PDA

Visualizza Versione Completa : xsi importa ed esporta lwo e lws



Athmosfera
20-04-07, 17:33
non so se è già stato detto, ma ora xsi importa gli lwo ed esporta lwo ed lws
perchè ha inglobato point oven (un convertitore), l'importazione e l'esportazione mantiene superfici, uv, weight, morph e motion, purtroppo non le textures che devono essere rimesse
..non è che lo dico perchè sono una fissata di xsi:D ma perchè mi pare una buona notizia il fatto che il formato di lightwave non sia più così sconsiderato
da altri programmi
allego schermata della stessa scena, esportata da xsi a lw con tutti gli oggetti, camera e luci :)

Bruscolì
20-04-07, 17:46
Penso sia molto interessante per utilizzare mental ray come motore di rendering.
Se si considerano i costi dei vari motori esterni di lw, alla fine xsi essential costa "quasi" meno ....

Fulvio

brunotag
20-04-07, 18:29
mi pare una buona notizia il fatto che il formato di lightwave non sia più così sconsiderato
da altri programmi


se mai è il contrario, il .xsi è abbastanza isolato come formato (per colpa loro) tant'è che gli utenti spesso si lamentavano di non poter accedere nemmeno a molte librerie commerciali, infatti in una realese intermedia della 5 hanni considerato una grande cosa l'inizio del supporto di più file, ma point oven l'ha comprato avid ? speriamo di no visto che le sue politiche non so molto distanti da quelle autodesk.

Athmosfera
20-04-07, 18:50
il .xsi è abbastanza isolato come formato (per colpa loro)
ma ci vogliamo forse preoccupare per loro?:D
a parte che al momento xsi può scambiare con maya e max col crosswalk, importa 3ds e obj e fbx quindi non è tanto isolato,
quello che so io è che maya non importa lwo e max nemmeno, che se voglio posso convertire in fbx da lw e mi perdo tutte le uv, con gli obj idem, sinceramente a me questa pare una bella cosa per lw, e mi posso pure fare rendering con mental ray senza troppe complicazioni:)
delle politiche non so quasi niente, però è vero che un maya o un max a 450 euro non lo trovo:D