Be ora passo alle critiche ,anche a me il lettering non piace molto ma sono gusti per quanto riguarda il teschio io risistemerei i dentini , in questo modo.

1 incisivi Superiori aggiusterei un po la morfologia,poi evidenzia un di piu la radice tipo i due inferiori .

2 inferiori forma e posizione completamente errate prova a guardare i tuoi e ti rederai conto generalmente sono piu stretti rispetto ai superiori ed hanno una forma piu triangolare ,posizione i due centrali leggermente piu bassi dei laterali.

ma giusto perche sono in primo piano e molto visibili per il colore dagli un po di traslucenza in piu non hanno lo stesso croma e colore delle ossa.

Ciauz:D

desinc
20-02-07, 09:58
1 incisivi Superiori aggiusterei un po la morfologia,poi evidenzia un di piu la radice tipo i due inferiori .

2 inferiori forma e posizione completamente errate prova a guardare i tuoi e ti rederai conto generalmente sono piu stretti rispetto ai superiori ed hanno una forma piu triangolare ,posizione i due centrali leggermente piu bassi dei laterali.

ma giusto perche sono in primo piano e molto visibili per il colore dagli un po di traslucenza in piu non hanno lo stesso croma e colore delle ossa.

Caro Fabio, dette da un odontotecnico queste indicazioni sono oro!!!!!

Per quanto riguarda l'immagine il mio parere già lo sai!!!!
mi spiace solo tu non l'abbia usata per quello che ti eri proposto.

a presto
:D
desinc

pinkio75
20-02-07, 10:18
Fabio For President!:D

DM67
20-02-07, 13:14
il teschio da solo con il cappello da jullare... secondo il mio punto di vista ha poco senso

beh, o mio corpulento amico :) , non dobbiamo sottovalutare le capacità di riciclaggio del nostro caro Gino :evil: ...
... e comunque il cappello da giullare sul teschio lo si può interpretare come spiegazione del fatto che divertendosi ci si può anche far male.

per me funziona abbastanza il messaggio visivo :)

Tony

PS: PinoLatino, il tuo pisellino è rinomato fin dai tempi del " Rustichello " :evil: