PDA

Visualizza Versione Completa : crop circle



LucaR
16-03-07, 16:45
è poco più che un divertimento.. ma il risultato mi pare carino, che ne dite?

Luca

g4dual
16-03-07, 17:42
orpo :eek:
figata! rendono veramente bene!

l'unico appunto è che le immagini a risoluzione piena paiono poco "frumentose" e un po' più "pelose" ... si può porre rimedio?

Per il resto le trovo veramente belle, luce, colori, texture, l'effetto motion blur (che da lo sfocato) .... ci puoi spiegare la tecnica realizzativa? :D

LucaR
16-03-07, 17:50
orpo :eek:
figata! rendono veramente bene!

l'unico appunto è che le immagini a risoluzione piena paiono poco "frumentose" e un po' più "pelose" ... si può porre rimedio?

Per il resto le trovo veramente belle, luce, colori, texture, l'effetto motion blur (che da lo sfocato) .... ci puoi spiegare la tecnica realizzativa? :D

eh.. hai beccato il problema maggiore, ma (in un'ora di tempo) non sono riuscito a far di meglio.. a volte i clienti pensano che il treddì sia una magia che appare dal nulla.. istantaneamente.
la tecnica è molto semplice in un piano di 100x100m con solid drill ho "intagliato" le forme nominando 2 superfici. GranoALTO e GranoBasso, poi un po' di prove con sas.. niente di complicato.
Un piccolo trucchetto che ha migliorato molto l'effetto finale è stata una displacement bump per ondulare il terreno e che ha "mosso" il grano in modo perfetto..

ciao


.. ma qualcuno avrebbe un modo per simulare il grano vero e proprio?

arcodion
16-03-07, 18:05
Originale:coolpic:

LAV
19-03-07, 14:37
...a volte i clienti pensano che il treddì sia una magia che appare dal nulla.. istantaneamente.

Allora abbiamo svelato il mistero dei cerchi nel grano!!? Eri tu a fornire le foto e le animazioni!!?

PS: mi piacciono molto.

Fire
20-03-07, 11:27
Quto, sono davvero belli, anche se li avrei preferiti con una messa a fuoco. Quale versione di SAS hai usato, la "Light"?

LucaR
20-03-07, 12:56
Quto, sono davvero belli, anche se li avrei preferiti con una messa a fuoco. Quale versione di SAS hai usato, la "Light"?

Grazie!

..sì ho usato SAS lite, quello incluso nel pacchetto per intenderci.. li avrei fatti più a fuoco ma poi si sarebbe vista troppo bene l'assenza delle spighe, dato che è un lavoro vero ho preferito mascherare un po'. Saranno utilizzati come sfondi per la prossima campagna Malaguti..
a proposito nessuno ha avuto un'idea per poter "aggiungere" la spiga in modo credibile e poco impegnativo per il calcolo?

A presto

Luca

Fire
21-03-07, 12:56
Grazie per la risposta e complimenti per la commessa :g1: Personalmente SAS l'ho utilizzato davvero poco e mi piacerebbe dare una sbirciatina ai tuoi settaggi, (se è una cosa fattibile, altrimenti non fa nulla), ...mi piace davvero come resa.

Riguardo alle spighe, se è un'immagine statica, banalmente, ti potrebbero forse andar bene dei semplici poligoni con clipmap? In fondo è il sistema che utilizzano principalmente per il fogliame i prodotti che creano del "verde" poligonale, ...tipo xfrog o altri. Poi non so se ci sono delle particolari limitazioni con SAS, come detto lo conosco poco.

;)

LucaR
21-03-07, 14:05
Ciao Fire
..ecco i crop dei settaggi, tieni conto che il "campo" era a dimensioni reali, 100mt x 100mt. Per quel che riguarda le "spighe" avevo pensato anche io a poligoni con mappa ma ne sarebbero serviti milioni e, immaginando le difficoltà di gestione, non ci ho nemmeno provato!

Luca

Fire
21-03-07, 17:00
Innanzi tutto ti ringrazio Luca per la tua disponibilità e cortesia. :g1:
Per quanto riguarda invece le spighe, ...effettivamente sarebbe un classico caso da "istance", ad ogni modo, fra le nuove caratteristiche dell'engine 9.2 dovrebbe esserci proprio la capacità di un rapporto peso-poligonare/prestazioni verso l'alto, (un pò come quello di Maxwell), ossia, più poligoni hai da gestire, maggiori diventano i vantaggi rispetto alle precedennti versioni. Almeno, così mi sembra di ricordare.

Cyà ;)

Adry76
16-04-07, 06:16
Veramenti un bel lavoro mi piacciono molto :clap: