PDA

Visualizza Versione Completa : Morphing Di Un Pezzo Di Carta



SYD
20-04-07, 14:44
Buon giorno a tutti!!!!
sono nuovo di questa materia..studio all'accademia di belle arti...e il corso di modellazione 3d è proprio un corso su lightwave...
...volevo chiedere...
...se qualcuno sa come posso gestire il morphing in modo che nell'animazione mi venga un foglio di carta che si appallottola da solo..
...mi ci stò stupidendo su..
..e poi un'altra cosa..
..il corso che ho fatto era sul 5.6..ma al nove nel layout ci posso mettere un'mmagine di sfondo?perchè devo fare un cielo ma il cupolone gigante mi sembra inadatto anche se è l'unica soluzione che mi è venuta in mente....
e la funzione per mettere il colore dello zenite del nadir?dov'è al 9????
...vi prego aiutoooooo!!!!!

LAV
20-04-07, 20:22
Sul morphing non ti so dire precisamente, su due piedi. Così, tanto per dire, farei un rettangolo molto suddiviso poi applicherei un morph e lo setterei usando uno dei modificatori ROTATE (tipo twist, se ricordo bene) arrotolandolo bene. Poi setterei morph mixer in layout.

windows->backdrop options->nadir ecc
windows->backdrop options->add environment->sky tracer2(simulazione di cieli volumetrici corretti geograficamente)/texture environment(come una superficie di poligono)/image world (mappa sferica)

Ma comunque digli agli amministratori, che LW 9.x costa circa 300€ in versione edu, con sconti per postazioni multiple. Contatta il responsabile newtek italiano (lo trovi sul sito della NT europe) :D

SYD
20-04-07, 23:00
Grazie mille messere!!!!sono lieto che qualcuno mi abbia degnato di una risposta, e per giunta molto precisa e provvidenziale...:D
...ci mancava poco all'esaurimento nervoso dettato dalla frustrazione, grazie!!!
Grazie per la dritta della versione edu del LW 9...ma credo nn sia un problema di accademia che nn ha da spillare soldi..più che il mio prof. è rimasto a guerre stellari e al suo amiga dell'anteguerra...e nn si schioda da lì..:cappio: