PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo Trailer "Dark resurrection"



Highrender
02-04-07, 16:16
In attesa dell'uscita imminente del non più corto "Dark Resurrection", 60 mn. circa, (Film di fantascienza ispirato al mondo di Guerre Stellari) i cui effetti visivi in 3D sono stati realizzati interamente con Lightwave 8 & 9 (http://www.darkresurrection.com/) è disponibile l'ultimo trailer in HD:
http://stage6.divx.com/user/atilak/video/1167576/Dark-Resurrection---Teatrical-Trailer

E da poco stato ultimato il doppiaggio, con il contributo di Claudio Sorrentino (voce di Mel Gibson e Jhon Travolta). In fase di finalizzazione le ultime due scene per quel che riguarda gli effetti, e parte della colonna sonora. A breve saremo in sala d'incisione per il mixaggio del sonoro tra cui in 5.1.

Su alcune riviste sono usciti articoli riguardanti il progetto:
Jack, XL e Diva e Donna.

g4dual
02-04-07, 16:27
Azz... figo!
Ma è un progetto amatoriale? :eek:

DM67
02-04-07, 16:31
grandi, sono in attesa :yt:

Tony

mikadit
02-04-07, 16:33
Grazie per la bella news.
La sola idea che sia fatto solo in LightWave e' fantastica. Avete fatto un lavoro impeccabile, e cio' che conta e' che avete incominciato ed avete pure finito. Senza parlare dei mezzi, che benche' limitati, non vi hanno blocccato o limitato veramente.
Peccato per il rinvio della data d'uscita del film, ma in fondo il ritardo e' molto relativo, poche settimane. Aspettiamo con ansia.
Poi se vorrai e se avrai un po' di tempo ci potrai raccontare qualcosa specifico di LW ed il film.

Fire
02-04-07, 17:26
Ne ero all'oscuro, davvero una gran bella notizia, ...finalmente qualcosa di serio anche dal bel paese, davvero incredibile il livello raggiunto, ...giù il cappello. Ovviamente seguirò con interesse gli sviluppi, ...siete grandi! :g1:

Tempesta
02-04-07, 17:59
i miei complimenti, non è semplice nè facile affrontare dei progetti di questa portata a costi praticamente nulli, e soprattutto di questa portata.
grandi!
non vedo l'ora di vederlo.

flashover
02-04-07, 18:03
Io gli ho fatto una scena...in CG... non so se si vedrà nel film ... spero si ricordino la fatica :D

Highrender
02-04-07, 18:18
Grazie per la bella news.
La sola idea che sia fatto solo in LightWave e' fantastica. Avete fatto un lavoro impeccabile, e cio' che conta e' che avete incominciato ed avete pure finito. Senza parlare dei mezzi, che benche' limitati, non vi hanno blocccato o limitato veramente.
Peccato per il rinvio della data d'uscita del film, ma in fondo il ritardo e' molto relativo, poche settimane. Aspettiamo con ansia.
Poi se vorrai e se avrai un po' di tempo ci potrai raccontare qualcosa specifico di LW ed il film.

Grazie a tutti per i complimenti!

E stato un lavoro molto lungo e ci è voluta molta determinazione, ma a film non ancora uscito se ne parla già molto in giro. Normalmente un trailer è un montaggio costituito dalle scene più eclatanti di un film, posso tranquillamente dire che nel nostro caso tutti i 60 mn. circa del lavoro hanno un livello qualitativo uniforme visivamente.
La storia poi secondo me, ed il trasporto emotivo che ha provocato in quanti hanno visto il premontaggio è la cosa che emerge maggiormente, gli effetti visivi sono "solo" un contorno un modo per ambientare vicende drammatiche in un contesto ampio come l'universo. Guerre Stellari centra solo per alcune cose, le spade, gli imperiali, alcune navi, tutto il resto è una cosa a parte.

Una volta uscito il film sarò felice di offrire la mia disponibilità a raccontare il making off delle scene più importanti. Penso che condividere con la comunità che utilizza Lightwave l'esperienza maturata in questi 3 anni sia una cosa indispensabile e fondamentale: dobbiamo dimostrare che con la passione anche in Italia possiamo creare qualcosa che emozioni e faccia parlare di se.
Sulla base di alcuni accordi presi con una nota testa di grafica nostrana, che aveva promesso di dedicare a DR la copertina di un numero e un lungo articolo, avevo preparato a riguardo una lunga relazione tecnica di più di 20 pagine, poi la suddetta deve averci ripensato, quindi ho a disposizione molto materiale...

sharky
02-04-07, 20:08
I miei più vivissimi complimenti, sia per l'immane sforzo (che se pur a scopo amatoriale è stupendo) che per la eccezionale qualità del vostro progetto!!
Ho letteralmente divorato (e diffuso) il trailer e non vedo l'ora di vedere l'opera completa.
Siete stati fantastici TUTTI!!!
Aspetto con una certa ansiosa attesa di vedere il capolavoro completo!!

mikadit
02-04-07, 21:01
Quando ci feci sapere che DR era in corso, la notizia fu gia' di un certo impatto, la soddisfazione nel vedere i primi trailers c'era gia', poi leggendo e vedendo anche i backstage, la soddisfazione e le aspettative aumentavano.
Grazie sin d'ora della disponibilita'. Una relazione tecnica di 20 pagine, caspita, il materiale non ti manca. Dunque non possiamo che attendere, volontieri naturalmente.



