PDA

Visualizza Versione Completa : 3D Professional n. 13



gian64
17-02-07, 19:53
Qualcuno ha già trovato in edicola l'ultimo numero di 3D Professional della quale uscita è data notizia direttamente dal sito della Imago il 22 gennaio??:noidea::noidea:

Al momento ho trovato solo CGT&A con l'infinita e non ancora terminata serie di tutorial "pallosi" (e scusate l'antifona)!!!!:cappio:

Solferinom
17-02-07, 22:21
Si e l'ho acquistato un pò di tempo fa (non molto dopo la pubblicazione della "New" sul sito della imago).

desegno
18-02-07, 10:00
ciao a tutti....
allora 3d professional uscito quasi un mese fa e' stato in edicola circa una settimana prima di computergrafica.....
riguardo ai tutorial AdL ha specificato sul numero che terrà i tutorial più lunghi per pubblicazioni specifiche e inizierà una serie di tutorial per max una o due uscite.....
è scritto li...speriamo bene...un giravite modellato in due anni e un monoposto per due anni sono troppi......

dindo77
18-02-07, 17:34
Io invece ho visto il giorno stesso dell'uscita del nuovo numero di 3D Professional, ma non riesco a comprarlo in quanto passo ogni giorno dall'edicolante e in più l'ho ordinata ad in un altra edicola ma niente pure la.
Come posso fare per avere questo numero?

Solferinom
18-02-07, 23:48
Beh...nelle edicole dovrebbe ancora esserci, altrimenti te lo fai ordinare dal tuo edicolante di fiducia...o al massimo lo ordini direttamente dalla imago edizioni, no?

Nemoid
19-02-07, 08:19
ciao a tutti....
allora 3d professional uscito quasi un mese fa e' stato in edicola circa una settimana prima di computergrafica.....
riguardo ai tutorial AdL ha specificato sul numero che terrà i tutorial più lunghi per pubblicazioni specifiche e inizierà una serie di tutorial per max una o due uscite.....
è scritto li...speriamo bene...un giravite modellato in due anni e un monoposto per due anni sono troppi......

concordo...:cappio:

mastro3d
19-02-07, 10:03
...un giravite modellato in due anni e un monoposto per due anni sono troppi...
No comment! :argh:

p.s.
Te possino ammazza'! :mad:

mastro3d
19-02-07, 10:05
Al momento ho trovato solo CGT&A con l'infinita e non ancora terminata serie di tutorial "pallosi" (e scusate l'antifona)!!!!:cappio: Non si può mandare avanti una rivista in questo modo! Questo è farsi burla dei lettori! :memad:

loriswave
19-02-07, 11:15
visto che siamo in tema, ma in fondo alla rivista ci sono gli argomenti di prossima trattazione. Ebbene da forse un anno c'è l'immagine di animanium, un software di animazione della SEGA. ( come software House s'intende). Be, l'avevo provato un po di tempo fa e sono andato sul loro sito per curiosità un paio di mesi fa. Credo che sia morto ancora prima di nascere. Alla faciia del bicarbonato di sodio, una bella recensione su un morto non è male.

mastro3d
19-02-07, 11:35
Qui si riclicla e basta. Non si investe una lira nei contenuti! Vabeh, mi fermo qua che è meglio. :argh:

p.s.
Ma chi è che continua a comprare ste riviste? Forse i collezzionisti :noidea:

loriswave
19-02-07, 12:01
detto da te un po mi stupisce. Io compravo alla fine quella dove scrivevi solo per i tuoi tutorial, poi in un numero dove non c'era e dove un'italiano ( nessun riciclo, solo incompetenza) ha scrito due recensioni a dir poco ridicole ho smesso. CG t&a ha i suoi difetti ( na barca ) ma grossi strafalcioni non ne ho visti; almeno nella parte 3d (dove mi considero ignorante), per quanto riguarda video, compositing e FX ogni tanto quelche inesattezza o comunque versione di parte è saltata fuori, ma visto che è una parte marginale della rivista la si può perdonare.

Comunque hai ragione, avendo comprato tutti i numeri un po mi scoccia saltarne qualcuno sperando sempre che le lacune svaniscano.

mastro3d
19-02-07, 13:00
detto da te un po mi stupisce... Non ti deve stupire.
Chi compra una rivista professionale, che ha un costo non indifferente, credo debba pretendere di più.
Oggi, con internet a disposizione, non è facile promuovere una rivista sul mercato. Ci deve essere un valore aggiunto. A mio parere questo valore aggiunto sta venendo sempre meno.
Sono moltissimi i neofiti che acquistano una rivista per imparare a fare oltre che per informarsi. A mio parere, i tutorial possono costituire il valore aggiunto.

Non si possono occupare per 2 anni le pagine di CGT&A con la modellazione di un'auto! Sia chiaro, la mia non è una critica all'autore del tutorial... un tutorial di simile portata andrebbe al limite pubblicato in un inserto a parte, oppure si sarebbe potuto pubblicare le parti salienti sulla rivista e rendere il resto accessibile via web.
Sono scelte editoriali sbagliate!

Per restare sulla cresta dell'onda occorre investire. Pagateli sti tutorialMan! :evil:

Lab2
19-02-07, 13:02
La rivista Computer Graphics della Imago edizioni è sprofondata nel baratro già da troppo tempo. O perlomeno, da quando ho messo su internet, mi sono accorto che la totalità delle news non è altro che una traduzione di articoli on-line; peccato che l'informazione arrivi uno o due mesi dopo.

Una rivista inutile che non è neppure in grado di mantenersi buoni i propri clienti, visto che continuano a prenderci per i fondelli. Oltre ad articoli datati e a tutorial infinitamente inutili, rilevo anche varie persone che sono state sfruttate dalla casa editrici; me compreso.

Anni fa, grazie alla spinta di Mastro3D, mi ero cimentato nella realizzazione di un tutorial sulla modellazione organica; LIKE A CLAY. Pubblicato sul numero 26 (marzo-aprile 2003) e mai pagato. Fortunatamente la Newtek non ragiona alla stessa maniera e ha inserito il mio tutorial sul sito principale di Lightwave e mi ha ricompensato con svariati cd zeppi di tutorial.
Non ne ho certo fatto un dramma, sono solamente rimasto molto deluso, ma per pura curiosità ho contattato altri ragazzi che avevano inserito i loro tutorial nella suddetta rivista. Stesso epilogo.

Ora capite perchè da mesi la rivista continui a propinarci lo stesso tutorial? Penso che si siano giocati già tutte le possibilità di fregare gli appassionati 3D, che per una pagina di gloria sono disposti a chiudere un occhio anche davanti ad un vero e proprio furto.

Una cosa di buono ce l'ha Computer Graphics...
la stampa!!!
Forse l'unica spesa che deve sostenere, oltre ad una finta redazione che ovviamente serve a dare spessore all'immagine.


Vergogna,
DAvide.