PDA

Visualizza Versione Completa : Superfice metallica e legno



SYD
22-04-07, 23:03
allora eccomi di nuovo...
ad aprire un'aòtra discussione...
...sono alla ricerca di un modo per fare una superfice metallica e un'altra di legno per i miei martelli di the wall...che sono in allegato....
...ho già messo delle texture ma nn mi convincono troppo..
...cosa posso fare?
mi rimetto ai saggi consigli dei veterani che sicuramente saranno preziosissimi come sono stati quelli precedenti...
vi ringrazio....

amb
23-04-07, 10:52
Ciao SYD,
allora, prima osservazione: nessun materiale può essere convincente nel Modeler. Dovresti fare un (più) rendering di prova per vedere la resa.
Poi, convincente in che senso? Fotorealistica? O più simile al video originale che realistico non era?
Per il metallo inizia con uno dei preset di LW e smaneggiaci un po'.
Per il legno è più un discorso di mappe da applicare sui vari canali.

Fai un po' di prove e mostraci quelle che ti convincono di più così abbiamo una base su cui dare indicazioni.

Cacchio, e adesso che ho iniziato a posare da veterano che elargisce saggi consigli, e chi mi ferma più? :D

davhub
08-06-07, 11:08
Quoto AMB.. nessun render nessuna indicazione anche perchè.. dipende dalla luce che avrai, dall'effetto che vuoi ottenere...

Prendi un preset e poi: che tipo di metallo?
acciaio? satinato o spazzolato o cromato? sporco?

di base, alti valori di glossiness (piccoli punti luminosi)
e medi di specular, diffuse bassa, gli altri canali sensati (clor e bump) li utilizzi per le rugosità e le sporcature.

Da qui è tutto un fare e provare... :D

davhub

mikadit
08-06-07, 13:24
Alcuni esempi di metalli li trovi nella sezione Download:
http://www.lwita.com/download/index.php?dlid=31

SYD
08-06-07, 13:34
vi ringrazio tutti per l'attenzione..
...stò provando i vostri consigli in tempo reale...e veo molti miglioramenti!!!
grazie veramente

mikadit
08-06-07, 13:39
Mi dimenticavo, ache per il legno ci sono dei presets procedurali, sempre del mitico Macchiavello:
http://www.lwita.com/download/index.php?dlid=38

Questi sono dei presets procedurali, che credo che per ora ti possano aiutare, ti suggerisco pero', quando te la sentirai, di provare utilizzando anche delle immagini nei diversi canali. Le procedurali sono una buona base di partenza per fare esercizio. ;)

amb
08-06-07, 14:00
Ciao SYD,
ti ripondo qui dato che, giustamente, la discussione http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3806 è stata chiusa.
Leggendo con poco meno che superficialità le risposte che ti abbiamo dato io e davhub, è evidente che le indicazioni che ti sono state fornite sono le stesse.
Unica differenza è nell'ulteriore gentilezza che davhub ha voluto usarti del darti qualche indicazione supplementare, mentre io avevo voluto fare più affidamento su un tuo desiderio di sperimentazione e di studio dei preset (guardali bene e ti accorgerai che i metalli hanno sempre delle caratteristiche che li accomunano).
Comunque nessun problema: l'inesperienza dei principianti alle volte porta a rispondere con stizza piuttosto che col ringraziare chi ha comunque cercato di venire incontro.

Aspettiamo i tuoi render di prova.

SYD
08-06-07, 14:13
grazie ancora per i consigli!!!!:D
stizzimenti apparte...
...grazie a tutti!
nn volevo essere maleducato scusate...
...è che a volte sono molto impulsivo...anche se ho iniziato da solo un anno il mio ego è abbastanza forte...è anche per questo che rifiuto i voti che mi danno all'università se nn prendo 30!!!con tutti che mi danno del deficente...probabilmente lo sarò ma poco male....
nn è superbia sia chiaro!!
ciao ragà!

brunotag
08-06-07, 16:04
se hai la 9.2 il problema è risolto in quanto esiste il materiale conductor metallo fisicamente corretto.