PDA

Visualizza Versione Completa : esportazione sequenza



alberto73
09-03-07, 21:22
Salve a tutti.
Sono un nuovo membro del forum, nonche nuovo utente di lw 8.
Volevo chiedere come posso fare ad esportare una scena da sovrapporre
ad un filmato editato co premiere pro 1.5 oppure after effects.
Lo scopo è quello di aggiungere oggetti al filmato sopracitato.


Non si può per caso esportarlo come avi o altro file video?
Se si, come?
Grazie in anticipo a tutti, e scusate per la domanda da incompetente,
ma lo sono.

LAV
09-03-07, 22:47
Intanto benvenuto a bordo!
Non ho capito bene la tua domanda. Generalmente si renderizza la scena come file avi o mov e poi la si composita normalmente. Altrimenti (è meglio per me) si utilizza il video già montato con premiere come sfondo su cui far muovere gli oggetti 3D. Le tecniche sono quelle solite di compositing (piani mappati come 'front' sul canale di colore con lo stesso file video/bitmap usato come sfondo).
Ma vedrai che qui ci saranno un mucchio di persone che potranno darti una mano.
:yoo:

alberto73
09-03-07, 23:09
Grazie LAV per la risposta super rapida.

Troppo gentile.
Visto che sei cosi disponibile,ho impostato il rendering come file avi, ma dopo aver renderizato la scena col tasto f10 non ho avuto alcuna risposta.
Se salvo mi salva il file iws come scena non la scena renderizata.
su esporta mi da 4 possibilità shockwave 3d,save as 5.6 scene...,vmrl 97 e save list.
La scena renderizata non so dove andare a prenderla.

Sai prima ho (non volutamente) omesso di non aver mai usato nessun programma di cg in 3d.
In pratica SONO UNA CAPRA!!!!


Ciao e rigrazie.

LAV
10-03-07, 00:47
:D Come vedi dall'ora del msg, se voglio svegliarmi alle 6.45 ... stamattina... devo andare a mettermi in orizzontale. Comunque te lo dico di certo (per quel poco che so, in effetti).
Ciao

DM67
10-03-07, 12:23
benvenuto alberto73,
se ho ben capito e vuoi salvare l'animazione devi aprire il pannello render options, vai su output files e lì devi attivare save animation, dai il percorso dove vuoi che venga registrato il filmato, e puoi anche impostare il formato.

Ciao
Tony

alberto73
10-03-07, 18:21
Grazie ragazzi, siete troppo avanti.
Faccio poi vi farò sapere.

Lav c...o che dormita ti sei fatto stanotte!!!
ciao

alberto73
12-03-07, 18:29
Ciao LAV e DM67.
Ho esportato con successo grazie a voi.

DM67
12-03-07, 21:04
Ciao LAV e DM67.
Ho esportato con successo grazie a voi.

dovere :D

Tony

LAV
12-03-07, 23:56
Grazie ragazzi, siete troppo avanti.
Faccio poi vi farò sapere.

Lav c...o che dormita ti sei fatto stanotte!!!
ciao

Eh sì, Una giornata intera... A volte capita che mia moglie mi metta in stand by e poi si dimentichi di riaccendermi...:D

Cmq sono contento che tu ci sia riuscito (è una procedura che anche a me sembrò macchinosa la prima volta).
Quando vorrai fare del video compositing prima o poi fammi sapere. Io ne ho fatto uno, un po' di tempo fa, venuto così così.
Se ti interessa guarda qui (http://digilander.libero.it/dartrender/video/LW_film900_rid2.avi)
(se ricordo bene in avi-mpeg4)