PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio a svolgere un render?



LAV
13-03-07, 19:39
Ciao a tutti. Ho bisogno di una dritta.
Devo fare una serie di tazzine e produrre una mappa a arco che rappresenti lo sviluppo della superficie esterna testurizzata.
La geometria della mappa svolta è obbligatoria. La strada più semplice sarebbe texturizzare la mappa in Photoskiopp e poi importarla in LW (:confused: quale proiezione usare:confused: )

Ma se voglio usare le procedurali di LW DEVO prima fare il render e poi salvare il risultato sulla mappa per presentarla al committente.
(LW lo uso, ovviamente, per fare un render realistico).
C'entrerà qualcosa il baking (lo feci una volta sulla mucca sacra di LW, ma mi sono dimenticato tutto...)?

Mi sono spiegato? ... Ho fatto fatica anch'io a capirmi...

Please! Pochi gg di tempo...

gebazzz
14-03-07, 00:30
Mi sono spiegato? ... Ho fatto fatica anch'io a capirmi...
effettivamente.. no :D cmq, credo che la tua strada sia quella del backing su uv (uv magari fatte con plg_makeuv_edit) tramite backing camera (o il vecchio shader). ma forse prima una spiegazione un po' meno contorta.. :mmgh:

vashts

LAV
16-03-07, 08:28
:D capisco... appena posso invio il disegno di riferimento fornito e che, da quanto ne so, non corrisponde a nessun formato di svolgimento UV...
Grazie

gebazzz
16-03-07, 12:37
non corrisponde a nessun formato di svolgimento UV...
appunto: è un compito da uv-unwrap :g1:

vashts

bug3d
16-03-07, 20:25
:D capisco... appena posso invio il disegno di riferimento fornito e che, da quanto ne so, non corrisponde a nessun formato di svolgimento UV...
Grazie

Potresti "smontare" la tazzina realizzando un morph,sistemando i punti in modo da creare una mappa ad arco come serve a te e quindi fare una Uv Planar.

LAV
21-03-07, 18:57
appunto: è un compito da uv-unwrap :g1:

vashts

Esistono plug in free per svolgere le uv? UVneter di nitisara ed unfold3d sono a pagamento. Non ho ancora controllato e penso che costino poco, ma devo consegnare la cosa entro il 31 del mese... :confused:
Mi sa che dovrò ingegnarmi per bypassare il problema :(

gebazzz
21-03-07, 22:22
Esistono plug in free per svolgere le uv? UVneter di nitisara ed unfold3d sono a pagamento.

(uv magari fatte con plg_makeuv_edit)
cerca il link nella sezione plugin/lscript del forum. se hai delle domande sull'utilizzo, posta in quel thread.

vashts