PDA

Visualizza Versione Completa : da fotogrammi a video



luciano
13-04-07, 17:15
Ciao....
sicuramente c'č .... mi spiego

sto cercando un software free che carica una serie di fotogrammi e mi genera un video che posso salvare in diversi formati nient altro


grazie:D

amb
13-04-07, 17:26
Se non ricordo male, Blender dovrebbe avere al suo interno strumenti per fare montaggio video.

Ciao

luciano
13-04-07, 17:40
Se non ricordo male, Blender dovrebbe avere al suo interno strumenti per fare montaggio video.

Ciao


no io cerco qualcosa di piu semplice devo solo caricare dei fps e generare un avi .....

happymilk
13-04-07, 17:42
Fai una ricerca all'interno del forum inserendo Virtualdub
Trovi un paio di thread che ne parlano e che descrivono come fare a far quello che vuoi te utilizzando questo ottimo tool free

gebazzz
13-04-07, 17:43
virtualdub
http://www.virtualdub.org/

oppure anche quicktime, nella versione pro

oppure lightwave stesso.. :D

vashts

luciano
14-04-07, 00:25
virtualdub
http://www.virtualdub.org/

oppure anche quicktime, nella versione pro

oppure lightwave stesso.. :D

vashts


da lightwave sō,
il problema č che quando manca l'elettricitā ho s'inchioda io perdo tutto il file generato fino allora...

virtual dub dovrebbe fare al caso mio

grazie

gebazzz
14-04-07, 00:30
no, nn intendo l'opzione save animation.. intendo proprio aprire lightwave, aprire l'image editor, caricare la prima immagine e nelle proprietā nell'image editor cambiare il tipo da still a sequence.. quindi mettere l'immagine come background nel tab composing, impostare la telecamera alla stessa risoluzione delle immagini senza aa nč niente, e renderizzare salvando l'avi (ma č cosa di secondi in questo caso, visto che i render li hai giā, č solo x mettere tutto insieme)

vashts


da lightwave sō,
il problema č che quando manca l'elettricitā ho s'inchioda io perdo tutto il file generato fino allora...

virtual dub dovrebbe fare al caso mio

grazie

luciano
14-04-07, 09:16
no, nn intendo l'opzione save animation.. intendo proprio aprire lightwave, aprire l'image editor, caricare la prima immagine e nelle proprietā nell'image editor cambiare il tipo da still a sequence.. quindi mettere l'immagine come background nel tab composing, impostare la telecamera alla stessa risoluzione delle immagini senza aa nč niente, e renderizzare salvando l'avi (ma č cosa di secondi in questo caso, visto che i render li hai giā, č solo x mettere tutto insieme)

vashts




Oh cassio ...


non ci avevo pensato e a dire che ho usato quest'opzione per del semplice rotoscoping.... secondo me passo troppo tempo dinanzi al computer..

mille grazie

gebazzz
14-04-07, 10:49
di niente. tu pensa che volendo si potrebbe fare anche del semplice composing in lightwave.. un piano con uv messo in verticale e della giusta dimensione con orthographic camera; in questo modo, il piano uv lo texturizzi come vuoi, con quanti layer vuoi, etc etc :D

vashts

luciano
14-04-07, 11:55
di niente. tu pensa che volendo si potrebbe fare anche del semplice composing in lightwave.. un piano con uv messo in verticale e della giusta dimensione con orthographic camera; in questo modo, il piano uv lo texturizzi come vuoi, con quanti layer vuoi, etc etc :D

vashts



quest'ultima sembra interessante...

illuminaci in maniera approfondita quando hai del tempo


ciao:D

gebazzz
14-04-07, 17:17
beh, č molto semplice. metti ad esempio un filmato in HDTV a 1280x720.. fai un piano di 1.280m x 0.720m in posizione verticale con UV, quindi lo carichi nel layout e cambi il tipo di camera a Orthographic Camera con Horizontal Size a 1.280m (la larghezza del piano) e con risoluzione sempre HDTV 1280x720: il piano rimarrā sempre perfettamente frontale alla camera e riempirā tutto lo schermo. a questo punto carica la sequenza di immagini e texturizza il piano usando l'UV.. puoi prendere sequenze di immagini diverse e fonderle coi metodi forniti da LW per i layer, proprio come fai con le texture degli oggetti. nn resta che impostare i frame da renderizzare (solitamente tanti quanto quelli che compongono la sequenza di immagini) e creare l'AVI.

tra l'altro, puoi anche avere pių piani da mettere tra il piano corrente e la camera, quindi magari farli entrare nell'inquadratura lateralmente, etc.

vi allego una scena vuota d'esempio (richiede almeno LW9.0).

vashts

loriswave
16-04-07, 07:41
come direbbe mughini: Aborrrroo tutto questo.

perō č fattibile.

gebazzz
16-04-07, 14:29
lol :yt: questa tua risposta la stavo aspettando, sai loris? cmq, credo sia una valida alternativa per chi nn ha nessun software di composing.. ed č anche una dimostrazione di come l'ambiente di lavoro di lightwave sia piuttosto flessibile e consenta di fare pure questo genere di cose.

certo, il tutto si ferma a semplici applicazioni, ma a volte č sufficiente.

vashts