PDA

Visualizza Versione Completa : Questioni Copyright?????



white warrior
16-04-07, 19:50
Ciao a tutti, dopo una piccola pausa sono tornato più incentivato che mai ma in questo periodo mi è venuto un enorme dubbio :confused: mi spiego subito:
immaginiamo che qualcuno crei un qualsiasi cosa in 3d che magari fino ad ora non si erà mai visto e lo posta su un forum come questo e diciamo e qualcuno lo vede e se ne impossessa senza chiedere nulla al creatore e magari si vanta di averlo creato lui e lo usa per esempio nella creazione di videogame o animazioni flash per cell.... tutto questo per dire "le immagini che vengono poste sono coperte in qualche maniera da una specie di copyright o bisogna necessariamente pagare come tutto? Come può uno come noi affermare e dimostrare che l'immagine è stata creata per la prima volta e da noi?:confused: Confido in voi che magari avete più esperienza di me Ciao A tutti da W.W.:noidea:

amb
17-04-07, 08:02
Ciao white warrior,
un vecchio trucco è quello di spedire a sè stesso una raccomandata contenente il materiale che vuoi "proteggere" e, una volta ricevuta, metterla da parte senza aprirla. :cool:
Nel caso sorgessero problemi potrai tirarla fuori e il timbro postale farà fede. :g1:

DM67
17-04-07, 10:16
Potrebbe tornare utile non eliminare i file ( nel nostro caso .lwo e .lws ) originali con cui hai tirato fuori quelle immagini, anche quelli hanno una data di creazione.

Tony

homie
17-04-07, 10:52
Ciao white warrior,
un vecchio trucco è quello di spedire a sè stesso una raccomandata contenente il materiale che vuoi "proteggere" e, una volta ricevuta, metterla da parte senza aprirla. :cool:
Nel caso sorgessero problemi potrai tirarla fuori e il timbro postale farà fede. :g1:

Ho avuto una esperienza simile,e spedirsi la raccomandata non basta.
La lettere deve essere chiusa con ceralacca e marcata da un notaio altrimenti può essere contestata.
Il timbro postale non basta per rendere la lettera "prova" in caso di una causa legale.

white warrior
17-04-07, 19:41
ciao a tutti e grazie per aver risposto quindi, se ho capito bene nel caso venga creato un qualcosa di innovativo non conviene metterlo in un qualsiasi forum se non prima di aver pagato i diritti, ma in questo caso che si tratta di immagini o mini video quanto dovrei pagare? Grazie ancora.....a tutti voi da ww:yt: