PDA

Visualizza Versione Completa : Maxwell Magazine n°01 out...



Fire
16-04-07, 22:56
Come anticipato, abbiamo pubblicato la seconda "fatica", il numero 01 di Maxwell Magazine è on-line e questa volta il "peso" della rivista è praticamente più che raddoppiato, passando dai 20Mb del n°00 ai 44.8Mb del n°01...

http://www.maxwellrender.com/index.php?pForm=media.html
http://www.maxwellrender.it/index.php

http://www.maxwellrender.com/media/img/mm_01.jpg

Come al solito sono a vostra disposizione riguardo dubbi e/o chiarimenti per quel che posso.
Buona lettura.

;)

mikadit
16-04-07, 23:11
Mi sono appena scaricato Maxwell Magazine N°01. C'è davvero molto da leggere e da approfondire. Sto leggendo già un'articolo che contiene un'argomento di mio interesse, l'HDRI: Dall'HDRI all'MXI, scritto da guarda un po' chi, Fire. Si presenta molto bene e mi piace molto lo sviluppo e specialmente l'approfondimento dell'argomento. Tutto spiegato in dettaglio e con precisione, dopo l'HDR, l'MXI e quello che si può ottenere con Maxwell render.
Ma questo è uno solo dei tanti argomenti trattati in 230 pagine di e-book, io mi son soffermato sull'HDRI e l'MXI. Tra l'altro l'HDRI è trattato anche in un tutorial, sempre nel magazine, per Phopshop CS2, devo ancora leggerlo ... c'è tanto. :D

brunotag
16-04-07, 23:37
grazie fire me lo scarico subito :yt:

Fire
16-04-07, 23:48
Grazie raga, ...anche per il coraggio di leggere "il polpettone" di questo mese (e a quest'ora :eek:), ...mi sà che devo far un corso di "dietetica per manoscritti", ...non riesco ad esser troppo ..."ipocalorico" quando m'esprimo! :D
Fortunatamente, oltre la mia "mappazza", ci sono effettivamente molti argomenti interessanti, specialmente per chi si avvicina per la prima volta a questo SW e alla fotografia. Ad ogni modo se tutto andrà come deve il prossimo numero dovrebbe esser ancora meglio, viste tutte le novità che "bollono in pentola", in particolar modo per l'incarnazione della nostra plug'in.

Per scaramenzia non dico altro, ma... rimanete sintonizzati. ;)

davhub
17-04-07, 08:37
Sì, devo dire che il materiale del forum di maxwell è sempre più che denso.. io continuo a non poter utilizzare alcune funzioni del sofware, ma poco male, tanto fra qualche giorno cambio PC e spero che tutto si risolva.. :D

il numero 0 era molto ben congenaito anche se, forse, il bilinguismo è un fattore che allunga parecchio le cose... ma sopportato nelle riviste di carta, meno male che è digitale :D

l'1 l'ho scaricato ieri ma ancora zippato... a presto!

Davhub

Fire
17-04-07, 09:01
...il numero 0 era molto ben congenaito anche se, forse, il bilinguismo è un fattore che allunga parecchio le cose... ma sopportato nelle riviste di carta, meno male che è digitale :D ...
Ciao Davhub, in effetti è da un pò che non ti si vede da quelle parti, spero che tu possa risolvere i tuoi problemi quanto prima.;)

Riguardo al "bilinguismo", devo dire che inizialmente, almeno nelle intenzioni, ogni articolo sarebbe dovuto venir tradotto nelle due lingue (quelli nativi in Italiano, in inglese e viceversa, ...visto che abbiamo anche autori stranieri), allora si che il "peso" si sarebbe fatto sentire. Poi però, per l'oggettiva difficoltà a realizzare la cosa stando nei tempi, s'è deciso per una soluzione "all'italiana", ...ossia, facciamo quello che possiamo, per cui la maggior parte degli argomenti son rimasti nella madre lingua e di fatto abbiamo tradotto ben poco rispetto alla percentuale del materiale a disposizione, anche se in questo senso, con il n°01 è andata un pò meglio. Da un lato così la consultazione è più snella anche se ci dispiace non poter venir maggiormente in contro a chi non ha buona dimestichezza con l'inglese (o con l'italiano per i lettori stranieri).

