PDA

Visualizza Versione Completa : modeler 9 + editplugin = crash



tofax
10-03-07, 16:15
Ho acquistato da poco la suite lw9 ed ho un problema con il modeler, ogni volta che accedo all'edit dei plug-in, oppure ne aggiungo uno, dopo che ho chiuso la relativa finestra qualsiasi cosa faccio il modeler crasha inesorabilmente. Anche la semplice chiusura. Ho provato a seguire i consigli nelle pagine dei tutorial ma niente d fare, praticamente non posso aggiungere plug-in. Non so se è un problema già affrontato, putroppo per me in questo momento fare molte ricerche è pesante, visto che sono senza linea adsl. Scusatemi se chiedo una cosa di cui si è già parlato.

gebazzz
10-03-07, 16:19
sì, è un bug che ti confermo. quello che ti consiglio di fare è aprire il modeler, aggiungere il plugin, chiudere il modeler. alla successiva riapertura dovrebbe essere tra i plugin elencati negli additional.
oppure metti il plugin nella cartella dei plugin di lightwave e attiva l'auto scansione.. ma il consiglio della chiusura e riapertura del modeler dopo l'aggiunta di un plugin rimane.

vashts

tofax
10-03-07, 20:07
Ti ringrazio molto della risposta, purtroppo il bug nel mio caso sembra più grave perchè mi basta entrare in edit plugin senza fare nulla, uscire e quando chiudo il modeler: "modeler ha provocato errori e verrà chiuso...."
Il paradossale è che con il modeler di lw8 non succede. Inoltre non riesco ad utilizzare il plugin leavesgenerator2.5/2.6. I plugin aggiunti li trovo comunque nel menù nonostante i crash. Leavesgenrator parte regolarmente, apro la finestra dei parametri ma quando eseguo make leaves --> crash :-((
Non so cosa fare, se reinstallare tutto daccapo...

gebazzz
11-03-07, 03:00
il baco è stato introdotto con la v9, quando è stato toccato il codice di caricamento delle plugin (che ora può avvenire in automatico).

prova a fare così: apri il modeler, vai in edit plugins, cerca i plugin che hai aggiunto e toglili dall'elenco. chiudi il pannello edit plugins e apri le opzioni (tasto "o") x assicurarti che l'opzione "autoscan plugin" sia attiva. quindi chiudi il modeler, sposta i plugin da aggiungere nella cartella plugin di lightwave e apri il modeler.. a questo punto tali plugin dovrebbero essere già caricati, ti basterà spostarli nel menù (eventualmente, di nuovo, chiudere il modeler e riaprirlo) e dovrebbe andare.. spero :yt:

vashts

tofax
12-03-07, 14:14
Grande! Ho eseguito quello che hai detto e, anche se dopo la cancellazione delle voci di plug-in, alla chiusura il modeler è andato in crash come al solito, adesso leavesgenerator funziona :yt:

Grazie mille del suggerimento.

Certo però questo bug mi sembra grave per un software come questo.

gebazzz
12-03-07, 17:02
Certo però questo bug mi sembra grave per un software come questo.
concordo.. ma nn capita a tutti, questo è il problema. e x questo deve essere sfuggito.. va beh, nella 9.2 nn c'è più.

vashts

tofax
12-03-07, 21:59
concordo.. ma nn capita a tutti, questo è il problema. e x questo deve essere sfuggito.. va beh, nella 9.2 nn c'è più.

vashts

Questo è confortante...

tofax
26-03-07, 08:52
Rispolvero questo td perchè dopo circa 20 gg di utilizzo, anche se ho risolto il problema iniziale, tengo a dire che rimango sconcertato dalla instabilità del modeler 9. Lavorandoci intensamente, ogni tanto quando meno me lo aspetto e con operazioni sempre diverse crasha irrimediabilmente. Con la 8 non succedeva mai. Mi viene il dubbio che l'accoppiata modeler lwcad 1.6 dia dei problemi, proverò a togliere il plugin (a malincuore).