PDA

Visualizza Versione Completa : Final Cut studio 2



loriswave
16-04-07, 14:46
mmigliorato decisamente Motion con la sua 3 release, aggiunto un tool di color correction ( Color non è un nome originale, ma rende l'idea.) Chi vivrà vedrà.

gebazzz
16-04-07, 15:41
ho visto la news su diversi siti web.. visto che te ne intendi molto, che ne pensi?

vashts

loriswave
16-04-07, 16:08
ho visto solo quello che gira in internet anche io, però:
motion sta crescendo molto bene, ovvio che da prodotto con molte lacune che era gli hanno potuto aggiungere molto, la stessa cosa non è possibile con FCP.
Hanno agginto la possibilità di lavorare in un ambiente 3d. questo può dire molto e dire poco. After effect molto tempo fa e fusion da quasi un anno sono già in 3d, ma le implementazioni sono ben diverse on pregi e difetti. Bisogna provare per capire certe cose. Hanno aggiunto il paint, vettoriale.
Questa cosa non l'ho ancora capita, Perchè continuano a fare paint vettoriale lenti e pesanti quando il paint è un operazione tipicamente handmade, non sarebbe molto meglio la possibilità almeno di decidere? ho visto gente comprare aura solo per avere il paint veloce e immediato, flame e quantel neppure se lo sognavano di avere un paint vettoriale. Comunque meglio che niente.
Sembra che ci sia un editor delle curve migliorato e ovviamente rubando a shake traker e stabilization.
Color è in realta una nuova( forse) release di un prodotto che si chiamava Final Touch, era un discreto prodotto anche se abbastanza lento con risoluzioni elevate, messo però nelle mani dei programmatori apple, con supporto pieno dell'hardware magari gli hanno dato una sveltita.
Audio e dvd non sono il mio pane e non mi pronuncio.
Mi interessa molto il discorso Server, ovvio per produzioni con più stazioni che hanno bisogno di acedere agli stessi media.
In FCP sembra che finalmente tu possa mischiare diverse risoluzioni e soprattutto diversi codec nella stesa time line. Hanno rubato a shake il motore per fare rallenty e accelerazioni. Non ho visto nulla a riguardo di 4:2:2 e 4:4:4 che è una delle cose che aspettavo.

Di lavoro sembra che ne abbiano fatto, poi bisogna vedere cosa è utile e cosa no come al solito.
Appena riesco a mettere le mani su qualcosa di più se mai vi faccio un fischio.