PDA

Visualizza Versione Completa : Lightwave testo



Scratch
13-03-07, 14:03
Scusatemi se ultimamente rompo, ma ho bisogno di un pò d'aiuto.

Ho qualche problema con l'inserire testo nel modeler. Ma non e possibile fare del testo più sottile di quello che esce fuori usando i tools in lightwave? Voglio dire, non si possono avere delle lettere con meno spessore? ho cercato qualche eventuale plugin ma niente. Ho provato a fare un testo in blender(dove l'editing e fantastico trovo) ed importarlo in lightwave. In blender esce bene, appena importato in lightwave, il testo viene trasformato in mesh e prende lo spessore caratteristico di lw.

ciao

gebazzz
14-03-07, 00:21
ma come spessore intendi la profondità? oppure la conversione delle lettere in poligoni anche bidimensionali?
che tool stai usando x creare il testo?

vashts

Scratch
14-03-07, 08:07
ma come spessore intendi la profondità? oppure la conversione delle lettere in poligoni anche bidimensionali?
che tool stai usando x creare il testo?

vashts

Ciao, No intendo lo spessore delle lettere, diciamo in 2d. La differenza, per esempio, che c'è se, quando scivi metti in grassetto o no. Io vorrei fare le lettere più sottili. Devo "incidere" dei pezzi metallici con diversi numeri di serie ecc... riproducendo l'"incisione" al laser.

I tools che uso sono quelli di lw standard.

LucaR
14-03-07, 08:58
Ciao, No intendo lo spessore delle lettere, diciamo in 2d. La differenza, per esempio, che c'è se, quando scivi metti in grassetto o no. Io vorrei fare le lettere più sottili. Devo "incidere" dei pezzi metallici con diversi numeri di serie ecc... riproducendo l'"incisione" al laser.

I tools che uso sono quelli di lw standard.

Secondo me è più semplice fare i testi con un altro programma (io uso Freehand) e poi esportarli come tracciati di illustrator.
Almeno io faccio così..

Ciao

Luca

Scratch
14-03-07, 15:03
Secondo me è più semplice fare i testi con un altro programma (io uso Freehand) e poi esportarli come tracciati di illustrator.

Ciao,

Ma poi quando li carichi in lw in che formato vengono interpretati? diventano poligoni? spline?

LucaR
14-03-07, 15:08
Ciao,

Ma poi quando li carichi in lw in che formato vengono interpretati? diventano poligoni? spline?

poligoni, ma ci sono molte possibilità: suddivisione, auto drill.. ecc ecc.
ti conviene fare una prova, è un procedimento molto semplice e rapido.

Luca

Scratch
14-03-07, 20:04
Ok, grazie Luca.

Devo solo trovare un programma adatto, possibilmente in freeware. Se ho capito bene si esce col testo in vettoriale.

Ciao :yoo:

LucaR
15-03-07, 09:07
Ok, grazie Luca.

Devo solo trovare un programma adatto, possibilmente in freeware. Se ho capito bene si esce col testo in vettoriale.

Ciao :yoo:

sì.. scusa, ho dato per scontato che avessi un programma adatto.. praticamente componi i tuoi testi poi converti in tracciati ed esporti in formato .ai (per Illustrator). Modeler se li apre facilmente.

Luca

Scratch
15-03-07, 09:38
Si si si:yeah:,

Funziona perfettamente. Ieri sera ho provato con corel draw ad esportare in ai.

Ho importato in modeler con import epsf e tutto fila liscio. Perfetto. Grazie.

Adesso mi sà che mi tocca fare un script per poter scegliere il testo e poi inciderlo automaticamente a partire da un piccolo database. Se solo facessero ls commander per il modeler... Ma questa e un'altra storia...

Grazie ancora luca:g1:

Ciao