PDA

Visualizza Versione Completa : FumeFX per lightwave?



Scratch
27-03-07, 20:06
Ciao,

Ho trovato questa discussione su cgtalk. Il tipo dice di mandare un email per far sapere che c'è gente interessata a questo plugin, con la speranza che lo sviluppino anche per lightwave. Io non ci credo tanto tanto però non si sà mai .Ecco la discussione :

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?f=5&t=478888

Comunque il plugin sembra fantastico. A parte il prezzo. Guardate un pò qua :

http://www.afterworks.com/FumeFX.asp?ID=11

http://www.afterworks.com/animations.asp

Ciao

flashover
27-03-07, 20:22
Sono 6000 anni che dico alla NT di fare sti plug...Cmq ci spero ma non sono molto convinto...:yeah: :D Proviamoci...

gebazzz
27-03-07, 23:21
c'è anche un thread nell'openbeta a riguardo.

cmq, noi utenti di lightwave nn siamo poi conciati così male: oltre agli hypervoxel x la resa volumetrica, c'è dynamite che fa da resa volumetrica e calcolo fluidodinamico, e volendo un'alternativa particellare c'è sempre il validissimo smoke generator di polas.. insomma, le alternative ci sono. poi se vogliamo dire "io voglio proprio quello" allora è un altro discorso.. :g1:

vashts

Scratch
28-03-07, 07:21
cmq, noi utenti di lightwave nn siamo poi conciati così male: oltre agli hypervoxel x la resa volumetrica, c'è dynamite che fa da resa volumetrica e calcolo fluidodinamico, e volendo un'alternativa particellare c'è sempre il validissimo smoke generator di polas.. insomma, le alternative ci sono. poi se vogliamo dire "io voglio proprio quello" allora è un altro discorso.. :g1:

Ciao,

Si, certo, lightwave a abbastanza scelta in questo reparto. Non per niente spesso e utilizzato per gli effetti speciali.
O avuto modo di testare brevemente dynamite, e malgrado un pò di lentezza con certe opzioni, non e niente male. Se non fosse che non sono sicuro del proseguimento dello sviluppo, lo comprerei.

Comunque, fumefx non mi pare per niente male nella gestione dei fluidi e delle collisioni. Se fosse disponibile per lightwave ci farei un pensierino malgrado il prezzo.

Ciao

Antonio Giornetta atomik35
28-03-07, 10:31
Tremendo!:eek:

flashover
28-03-07, 13:46
Dynamite fa schifo è lento da paura = improduttivo, ho provato la demo caliamo un velo pietoso, mi pare che anche smoke generetor si appoggia HV quindi non cambia tanto...Ci vorrebbe qualcuno con le palle che si decidesse a fare dei tool dedicati. Basterebbero degli shader...

Scratch
28-03-07, 14:04
Dynamite fa schifo è lento da paura = improduttivo

Ma dai, dynamite non fà cosi schifo...:rolleyes:

flashover
28-03-07, 21:48
Ma dai, dynamite non fà cosi schifo...:rolleyes:

E' meno veloce di HV normali ma di brutto fidati...anch'io ero gasato un tempo cmq è un'opinine personale :D :yeah:

nirvana
29-03-07, 09:45
Cosa bisognerebbe fare affinche gli sviluppatori ne producessero una anche per LW ho visto i filmati devo dire abbastanza impressionante bisognerebbe pero capire i tempi di resa quali sono.

skyler
29-03-07, 19:17
Vanno provati su Max........:D Poi vi faccio sapere.
I movie sono buoni.

Lino
29-03-07, 23:55
Dynamite fa schifo è lento da paura = improduttivo, ho provato la demo caliamo un velo pietoso, mi pare che anche smoke generetor si appoggia HV quindi non cambia tanto...Ci vorrebbe qualcuno con le palle che si decidesse a fare dei tool dedicati. Basterebbero degli shader...

Dynamite usato in modalità "fluids" è incredibilmente produttivo, e produce risultati eccezionalmente realistici.

Scratch
30-03-07, 08:39
Dynamite usato in modalità "fluids" è incredibilmente produttivo, e produce risultati eccezionalmente realistici.

Sai se lo sviluppo continua? se ci saranno nuove upgrade?

Dopo aver provato la demo, mi sono fatto una buona opinione di questo plug e stò riflettendo se prenderlo o no.

Ciao

skyler
30-03-07, 10:48
A quello che mi ricordo Dynamite è abbastanza veloce e la resa è buona..perchè andare su Max?:D

nirvana
30-03-07, 20:11
Dynamite usato in modalità "fluids" è incredibilmente produttivo, e produce risultati eccezionalmente realistici.

Ciao Lino Scusa puoi magarilincarci o postarci degli esempi cosi magari lo si puo provare dal vivo?

Se ne hai a portata di mano ovviamente.

skyler
31-03-07, 09:37
Ho trovato alcuni tutorials di Fumefx. Oltre 30 minuti per settare una scena semplice di fuoco, il fumo da una tazza di caffè e un'esplosione.
Mi ha fatto sorridere quello che scrive l'autore. ..è noioso usare il rollout, quindi ho fornito la plug di una floating window...ma anche quella ha un rollout che non finisce mai.:D I maxisti non cambieranno mai. Vogliono tanti settaggi che poi che fanno??
Tornando a Dynamite. Meno parametri, ma tutorial inesistenti...........Ora me ne vado..ciao

Lino
31-03-07, 10:13
Tornando a Dynamite. Meno parametri, ma tutorial inesistenti...........Ora me ne vado..ciao

La documentazione di Dynamite è piuttosto completa, e non lascia dubbi sull'utilizzo del software, peraltro decisamente facile da utilizzare.

skyler
31-03-07, 12:13
Certo la documentazione che spiega l'interfaccia è giusta. ma un tutorial che spieghi meglio come operare, senza annaspare...:D e anche dei preset già pronti all'uso non farebbero male. Poi uno si può far le modifiche che vuole.

flashover
31-03-07, 20:31
La documentazione di Dynamite è piuttosto completa, e non lascia dubbi sull'utilizzo del software, peraltro decisamente facile da utilizzare.

:confused: Ma che formato è quello per avere il volume degli oggetti?