PDA

Visualizza Versione Completa : LW 9 mi crasha!



CROMO3D
15-03-07, 18:30
HOla hola hola,sto facendo un progetto abbastanza grosso (in termini di poligoni). Sto modellando una serie di palazzi, il problema č che ad un certo punto LW 9 mi si chiude dopo il solito messaggio di errore.. Suppongo sia una questione di poligoni, perchč mi succede quando attivo tutti i livelli insieme. Se perō lo stesso progetto con LW 8.5 questo nn mi succede. Ora la mia ipotesi č: nonč che LW 9 richiede dei requisiti hardware pių elevati quindi quando si trova scene troppo grosse, si chiude improvvisamente?

L'ipotesi plausibile o sono io che sono scemo? :yt:

Grazie

gebazzz
16-03-07, 00:43
pių che altro controlla le impostazioni di suddivisione degli oggetti, e soprattutto ricorda che i livelli sono completamente diversi tra oggetti in subpatch e catmull-clark.
in che fase del render crasha?

vashts

CROMO3D
16-03-07, 01:39
pių che altro controlla le impostazioni di suddivisione degli oggetti, e soprattutto ricorda che i livelli sono completamente diversi tra oggetti in subpatch e catmull-clark.
in che fase del render crasha?

vashts


scusa Vashts, nn ho capito bene :o il problema mi succede nel modeler, quando attivo tutti i layer :)

gebazzz
16-03-07, 12:38
lol :yt: devo andare a letto pių presto la sera..

..cmq, mi sembra un po' strano. prova ad aprire i 2 modeler, vai nelle opzioni (tasto "o") di entrambi e controlla il livello di suddivisione delle mesh..

vashts

CROMO3D
20-03-07, 11:32
scusa il ritardo vashts, sono andato a vedere nelle opzioni di suddivisione, ma sia LW 8.5 che il 9 sono impostati a 3. Dici che č cosė tanto impobabile la mia ipotesi? :)

gebazzz
20-03-07, 15:18
Dici che č cosė tanto impobabile la mia ipotesi? :)
lightwave 9 nn richiede pių risorse della 8.x, ed č anzi pių snello, quindi escluderei questa ipotesi.

.. nn so che altro dire ..

vashts

edit: ma il problema č di memoria? prova ad aprire il task manager e controllarne l'occupazione quando crasha.. controlla anche che le opzioni di visualizzazione opengl di entrambi i modeler siano le stesse, soprattutto per la risoluzione delle texture opengl..