PDA

Visualizza Versione Completa : Multi monitor



rouge
15-02-07, 22:50
Ciao a tutti! piacere Alex
sono nuovo del forum.
sono da poco entrato nello splendido mondo della grafica 3d :D
ho un piccolo problema, se così lo si può definire :)
ho acquistato l'ultima versione di lightwave, la 9, e vorrei capire se è possibile lavorare su più monitor. Nel mio caso sono due sulla stessa vga.

grazie in anticipo!!

Solferinom
16-02-07, 01:18
Il software che utilizzi è indipendente dall'utilizzo di più monitor.
Il multi monitor dipende esclusivamente dalla possibilità di avere questa funzione sulla scheda video...una volta collegati i monitors li utilizzi indistintamente con tutti i programmi.

P.S.: Ovviamente se hai 1 scheda video, le prestazioni di quest'ultima verranno divise tra i 2 monitors.

rouge
16-02-07, 11:25
ok capito. ma io utilizzo il secondo schermo come estensione. quando utilizzo lightwave vorrei avere la prospettiva su uno schermo e le altre visuali sull'altro o splittare l'interfaccia avendo due viste su uno e le altre due sull'altro..
non so se mi spiego :)

Solferinom
16-02-07, 15:42
No, l'interfaccia non puoi dividerla! Al limite metti il modeler su uno schermo e il layout sull'altro.
Puoi utilizzare (nel display options), la viewport: 1 left, 2 right e allungare il layout sino a portare i due quadranti di destra sullo schermo di destra e mantenere la visuale di sinistra nello schermo principale...ma non so sino a che punto. Di fatto il Modeler non puoi dividerlo, che io sappia.

rouge
16-02-07, 17:23
ah ok. grazie proverò con quel metodo.
avendo visto flash mx che si può "spezzettare" come si vuole pensavo si potesse fare anche con lightwave, magari qualche plugin ecc. peccato!
sarebbe stato assai comodo :D

gebazzz
16-02-07, 23:42
quanto ho avuto modo di lavorare in lightwave con più monitor, usavo il primo per l'interfaccia e il secondo per tutte le altre finestrelle (modeler: pannelli numerici, layer, vertex maps, surface editor, image editor, qualcosa di simile anche per il layout). la finestra in sè, invece, nn è divisibile..

vashts

Treko
05-04-07, 11:43
io ho provato a lavorare col doppio monitor e tengo sul 12" tutti i pannelli mentre sul 19" le viste... il brutto è che se chiudi e riapri Modeler non tiene le impostazioni e ti si richiude tutto sullo schermo principale... però che bello è con due monitor!? :D

Lab2
05-04-07, 12:39
Lavoro con due monitor da una vita (22"wide+19"); sia per avere + spazio per la visibilità di lavoro (spostando tutti i pannelli sul secondo monitor), sia per avere un monitor come riferimento (esempio, il @cad aperto a fianco invece della plotterata gigante sul tavolo).
Ho sempre odiato LW perchè non manteneva le informazioni sulla posizione dei pannelli sul secondo monitor, ma ora che mi ci fate pensare, col la versione 9 hanno sistemato qualcosa.
Rouge, non è assolutamente possibile splittare la finestra di LW (l'unica alternativa è il trucco che ti consiglia solferinom) su due monitor. Mentre Modo ha implementato ottimamente questa opportunità in maniera davvero eccezionale.

Andromeda
05-04-07, 13:43
io ho provato a lavorare col doppio monitor e tengo sul 12" tutti i pannelli mentre sul 19" le viste... il brutto è che se chiudi e riapri Modeler non tiene le impostazioni e ti si richiude tutto sullo schermo principale... però che bello è con due monitor!? :D


dalla vers. 9 (forse anche la 8.5 ma non ne sono sicuro), i pannelli hanno memoria della loro posizione, quindi quando riapri il programma per una nuova sessione di lavoro le finestre dei pannelli si "ricordano" dove li avevi messi e si riaprono nella giusta posizione.

alepacis
05-04-07, 15:33
Io lavoro con un 22' e con un 21'...quando cambio postazione e mi ritrovo con un solo monitor, mi sento come se mi aveso rubato il portafolgi!

Col doppio è proprio un altro mondo!

Fire
09-04-07, 00:04
Col doppio è proprio un altro mondo!
Quoto, ...anche se ...peccato che inevitabilmente ne risentanto le OpenGL, ...ma non si può aver tutto dalla vita!