PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare UVmap come immagine senza Print Screen



happymilk
13-03-07, 11:29
Non sò se mi serve un plugin o è semplicemente che io non sò come si fa... ma se volessi salvare una mappa UV come immagine da passare in photoshop, e mi servisse di una risoluzione maggiore di quella che mi permette il Print Screen... come faccio?

Ce l'ho fatta a scriverla chiara?:noidea:... speriamo :p

Ciao

bug3d
13-03-07, 11:34
Non sò se mi serve un plugin o è semplicemente che io non sò come si fa... ma se volessi salvare una mappa UV come immagine da passare in photoshop, e mi servisse di una risoluzione maggiore di quella che mi permette il Print Screen... come faccio?

Ce l'ho fatta a scriverla chiara?:noidea:... speriamo :p

Ciao

ciao,puoi esportare in EPS e quando lo apri in PH decidere i dpi.
Puoi farlo andando in:File/Export/Export Encapsulated Postscript (potevano anche solo mettere EPS:D)
ciao


Ce l'ho fatta a scriverla chiara?:noidea:... speriamo :p

Chiarissimo!

happymilk
13-03-07, 11:37
ciao,puoi esportare in EPS e quando lo apri in PH decidere i dpi.
Puoi farlo andando in:File/Export/Export Encapsulated Postscript (potevano anche solo mettere EPS:D)
ciao



Chiarissimo!


Mmmm... io ho l'importer EPS... ma nessun Exporter EPS. E il mio LW è l'8.5... mi son perso forse una plug per strada?:confused:

bug3d
13-03-07, 11:41
Mmmm... io ho l'importer EPS... ma nessun Exporter EPS. E il mio LW è l'8.5... mi son perso forse una plug per strada?:confused:

Strano anch'io ho la 8.5,forsel'ho spostato in edit menu..il plugin si chiama EPSExport.p,prova a dare un'occhiata in editplugin:)

happymilk
13-03-07, 11:53
Strano anch'io ho la 8.5,forsel'ho spostato in edit menu..il plugin si chiama EPSExport.p,prova a dare un'occhiata in editplugin:)

Si. scusa. C'hai ragione. Ho fatto una ricerca tra i plug e l'ho inserito nel posto giusto.
Tra l'altro.... BELLO!:D è proprio ciò che mi serviva. Grazie mille

gebazzz
13-03-07, 11:57
il plugin c'è e si chiama UV Imaginator. dovresti trovarlo nel catalogo della sezione plugin e lscript.

vashts

amb
13-03-07, 16:55
se volessi salvare una mappa UV come immagine da passare in photoshop, e mi servisse di una risoluzione maggiore di quella che mi permette il Print Screen... come faccio?
Mi sembra comunque un falso problema.:noidea:
Con un normalissimo monitor 19" già si può fare una grabbata di dimensioni superiori alle normali esigenze di mappatura.
Nel caso dovesse poi servire di taglia maggiore basta un resize con Photoshop, dato che la schermata serve solo come base più o meno approssimativa.

Ciao

happymilk
13-03-07, 18:23
Mi sembra comunque un falso problema.:noidea:
Con un normalissimo monitor 19" già si può fare una grabbata di dimensioni superiori alle normali esigenze di mappatura.
Nel caso dovesse poi servire di taglia maggiore basta un resize con Photoshop, dato che la schermata serve solo come base più o meno approssimativa.

Ciao

Il mio monitor ha risoluzione 1680x1050
L'immagine che stò elaborando in photoshop da usare come base per le textures ha risoluzione 15100x5800. (il perchè di un file così grosso esula dalla discussione: è cmq necessario in questa fase).
Se riscalavo l'immagine ottenuta col print screen mi sarei ritrovato un immagine troppo approssimativa per le esigenze che ho.

E' cmq un metodo valido per chi necessita di una base + o - precisa.

saluti

amb
14-03-07, 18:49
L'immagine che stò elaborando in photoshop da usare come base per le textures ha risoluzione 15100x5800.
:eek: ... :argh: