PDA

Visualizza Versione Completa : proxy picher mutliselect



loriswave
20-03-07, 16:20
torno con una delle mie solite domande impossibili:

Esiste un plug o qualcosa d'altro che mi permetta di realizzare una cosa simile al proxy picher ma che seleziona una volta cliccato più elementi simili ( bone in questo caaso) ?

loriswave
28-05-07, 09:51
visto il grande interesse suscitato da questa discussione ecco a voi la risposta:
Certo che esiste, è il mio primo script per LW. io lo creato principalmente per i rig delle dita delle mani. non amo gli slider e con un clic posso selezionare tutte le ossa di un dito e ruotarle contemporaneamente senza cambiare le relazioni angolari già esistenti.

lo script funziona così: aggiungete il plug in al vostro arsenale tramite add plugin, selezionate le ossa ( o qualsiasi altra cosa ) che volete come targhet della selezione, andate in master plugin ed aggiungete il "mono proxy pick multy", fate doppio clic su questo e clik su add. questo comando aggiunge l'item selezionato in quel momnto alla lista di item targhet. potete aggiungere e togliere item liberamente. Dalla lista proxy scegliete l'ogetto che funge da proxy. Tramite la lista remove e il pulsante potete togliere un elemento.
Un limite è che per aggiungee un elemento che non è attualemente selezionato dovete dare ok, selezionare l'elemento e riaprire il plugin. Appena ho tempo vedrò di risolvere la cosa.
Altri limiti sono legati alla selezione di LW, ciò significa che si possono solo selezionare item simili, o tutte bone o tutte light o tutte mesh.

Qualcuno che mastica l'inglese meglio di me e che crede che la cosa sia interessante può aiutarmi a postarlo su spinquad?

Ogni commento è ben venuto, contate che credo che si possa ottimizzare il codice, pultroppo non sono un programmatore e alcune cose mi risultano molto difficili.

desinc
28-05-07, 13:46
grazie loris,
spero di poterlo usare presto e vederne l'efficacia
....

per ora un grazie!!

ciao
:D
desinc

mikadit
28-05-07, 14:34
Caspita loriswave, bella sorpresa. :clap:

Se lo consideri il plugin una beta potresti anche darli un'estensione al nome. Cosi' non si ingenerano problemi nel riconoscere le varie versione e specialmente l'ultima. ;)

Per l'inglese, posso provare ad aiutarti. :mmgh:

Appena possibile lo provo.

loriswave
28-05-07, 14:44
non avevo pensato al fatto che non funzionasse e dovessi fare nuove release, modesto vero?
A parte li scherzi hai perfettamente ragione, diciamo che la famo diventare una release 1.0. poi se mi segnalate bug e quant'altro facciamo gli upgrade gratuiti.

mikadit
28-05-07, 14:53
OKI :g1:

---

Un'altra cosa, dato che tra poco i links ai plugins linkati in home page passeranno nella sezione download, se vuoi puoi caricare il tuo script anche in quella sezione. Magari metti anche il link al thread. :D

loriswave
28-05-07, 15:55
fatto, ma ho dimenticato il link al thread, gentilmente quando hai tempo e approvi il file per il download lo aggiungi te?
grazie mille.

mikadit
28-05-07, 16:16
Fatto, l'ho innserito come mirror, con nome LWITA.com - Forum.
http://www.lwita.com/download/index.php?dlid=80 :yt:

mikadit
30-05-07, 14:56
La finestra a tendina del Remove List non si aggiorna sull'item che si cancella se si preme Remove senza sfogliare dalla tendina. E' per forza necessario aprire la tendina per selezionare l'item da cancellare.
In piu' non e' possibile fare in modo di poter utilizzare anche la lista del Target Items per selezionare gli oggetti da rimuovere?
Per quanto concerne l'installazione, secondo me dovrebbe essere specificato che non e' prettamente necessaria, visto che dal Master Plugin si puo' caricare tranquillamente lo script, appunto come LScript.

A parte questo, funziona bene, fa quello per cui serve. Ottimo! :g1:

loriswave
30-05-07, 16:18
quando si clicka su add o remove io chiedo un update di tutta la finestra, non ho idea se esista altre possibilità, magari quando passa piddu da quaste parti mi da qualche consiglio. comunque se cancelli un item e poi riclicchi remove lui dovrebbe rimuovere quello dopo in lista anche se non lo mostra. se però ci sono degli item prima e non dopo viene fuori un messaggio di errore.
per il discorso lista da utilizzare attivamente c'è effettivamente la possibilità di usarla, ma non ho ancora capito come.
indagherò su tutto cio con molta calma anche perchè sto lavorando ad un altro script secondo me abbastanza interessante che mi sta facendo un po impazzire.
Grazie dell'interessamento.

LAV
15-06-07, 13:26
grazie lw! nel senso di 'grazie loriswave'!
Uno script è sempre una buona cosa!