PDA

Visualizza Versione Completa : strumento per allineare



Kia
05-03-07, 12:03
ho esigenza di allineare un oggetto facendo in modo ke uno dei punti dell'oggetto coincida con l'origene degli assi....solitamente uso il plug-in
ProdTlz.p....
ma lw9 mi si chiude....
avete alternative???

mikadit
05-03-07, 12:12
Ti basta un punto, o un vertice di una mesh, come rifetimento all'origine degli assi, poi con lo snap di LW (Ctrl+G) trascini il tuo oggetto dal punto di riferimento del tuo oggetto al punto nel centro degli assi.
Usa il numeri panel per settare lo snap sui punti connessi o tutti (quelli selezionati, se usi la selezione).

Kia
05-03-07, 12:26
ok grazie....vado sempre alla ricerca di soluzioni complicate mentre quelle veloci e pratiche nn mi vengono mai in mente.....
vabbèhh

grazie

LAV
05-03-07, 13:58
Ti basta un punto, o un vertice di una mesh, come rifetimento all'origine degli assi, poi con lo snap di LW (Ctrl+G) trascini il tuo oggetto dal punto di riferimento del tuo oggetto al punto nel centro degli assi.
Usa il numeri panel per settare lo snap sui punti connessi o tutti (quelli selezionati, se usi la selezione).

??? non capisco. Ctrl+G non è 'point selection mode'? Me lo spiegate passo passo per favore?

Kia
05-03-07, 16:13
allora fai un punto nell'origine....o nel punto in cui vuoi che il tuo oggetto si attacchi...
poi selezioni l'oggetto con selezione di punti
^G
e con snap drag tool ( +G )
nel pannello numerico (n)
in drag set metti all point.....
e snappi il punto del tuo oggetto sul punto ke hai creato....

bye