PDA

Visualizza Versione Completa : TreeGenerator v2



gebazzz
04-04-07, 21:54
il programma standalone tree generator, dopo 5 anni è stato finalmente aggiornato e portato alla versione 2; il software è ora acquistabile ad un prezzo di 49$. la vecchia versione 1.2 è invece ancora disponibile gratuitamente.
http://www.treegenerator.com/

vashts

desegno
12-05-07, 10:48
secondo me uno si perde le discussioni perchè te ne apri troppe!!!!
questa ad esempio era una cosa da non sottovalutare!!!

happymilk
12-05-07, 16:25
Dopo 5 minuti di prova (un pò svogliata per la verità) non mi è sembrato niente di che... anzi, sembra quasi che la demo sia più una beta con dei bachi da risolvere.

Cmq se qualcuno lo vuole provare e riesce a mattere le foglie sui rami me lo faccia sapere che magari lo rivaluto
:noidea:

desegno
12-05-07, 17:03
Dopo 5 minuti di prova (un pò svogliata per la verità) non mi è sembrato niente di che... anzi, sembra quasi che la demo sia più una beta con dei bachi da risolvere.

Cmq se qualcuno lo vuole provare e riesce a mattere le foglie sui rami me lo faccia sapere che magari lo rivaluto
:noidea:

e a dire che non ti facevo cosi cattivo......:cappio:
non ho provato ancora...sto litigando con altri problemi!!!

happymilk
12-05-07, 17:13
e a dire che non ti facevo cosi cattivo......:cappio:


Oddio, non voleva essere un commento cattivo.
Solo che con le premesse fatte da vashts (attesa di 5 anni) mi sarei aspettato qualcosa di un pò più moderno, funzionale e user friendly.

Poi magari son io che non ho capito la filosofia del programma.
Però nel 2007, con la quantità di programmi che esistono per fare la stessa cosa, uno si aspetta di ritrovare dei concetti comuni in ogni programma. Quindi o TreeGenerator ha qualche problema che ne impedisce la corretta valutazione o ha una filosofia tutta sua che onestamente non mi va di scoprire.

Mmm.. si nico, forse hai ragione... è un commento un pò cattivo :p... sarà che ho sonno e sono un pò indietro coi lavori

gebazzz
12-05-07, 17:37
Oddio, non voleva essere un commento cattivo.
Solo che con le premesse fatte da vashts (attesa di 5 anni) mi sarei aspettato qualcosa di un pò più moderno, funzionale e user friendly.
la mia era solo una news "informativa", da pure cronista, e il discorso dell'attesa è preso pari pari dal sito web. se vuoi un parere, non l'ho nemmeno provato ma non mi è sembrato un gran che (tanto che ho faticato a scegliere un'immagine da allegare nel primo post..), e i commenti che girano sono discordanti..

vashts

happymilk
12-05-07, 17:50
la mia era solo una news "informativa", da pure cronista, e il discorso dell'attesa è preso pari pari dal sito web.
vashts

Si, me lo sono immaginato... infatti la mia citazione a te era a titolo di fonte più che di commentatore.

Già che siamo qui, stò tentando di capire come riuscire a creare degli alberi low-poly che non siano dei semplici poligoni mappati.

In rete ho trovato un tutoria per X-Frog (link (http://digitalproducer.digitalmedianet.com/articles/viewarticle.jsp?id=31441)) e un programma standalone che dice di fare solo questo (treemagik (http://www.aliencodec.com/product_treemagik.php))
Solo che il primo è un pò costoso (per quanto faccia tante cose) e un pò complesso, mentre il secondo mi pare un pò avaro di settaggi e dalla scarsa qualità finale.

Io ho la suite Onyx per gli alberi, però non posso creare dei lowpoly... o complessi o 1 poligono :mad:

Idee, software, tutorial?

desegno
13-05-07, 07:39
sono un pò indietro coi lavori

dai che con il nuovo pc dovrai modellare dalla mattina alla sera per dargli da mangiare:evil:

happymilk
14-05-07, 09:41
dai che con il nuovo pc dovrai modellare dalla mattina alla sera per dargli da mangiare:evil:

Sperando che nn dia le grane del tuo però:argh: