PDA

Visualizza Versione Completa : Motore frigorifero per barche



Spider
26-02-07, 08:47
Ciao a tutti,

Volevo mostrarvi questi 2 render realizzati per un'amico che produce questi motori di frigoriferi per la nautica http://www.veco.net/ ( spero si possa mettere il link.... ).

I modelli sono stati forniti dall'azienda e realizzati con inventor, successivamente lavorati ed adattati per essere renderizzati in MAXWELL tramite la plug di LightWave.

Grazie
Spider

Fire
26-02-07, 09:57
I miei complimenti te li ho già fatti "dall'altra parte", ma ci tengo a riproporli, ...hai fatto davvero un gran lavoro: sono delle vere e proprie foto!:clap: :clap: :clap:

gebazzz
26-02-07, 11:22
veramente un bel render, molto realistico. lo zampino di maxwell si vede tutto.
ma quando di maxwell si parla, nn posso esimermi dal porre la solita (spaventosa) domanda: tempi di resa?

vashts

Spider
26-02-07, 11:36
Ciao Vashts!

Grazie dei complimenti!

Si, solito problema... siccome non me lo sono segnato...a spanne 8/10 ore a 3500 px con 2 doppi dualcore!

Per ora ( visto le ultime spifferate di Victor dicono che per nuova relase ci stanno lavorando per renderlo + veloce...ovviamente però non sarà come gli altri... ) questo problema si risolve solo con una potenza di calcolo alta...ci stiamo attrezzando in tal senso...:evil:

Grazie
Spider

desegno
26-02-07, 13:57
mamma mia che pulizia!!! un render impeccabile...e bravo tiziano, hai iniziato a prenderci la mano....

ma una domanda che macchina ci vuole per poter usare mw in maniera produttiva? G5 a quattro processori o ancora si sogna?

sono in procinto di cambiare hw e mi sto informando visto che il mio 3ghz ormai chiede pensione!!!!

Spider
26-02-07, 14:08
Ciao Nico,

Grazie!

Per me vige sempre una regola semplice semplice e che consiglio quando me lo chiedono.... prendi il massimo possibile con il budget che vuoi mettere a disposizione e quindi + potenza riesci a prendere e meglio è!

Cmq noi qui abbiamo 2 doppi dualcore ma siamo in procinto di prendere i nuovi quadcore....ovviamente doppi! :evil:

Spider

desegno
26-02-07, 14:29
ciao tiziano....
mi faresti, quando possibile una mail con le caratteristiche dei nuovi pc che state prendendo?
da un pò ho perso dimestichezza con i nuovi processori e non vorrei prendere una sola.
scusate l'OT...ovviamente hai tutto il tempo che vuoi, è una cosa che prevedo per il prossimo mese!!!
un salutone.....

ps riguardo il modello, che tipo di luci hai usato?
dove è l'emitter...dacci qualche indicazione in più!!!:licantrop

Spider
26-02-07, 14:48
ok Nico, se non vedi che arriva niente nelle prossime sett. scrivimi pure!

Per le luci ci sono 3 emitter che guardano il modello opportunamente disposte intorno e uno che illumina un pannello riflettente per ricreare una luce diffusa e + soft.

Spider

LucaR
27-02-07, 15:01
veramente mirabili.. complimenti!
mi piacerebbe vedere il set, cioè ambientazione, luci ed eventuali.. è possibile?

luca

DM67
27-02-07, 21:14
Ottimo lavoro, complimenti :clap:

Tony

Spider
27-02-07, 21:34
Ciao!

Grazie dei complimenti sempre ben accetti!

x LucaR:

Ecco quando mi richiedevi!

Grazie
Spider

Adry76
28-02-07, 08:42
Bellissimo render, pulito come non mai.
I miei complimenti :clap:
Maxwell e sempre Maxwell, peccato i suoi tempi :cappio:

desegno
28-02-07, 09:25
ehi tiziano....una domanda tecnica...la luce originaria di lw non serve a nulla vero?
il pannello che hai inserito è l'emettitore?
ciauz

Spider
28-02-07, 10:22
Si Nico,

le luci di LW non funzionano in MwR, devi caricare dei semplici pannelli poligonali ed applicare un'emitter ad essi, poi posizionarli in Layout a tuo piacimento, poi puoi sfruttare la funzione del multilight dove regoli l'intensità delle singole luci presenti nella scena....nà figata!!!:evil:

Spider

mikadit
01-03-07, 00:11
Ammazza, bella resa. :g1:

Bella l'idea del supporto in sdrucciolato! rende il tutto ancor piu' realistico.