@ flashover, non ci siamo dimenticati che hai avuto una parte anche tu, mi ricordo bene il mostro volante, pippistrello, o come si possa chiamare quel volatile: http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=901
Mi auguro che lo abbiano fatto volare. In ogni modo, prima o poi lo sapremo. Comunque vadano le cose ne puoi essere fiero.

Andromeda
03-04-07, 14:52
semplicemente Grandioso!!!
complimenti vivissimi.

Nemoid
03-04-07, 14:56
non l'ho ancora visto ma lo farò appena posso! sono certo che sia magnifico. :)

loriswave
03-04-07, 15:31
è tutto il giorno che tento di vedere il trailer ma nulla, qualcuno me lo racconta per favore?

Highrender
03-04-07, 16:22
C'è anche la versione in streaming a bassa definizione nell'home page del sito...

Nemoid
03-04-07, 19:48
COMPLIMENTI ! siete dei grandi ! non vedo l'ora di vedere Dark Resurrection completato.

molto meglio di Lucas. :)

Fire
03-04-07, 22:24
Per curiosità: ...ma di tutto questo "ben di Dio", a "mamma NT" è giunta voce? O si aspetta l'uscita per comunicare dell'evento? Sono curioso dell'impatto di una cosa del genere sulla comunità internazionale.

Mirco
03-04-07, 22:35
Posso finalmente dire con grande orgoglio di aver preso parte anche io al progetto,realizzando una piccola creatura che si vedrà nel film completo :)
Nonostante abbia contribuito con un piccolo tassello,sono molto felice perché
tutto lo staff del film ha confezionato un prodotto eccezionale!!!!
Ci vediamo alla prima!
Ciao!

mikadit
03-04-07, 23:19
Per curiosità: ...ma di tutto questo "ben di Dio", a "mamma NT" è giunta voce? O si aspetta l'uscita per comunicare dell'evento? Sono curioso dell'impatto di una cosa del genere sulla comunità internazionale.
Mi pare che si sia gia' saputo, non credo di sbagliare. Ma non ti preoccupare, se non e' cosi', dubito, lo sara' sicuramente prestissimo. ;)

Posso finalmente dire con grande orgoglio di aver preso parte anche io al progetto,realizzando una piccola creatura che si vedrà nel film completo :)
Nonostante abbia contribuito con un piccolo tassello,sono molto felice perché
tutto lo staff del film ha confezionato un prodotto eccezionale!!!!
Ci vediamo alla prima!
Ciao!
Complimenti Mirco, quando si potra', ci farai sapere quando e dove pensare a te. :g1:

Mirco
04-04-07, 09:00
Complimenti Mirco, quando si potra', ci farai sapere quando e dove pensare a te. :g1:

Grazie!!
Per il momento figuro solo nei titoli di coda del trailer eheheh ;)

DM67
04-04-07, 14:45
Posso finalmente dire con grande orgoglio di aver preso parte anche io al progetto,realizzando una piccola creatura che si vedrà nel film completo :)
Nonostante abbia contribuito con un piccolo tassello,sono molto felice perché
tutto lo staff del film ha confezionato un prodotto eccezionale!!!!
Ci vediamo alla prima!
Ciao!

secondo me hai fatto un altro dinosauro :evil:

Tony

El Niño
04-04-07, 16:22
Qualcuno mi sa dire se sia possibile scaricare il trailer? O lo devo vedere per forza on line? In ufficio non mi posso certo mettere a guardare 'ste cose, ma magari scaricarlo e guardarmelo a casa (dove non ho l'ADSL)...
Grazie.

Mirco
04-04-07, 16:58
secondo me hai fatto un altro dinosauro :evil:

Tony

LOL
No niente dinosauri!:p

gebazzz
04-04-07, 20:53
veramente un lavoro ben fatto! complimenti!
l'unico appunto che mi viene è su alcuni tempi del montaggio (specialmente le scene veloci), ma questo penso sia una cosa limitata al trailer, che come tutti i filmati di questo tipo ha un ritmo a sè.


