PDA

Visualizza Versione Completa : Immagine come sfondo



Slade
10-04-07, 06:11
Ciao a tutti:)

Volevo chiedervi come faccio, una volta applicata un immagine come texture environment, a far sì che non venga visualizzata come all'interno di una sfera, ma piatta?

Che parametro devo toccare?

Ciao

Se non è chiara la domanda ditemelo che mi spiego meglio

LAV
10-04-07, 10:34
... non capisco... ho aperto lw, ho impostato un paesaggio in 'texture environment' con proiezione planar sull'asse z (cioè lascio tutto di default) e l'immagine rimane bella piatta...
Secondo ti stai confondendo: tu scegli non texture environment ma image world (che mappa tutto su una sfera). Secondo me.
Fammi sapere :yoo:

Slade
10-04-07, 10:56
Infatti non noto differenza fra texture env. e image world...

Stasera riprovo...

Cmq mi confermi che è la procedura giusta?...Texture env. su asse z e mappa planare...

Infatti non mi sembra neanche a me che ci voglia un genio...però...qualcosa strusa:noidea:

LAV
10-04-07, 11:07
Image world mappa ogni immagine su una sfera (il cielo). Per usare questa cosa devi fornirti di mappe sferiche (sky dome, spherical map). Image texture mappa immagini, procedurali e gradienti sul piano xy dello sfondo. E' come mettere una immagine in background, con tutte le opzioni, però, delle supefici su poligoni.

Slade
10-04-07, 14:02
Volevo chiedere...non è che devo inpostare qualcosa anche nella camera?

LAV
10-04-07, 17:46
Volevo chiedere...non è che devo inpostare qualcosa anche nella camera?

???? ma hai provato?

Slade
10-04-07, 18:54
Provato niente mi sa che disinstallo e reinstallo:(

Slade
11-04-07, 06:50
Ho risolto ieri sera in MSN con Tony, ho messo la texture nella scheda compositing nel pannello effect

Grazie