Dal prossimo numero dovremmo riuscire a dare una miglior impostazione grafica a livello leggibilità e consultazione, che consenta anche una stampa senza sprechi per chi decida eventualmente di stampare l'intera rivista o anche solo dei singoli argomenti.

Cyà. ;)

davhub
17-04-07, 09:11
Ciao Fire.. bada che le mie on sono critiche.. avete fatto un ottimo lavoro!
solo riflessioni personali...

per il resto... vedremo cosa avrà in serbo la plug-in maxwell (che se non fa come per maya... mi In%&£&o :D)

ciao!!

Davhub

comunque la mia rpesenza saltuaria è dovuta più ad altro tipo di lavori.. sto facendo altro.. per cui posto quando posso.. poi vecchi progetti vanno avanti a rilento fnchè non risolvo... :D

skyler
17-04-07, 11:02
Ho appena finito di dare una scorsa veloce al numero 1 della rivista. Ben fatta e senza essere prolissa negli argomenti.
Peccato che non c'erano al tempo dei miei primi passi nella CG..solo alcuni littlebit in Rete e qualche rivista.
Ora c'è di tutto..a pagamento...........:D Com'è giusto.

Fire
17-04-07, 17:00
Ciao Fire.. bada che le mie on sono critiche.. avete fatto un ottimo lavoro!
solo riflessioni personali... per il resto... vedremo cosa avrà in serbo la plug-in maxwell (che se non fa come per maya... mi In%&£&o :D)
Tranquillo, non avevo dubbi, ho solo approfittato del tuo post per chiarire la cosa. Riguardo la plug'in, senza esagerare, ci son buone possibilità che sia anche meglio di quella di Maya (che è anche un tantino più datata), ...inoltre ha avuto uno sviluppo più lungo in virtù dell'intento di voler sfruttare il più possibile le novità introdotte con la v9.x di LW. Stay tuned.;)


... Ora c'è di tutto..a pagamento...........:D Com'è giusto
:rolleyes: ...a cosa ti riferisci in particolare?
Comunque concordo con te, io ho iniziato a muovere i primi passi ben prima dell'avvento di internet e ovviamente era tutto un'altro mondo. Grazie per il giudzio.

davhub
17-04-07, 18:38
Ah.. ok una cosa importante... so che la grafica è tutto e che la gabbia è stata studiata e bene pure... ma io per scorrere la rivista con la scroll wheel del mouse.. impazzisco.. non so a voi ma il pdf reader quando ci sono immagini su pagine fa proprio fatica... :D

comunque ben fatto la sto leggendo qui e là.

Davhub

gebazzz
17-04-07, 20:15
non so a voi ma il pdf reader quando ci sono immagini su pagine fa proprio fatica... :D
incredibile ma vero, con la nuova versione 8 le cose sono migliorate.. ancora nn ci credo, adobe che fa qualcosa di giusto x i pdf, si vede che la concorrenza ha incominciato a farsi agguerrita.
a chi serve il link diretto:
ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/win/8.x/8.0/ita/AdbeRdr80_it_IT.exe

vashts

davhub
18-04-07, 08:37
Mah.. io ho la 8 installata da 3 girni e comunque.. faccio fatica... certo ho una scheda video di 6 anni fa e passa.. ma diamine!! 128 Mb RAM video!

Davhub

skyler
18-04-07, 08:42
Acrobat reader è troppo pesante specialmente nell'ultima versione, quindi mi sono trovato un lettore PDF da 1.80 mb che va alla grande , FoxitReader, che è free, e PDF creator se devo farmi dei documenti.