Qualcuno mi sa dire se sia possibile scaricare il trailer? O lo devo vedere per forza on line? In ufficio non mi posso certo mettere a guardare 'ste cose, ma magari scaricarlo e guardarmelo a casa (dove non ho l'ADSL)...
Grazie.
se scarichi il codec divx, nella procedura di installazione ti fa installare il divx web player, il quale, una volta visualizzata la pagina linkata, ti da la possibilità sia di guardare il filmato in streaming sia di scaricarlo a parte.

vashts

mikadit
04-04-07, 23:01
Qualcuno mi sa dire se sia possibile scaricare il trailer? [...]
All'indirizzo indicato (http://stage6.divx.com/user/atilak/video/1167576/Dark-Resurrection---Teatrical-Trailer) trovi due opzioni, sia per vederlo online sia per scaricarlo (l'icona con la freccia verso il basso vicino al play). ;)

amb
05-04-07, 11:29
una nota testa di grafica
Lapsus freudiano? :evil:

Mo vado a scaricare il trailer...

Highrender
06-04-07, 17:14
...è un errore di battitura, però non ci starebbe neanche male...http://www.lwita.com/vb/images/icons/icon10.gif

skyler
07-04-07, 20:13
Ulteriore dimostrazione che anche quì da noi le cose si possono fare, se si vuole.
Certo la finalità è diversa dal produrre un film vero e proprio con costi certamente superiori, ma il risultato è più che buono. Vederlo per intero darà il senso esatto di cosa è stato realizzato.
L'unica cosa che vorrei mi fosse spiegata è il perchè appoggiarsi a guerre stellari, con tutte le limitazioni del caso e l'eventuale impossibilità di commercializzarlo, anche se non era nelle intenzioni di chi l'ha realizzato.
Forse con una storia inedita ci sarebbe stata più libertà e nessun dejavu.
Concludo dicendo..COMPLIMENTISSIMIIII:D :D a tutti quelli che hanno contribuito.

Nemoid
08-04-07, 08:55
beh secondo me è comunque un sentito omaggio al lavoro Di Lucas. certo, è vero che è pieno di corti fatti dai fan, ed alcuni fatti molto bene, però al di là del fatto di essere un omaggio, un lavoro fatto bene si vede e può anche dare i suoi frutti in termini di credibilità come regia e capacità negli effetti speciali.

In gamba raga!! non vedo l'ora di vedere questo film finito! :yt:

Highrender
08-04-07, 10:27
Quando abbiamo iniziato doveva essere un corto veramente corto, circa 15 minuti: un combattimento all'interno di un tempio tra due Sith. Era semplicemente un gioco, un esperimento, coronare il nostro sogno di fare qualcosa ispirato a Str Wars, poi quando iniziai a creare le scenografie, ispirarono una storia via via sempre più lunga. A distanza di tre anni DR ha preso vita propria dopo aver coinvolto tantissime persone da tutta Italia.
Il fatto che sia ispirato a Star Wars ci ha permesso di coinvolgere tantissima gente, che diversamente non si sarebbe fatta affascinare, e parlo sopratutto di professionisti del settore, il cui sogno per molti di loro era quello di fare un film di Guerre Stellari.
E stata la nostra prima esperienza in questo campo, se avessimo proposto un progetto nostro non saremo certamente riusciti ad arrivare dove siamo arrivati: ispirandoci invece ad un mondo che coinvolge tanti fan ed appassionati siamo riusciti a sedurre molte persone ed a coinvolgerle...

skyler
08-04-07, 21:06
Mi hai convinto..:D Allora sarà un trampolino di lancio..

blitter
19-04-07, 08:48
...è un errore di battitura, però non ci starebbe neanche male...http://www.lwita.com/vb/images/icons/icon10.gif

dopo il bidone che ci ha tirato concordo pienamente con te.

capito Antonio ?!


ricki

mikadit
24-05-07, 21:31
Dark Resurrection (vol1), prima nazionale a Sanremo.
E' il 7 giugno, presso l'Ariston di Sanremo. Per chi volesse esserci, e' bene prenotare poiche' il biglietto, gratuito, e' nominativo.
www.darkresurrection.com (http://www.darkresurrection.com/)


Qualcuno ha gia' prenotato? ... Quanto vorrei esserci pure io. :D

A propositi, mi ero perso questo:
Dark Resurrection - Servizio Rai 3 Liguria
Dark Resurrection - Servizio Rai 3 Liguria - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=3E8kC4R2Cxw) :g1:

nirvana
25-05-07, 10:52
complimenti ragazzi ho appena visto visto il trailer ben fatto ,e sara sicuramente un trampolino di lancio per voi, pertanto mi candido volentieri nel caso in futuro avreste bisogno di personale da inserire nell'organico.:D

Ciauz e in bocca al Lupo.

PS. spero che lo proietteranno anche in qualche sala dalle mie parti.