PDA

Visualizza Versione Completa : Lscript e plugin per LW info



skyler
07-04-07, 09:50
Vedendo in giro plugin molto ben fatti per altri software, cosa servirebbe a Lightwave per mettersi al passo??
Chiedo questo a voi che siete molto più vispi di me.:D
Sarebbe interessante sapere cosa manca sia per il Modeler che per il Layout.

amb
07-04-07, 10:15
:mmgh: MARKETING
E' l'unica vera carenza di LightWave. :memad:

Se LW è uno dei sw più usati nell'industria (tv, cinema...) ci sarà un motivo, e ha plug in di estremo interesse e notevole valore.
Poi che manchi qualcosa è sempre vero per tutti (anche maya, max, xsi...).

Comunque il plug in che vorrei... già c'era, era Surpasses, ma non viene più sviluppato :memad: .


Ciao

Tempesta
07-04-07, 13:07
la lista sarebbe molto lunga, ma se proprio vuoi darti allo sviluppo e vuoi chiedere alle persona cosa vorrebbero, un suggerimento spassionato, ogni suggerimento deve avere connesso almeno 50 righe di spiegazione sul perchè sarebbe importante avere tale funzione, modalità produttiva, necessità di lavoro etc, altrimenti ti fioccheranno milioni di richieste di seghe mentali che alla fine non sono realmente utili ma solo funzioni di moda che alcuni vorrebbero nel pacchetto ma alla fine non sono veramente utili...
e soprattutto almeno una decina di esempi di situazioni in cui sarebbe servito un plugin del genere e non avrebbero potuto sopperire con semplici metodi di lavoro.

surpasse ne è un buon esempio

skyler
07-04-07, 14:44
Vade retro...non saprei neanche da dove cominciare. Solo un amico che ha sviluppato un paio di script per Rhino e mi aveva chiesto se serviva qualcosa per Lightwave. Poi se è capace è un altro paio di maniche.:D
Gli ho procurato l'SDK e altro che ho trovato. Se poi si tro va un tool o altro che potrebbe servire, perchè no?
Ho visto i video di polyboost e Orionflame di Max. Potrebbero farci comodo? Ne avremmo bisogno?
Poi va considerato quanto ci vuole a sviluppare plug del genere..
Solo per ragionarci sopra...:evil: A voi no scappa niente.

luciano
07-04-07, 17:25
surpasses era una grande plug-in davvero peccato che non vi siano ulteriori sviluppi...

loriswave
11-04-07, 14:12
ogni volta che lavoro sento la mancanza di surpasses, veramente atmosfera ne fai a meno senza problemi ?

amb
12-04-07, 16:49
ogni volta che lavoro sento la mancanza di surpasses, veramente atmosfera ne fai a meno senza problemi ?
atmosfera? O forse era Tempesta?:noidea:
Questa meteorologia confonde... :confused:

:mmgh: Comunque credo che l'affermazione finale di Tempesta fosse riferita al pensiero espresso immediatamente prima:

e soprattutto almeno una decina di esempi di situazioni in cui sarebbe servito un plugin del genere e non avrebbero potuto sopperire con semplici metodi di lavoro.

surpasse ne è un buon esempio

Ciao

P.S.
E se provassimo a chiedere tutti insieme al buon Lukasz Pazera di rimettere mano a Surpasses?:yt:

Tempesta
12-04-07, 17:14
domanda molto cruda, ma realistica...
quanti di voi comprerebbero surpasses?
lo chiedo perchè sviluppare costa fatica e tempo e se non vengono ricambiati almeno da una risposta economica, chi glielo fa fare?

esprimerò una banalità che in parte ho già scritto.
la maggioranza delle persone scarica plugin gratuiti e spesso non si preoccupano neanche di mandare una mail di ringraziamento all'autore che ha dedicato fatica e tempo per sviluppare questi piccoli gioielli di codice che ci permettono di risparmiare molte ore di lavoro.

se non ci sono abbastanza utenti per supportare lo sviluppo è giusto che lui dedichi il tempo ad altre cose.

se la maggior parte degli utenti dei suoi prodotti scaricano la versione warez è giusto che lui smetta di sviluppare perchè non solo spreca il suo tempo, ma insultano la sua intelligenza usando le versioni warez, invece di ricambiare la sua fatica con l'acquisto dei prodotti commerciali.

Nemoid
12-04-07, 17:27
parole sante! :)

loriswave
12-04-07, 17:31
hai perfettamente ragione. dovro mandare una bella mail a chi ha sviluppato i plg. Personalmente surpasses L'ho comprato insieme a ACS perchè mi sembravano due buoni tool, specialemte gli smartgoons che mai sono riuscito a far funzionare. é stato propio il fatto che c'era surpasses a spingermi a comprarli e mi duole un po sapere che non c'è futuro por un bellisimo tool.

amb
12-04-07, 18:16
domanda molto cruda, ma realistica...
quanti di voi comprerebbero surpasses?
Bho, Tempesta... mi sembra che non appena ho ricordato Surpasses ci sia stata un'immediata risposta di apprezzamento per questo plug in, e un gran rammarico.
In quanti lo compreremmo? Già solo in questa discussione, tra chi l'ha già fatto e chi vorrebbe poterlo fare siamo in 4... posso contare anche te? 5!
Siamo pochi? Facciamo pubblicità!

Io credo che gli sviluppatori intelligenti e preparati vadano supportati acquistando i loro prodotti, ringraziandoli, e sollecitandoli nei momenti di crisi.
Per quel che mi riguarda, in un caso del genere sarei disposto anche ad una sottoscrizione.

Ciao

DM67
12-04-07, 23:36
Tempo fa, parlando con Lukasz Pazera è venuto fuori che per lui era divenuto poco conveniente sviluppare plug in per LW ( probabilmente avrebbe potuto dimezzare i tempi di programmazione se al tempo l'SDK fosse stato meno ostico ), soprattutto proprio surpasses non ha avuto il seguito che lui sperava ( puntava molto su questa plug in, anche più di ACS4 - non avrà un seguito neanche quest'ultima ).
Ora si dedica ad altro, sempre nel campo della CG.

Che peccato

Tony