PDA

Visualizza Versione Completa : settaggi file di layout



giacob
17-02-07, 01:11
vorrei fare in modo che ogni file di layout mi si aprisse con gli stessi settaggi per la telecamera ( vorrei p.e. l'antialiasing a dpl7 eed il depth of field sempre attivato con la focal distance di 10 mt etc) e che ogni nuova telecamera che immetto avesse gli stessi settaggi

mikadit
23-02-07, 22:50
Questi dovresti poterlo fare editando i file di configurazione di Layout, cosa da provare comunque.
Comunque puoi anche usare LScript Commander. Ti crei uno script ed un pulsante che adoperi quando vuoi certi settaggi. E' molto semplice da usare, una volta registrati, i comandi li puoi trasformare in un lscript che carichi ogni qual volta lo desideri.
Ecco lo script generato da LScript commander sulla base dell'esempio che hai fatto: aggiungere una camera di nome CameraPers con antialiasing PLD 17 Pass, DOF attivo con Focal Distance pari a 10 metri. Ogni volta che attivi lo script si genera la camera, questo e' solo un banale esempio di quello che si puς fare.

// Camera personalizzata
// Dal thread: settaggi file di layout - LWITA.com
// http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3349
// Esempio:
// Aggiungi una camera con nome "CameraPers"
// Antialiasing = PLD 17 Pass
// Attiva DOF
// Focal Distance = 10 m

@warnings

generic
{
AddCamera("CameraPers");
DrawAntialiasing(10);
DepthOfField();
FocalDistance(10);
}

giacob
26-02-07, 09:49
ti ringrazio Mikadit.. ancora non ho avuto perņ il tempo di provare il tuo script....
ti vhiederai perchč voglio questi settaggi per la telecamera.. il fatto che il plugin di maxwell per dare buoni risultati richiede che sia attivata la depth of field quindi costituirebbe un ( piccolo)risparmio di tempo se la telecamera li avesse attivati di default..

gebazzz
26-02-07, 11:24
dalla 8.5 (mi sembra.. forse prima) č possibile anche modificare la scena di default che viene caricata all'inizio, quando si fa partire lightwave oppure quando si fa un clear scene.. purtroppo perņ nn l'ho mai fatto e nn so quindi guidarti. sul manuale (anche quello che si apre premendo F1) dovrebbe essere scritto.

vashts

giacob
26-02-07, 12:00
dalla 8.5 (mi sembra.. forse prima) č possibile anche modificare la scena di default che viene caricata all'inizio, quando si fa partire lightwave oppure quando si fa un clear scene.. purtroppo perņ nn l'ho mai fatto e nn so quindi guidarti. sul manuale (anche quello che si apre premendo F1) dovrebbe essere scritto.

vashts
ok mucho gracias