PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione



giuseppe1968
14-03-07, 12:25
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto al forum e vi chiedo subito un consiglio.
Sono un privato che ha, da poco tempo, la passione per il disegno col PC.
Mi piace disegnare appartamenti e poi li arredo con i vari mobili presenti nelle librerie del programma.
Fino adesso ho utilizzato solo il software 3D ARREDAMENTO DI INTERNI della Finson che però non consente di ottenere risultati realistici come quelli che ho visto si ottengono con LightWave.
Le mie domande a voi sono:
1) LightWave è semplice da imparare?
2) è in italiano?
3) ha costi accessibili?
4) consente di disegnare tutto l'appartamento e poi di visitarlo virtualmente?
5) ci sono delle librerie di oggetti, mobili e quant'altro eventualmente integrabili?
Vi ringrazio per ogni Vostro consiglio.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Bruscolì
14-03-07, 15:24
Ciao a tutti
1) LightWave è semplice da imparare?


Io credo che il problema iniziale sia entrare nella filosofia del software e capire l'interfaccia grafica proprietaria.
Una volta superato questo scoglio penso che l'apprendimento sia abbastanza veloce, ma è comunque una cosa soggettiva.



2) è in italiano?


Non è in italiano ma alla fine sono solo bottoni e menù con il nome della funzione in inglese e non penso che sia un problema.



3) ha costi accessibili?


I prezzi li trovi sul sito www.newtek-europe.com
Costa meno di 3ds max che potrebbe essere considerato la concorrenza per l'architettura (non conosco il prezzo di 3ds viz che è specifico per l'architettura).



4) consente di disegnare tutto l'appartamento e poi di visitarlo virtualmente?


Permette di disegnare qualsiasi cosa in 3D, quindi anche un'appartamento e realizzare un'animazione con cui si può visualizzare il tutto.



5) ci sono delle librerie di oggetti, mobili e quant'altro eventualmente integrabili?


In rete ce ne sono tante di risorse di questo tipo, sia a pagamento che gratis, ma questo per tutti i software.

Fulvio

happymilk
14-03-07, 17:14
Io credo che il problema iniziale sia entrare nella filosofia del software e capire l'interfaccia grafica proprietaria.
Una volta superato questo scoglio penso che l'apprendimento sia abbastanza veloce, ma è comunque una cosa soggettiva.



Non è in italiano ma alla fine sono solo bottoni e menù con il nome della funzione in inglese e non penso che sia un problema.



I prezzi li trovi sul sito www.newtek-europe.com (http://www.newtek-europe.com)
Costa meno di 3ds max che potrebbe essere considerato la concorrenza per l'architettura (non conosco il prezzo di 3ds viz che è specifico per l'architettura).



Permette di disegnare qualsiasi cosa in 3D, quindi anche un'appartamento e realizzare un'animazione con cui si può visualizzare il tutto.



In rete ce ne sono tante di risorse di questo tipo, sia a pagamento che gratis, ma questo per tutti i software.

Fulvio

Io credo saresti un ottimo rappresentante :D
(è detta in senso positivo... non fraintendere) hehehe

Bruscolì
14-03-07, 17:37
Io credo saresti un ottimo rappresentante
(è detta in senso positivo... non fraintendere) hehehe

... no il rappresentante no :D
... ho solo detto quello che pensavo in merito alle domande fatte ... se c'era una domanda su quali sono i lati negativi del software avrei risposto anche a quella :evil:

Fulvio

skyler
14-03-07, 18:51
Ciao Giuseppe. Non rimane che scaricarti una versione trial di Lightwave e provare ad usarlo con qualche tutorial di base. La modellazione non è altro che geometria applicata ai volumi.:D ..