BTW
A proposito di legno sdrucciolato, ... bella fine che hai fatto fare alle tue textures del legno. :evil:

Spider
01-03-07, 08:14
Calma Calma Mikadit....:)

La fine delle mie texture non è stata voluta da me ( con tutto il lavoro e i soldi che ci ho messo dentro....:( ) ma bensi dalla mancanza di tempo per seguire tutto il discorso legato alla vendita e pubblicità e poi....una volta finite su Emule & company non le acquistavano + nessuno e il mantenimento di tutto il sistema costava!!! :cappio:

Grazie cmq dei complimenti! il basamento di truciolato esiste veramente, cioè li mettono veramente su questi basamenti per il trasporto!

Spider

desegno
01-03-07, 09:55
....una volta finite su Emule & company non le acquistavano + nessuno e il mantenimento di tutto il sistema costava!!!


bello schifo....i soliti italiani accattoni!!!!!:argh:
non continuo altrimenti mi bannano!!!!
:yoo:

Adry76
01-03-07, 17:59
Quoto nico in pieno :(

LAV
01-03-07, 22:49
Perfetto! Niente altro da dire :clap::clap::clap:

brunotag
03-03-07, 15:10
grande spider mi fai tornar voglia di smanettare con Maxwell

arcodion
03-03-07, 18:10
:clap: mooolto bello,,, ma esiste un plugins x lw?

Fire
04-03-07, 02:18
:clap: mooolto bello,,, ma esiste un plugins x lw?
Claro che si :) ...e se ci fai caso, nello stesso forum esiste anche il link ad un tutorial scaricabile in proposito in una nuova rivista on-line dal titolo Maxwell Magazine: http://www.lwita.com/vb/showthread.php?goto=newpost&t=3387 ;)

Un' ultima precisazione riguardo ai tempi di resa che vengono sempre tirati in ballo quando si parla di questo SW. Guardate che in proporzione ai risultati ottenibili, i tempi non sono particolarmente alti. Provate ad ottenere lo stesso risultato spingendo al massimo la resa di qualsiasi altro engine, (anti alias, buncing, ombre GI e tutto il resto), noterete che pur restando su tempi paritetici non si otterranno gli stessi risultati. Quindi dipende tutto da cosa volete ottenere e se vi stà bene un compromesso in termini di fotorealismo ma in tempi minori (a volte è così). Per esempio per le animazioni meglio utilizzare altri SW come lo stesso engine interno a LW, KRay o Fprime. Parliamo di strumenti diversi per fini diversi, meglio evitare i raffronti. L'unico SW paragonabile a MW in quanto a resa e a sistema di rendering è FryRender non appena sarà portato ad uno stadio un pò più avanzato di sviluppo. Per fortuna ormai anche noi utenti LW non abbiamo che da scegliere lo strumento più adatto alle nostre esigenze.

Cyà.;)

jp3d
17-03-07, 16:35
una domanda...come si fà a dire a LW se un oggetto è emettitore?....devo semplicemente aumentare il suo valore di luminosità?

Fire
18-03-07, 00:28
No, tramite lo shader, come un qualsiasi materiale, solo bisogna scegliere la proprietà "Emitter". Qualsiasi geometria può emettere luce, ma più semplice è la sua forma, meno noise verrà genereato.;)

Moleskine
27-03-07, 10:09
Sì molto belli e precisi, ottimo! :g1:

Spider
27-03-07, 12:39
Grazie mille Moleskine!!!

Spider

davhub
03-05-07, 12:14
Un bel modello dettagliato è la partenza ideale...
e un CAD è sempre il meglio per questo tipo di modelli..

il truciolare fa impressione! :eek:
il metallo è molto ben realizzato, anche se... qualche imperfezione
dovuta alla realizzazione del semilavorato (spazzolature, ecc.) :evil:
ci starebbe.. ma qui... si va verso la pignoleria più assurda... :D
Bravo!! :clap:

Davhub

Spider
03-05-07, 13:29
Grazie mille Davide!!!

Ehi ogni tanto risbuchi fuori eh? :yt:

Spider

davhub
03-05-07, 14:08
sono semrpe sottotraccia... :D

sull'altro forum... salterò fuori a breve, mi sa...
ma vediamo... ;)

Davhub